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Lance91

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  1. Lavoro terminato! Ho prima pulito i collettori con bagno e idropulitrice ad acqua calda, ma non ho avuto risultati: sebbene più pronta in erogazione rimaneva il "singhiozzo". Questa settimana ho smontato anche l'egr, staccato il motorino e ho visto che era sporco linterno della boccola di scorrimento in bronzo. Visto che non si può smontare oltre, ho immerso nella benzina e piano piano sono riuscito a sbloccarla. Rimontata e via, tutto ok. Se dovete farlo a casa dotatevi di torx tr (le torx con quel pallino all'interno per intenderci) e di un inserto a 5 lobi per smontare il gruppo d
  2. Io ho le v12 da 3 anni (ovviamente già cambiato un treno) e mi trovo molto bene, penso che le monterò nuovamente al prossimo cambio gomme. Non ti so dare aiuti per quanto riguarda un utilizzo invernale visto che uso cerchi+termiche
  3. Ho appena curiosato sulla rete e ho trovato il ricambio dello spiralato.... più o meno sono 300EURO!!!!! Per le volte che mi capita ho deciso di tenermi l'errore, speriamo non diventi più frequente (su una macchina di questa fascia mi pare comunque una cosa ridicola)
  4. Tanta roba! Grazie
  5. Ragazzi finalmente l'ora è giunta e riesco a tenere ferma l'auto per un pò senza particolari problemi. Qualcuno che l'ha già fatto saprebbe dirmi le guarnizioni da sostituire? Preferisco ordinare prima di iniziare il lavoro così non lascio le cose a metà
  6. PS: valutate bene i dischi forati perchè sono soggetti a cricche, per un uso normale/andante mi hanno consigliato tutti "massimo i baffati"
  7. Non ho il kit freni maggiorati quindi credo proprio di si
  8. Proprio come immaginavo, infatti a breve avrei cercato il modo di accedere ai cablaggi per verificare il funzionamento "ballerino" di cruise e paddle. Grazie per il riscontro ps: anch'io ho un errore lunotto ma non mi ha mai dato problemi, magari è la stessa cosa che hai riscontrato te
  9. Si esatto, però secondo me è più un bug di sistema, dato che esce l'avviso di malfunzionamento del cruise e poi sparisce così a caso senza lasciare traccia. Ad esempio per qualsiasi altro avviso ti rimane un qualcosa nello stato vettura, qua no!! Mistero, comunque io non mi sono mai preoccupato gran che... alla fine funziona sempre
  10. Non so se vuol dire qualcosa, però a me capita che salti fuori questo errore a random da quando inizio a sentire fischiare le pastiglie (cioè da quando inizia a consumarsi il sensore usura). Quando cambio le pastiglie non lo rivedo per mesi...mistero! Alla lista di misteri aggiungo che a volte, senza motivo apparente, premo il paddle sx e mi inserisce la marcia successiva. Nessun errore diagnostica e cambio perfetto con la leva in modalità sequenziale...basito!
  11. A breve mi dedico, vedo anche se riesco a pulire bene i collettori.
  12. se premo l'acceleratore tutto ok, con un filo di gas ha delle incertezze sui 1800-2000 rpm
  13. Rieccomi qua! Dopo qualche giorno (stasera) ho rifatto la diagnosi e il risultato è il seguente (le descrizioni codici errore le ho trovate su http://bmwfault.codes/ con il filtro motore B47): 255C00 Regolatore ricircolo gas di scarico, regolazione posizione: valvola troppo aperta/differenza di regolazione negativa 240400 Regolazione del ricircolo dei gas di scarico: Massa d'aria insufficiente 27F100 Sistema a masse d’aria, flessibile dell’aria aspirata: riconosciuta anermeticità 480A12 Usura pastiglie freno asse posteriore: sostituire pastiglie freno 80434A Relè riscaldament
  14. Ecco, qua arriviamo alle cose "strane". Prima del tagliando avevo fatto una diagnosi e mi dava questi errori: 80434A Relè riscaldamento del lunotto posteriore: Interruzione nel cavo o cortocircuito verso polo positivo 804415 Radiotelecomando: sottotensione batteria 8011F9 Riscaldatore supplementare elettrico: Riduzione capacità di riscaldamento a causa della gestione di alimentazione Il secondo era in memoria perchè mi si era scaricata la batteria telecomando, gli altri non sono correlati al motore (e devo capire cosa siano perchè non rilevo disagi!!). Dopo il tagliando
  15. Ciao a tutti, la mia mini ha un problema. Prima di fare il tagliando ha iniziato, ogni tanto, a fare un vuoto in erogazione (1200-2000 rpm) quando ad esempio si è in rettilineo a velocità costante e accelero un pochetto, oppure in curva quando richiamo il gas. Dopo il tagliando+cambio filtro gasolio non l'ha più fatto per qualche giorno ma ora ha ripreso come prima. Sul quadro non segnala nessuna avaria, cosa potrebbe essere?
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