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albi.bugo

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  1. E' logico che non è come il tasto sport inserito, era solo per rendere l'idea di come sia per la sensibilità e rattività al gas. Grazie .
  2. Come sensazione oltre ad avere un rumoro fantastico in aspirazione con sbuffi in rilascio, mi sembra di aver acquistato una risposta più pronta all'acceleratore, come se fossi sempre con il tasto Sport anche se non lo seleziono però mi è sembrato che agli alti stenta un pochino, e come se gli mancasse un pò di benza dato che adesso entra più aria. Lo stesso mi è stato confermato da un mio amico meccanico che mi ha detto che la macchina andrebbe rimappata se si vuol avere più benefici perchè entrando più aria si dovrebbe ingrassare un po' la miscela aria/benzina. Adesso ho in programma di acquaistare anche uno Skat così poi faccio mappare il tutto.
  3. Progetto finito, ecco a voi il risultato:
  4. Grazie a tutti per le osservazioni ed i consigli che terrò sicuramente in considerazione, comunque per questo progetto ho speso veramente poco e provare come vada non costa niente, e poi a me da gusto da morire fare le cose da solo e magari sbagliare ma farle da solo! Alla più brutta, smonto tutto e ritorno all'originale!! Appena finito tutto metto altre foto e vi saprò ridire sulle differenze che ho notato sulla macchina. Grazie di nuovo.
  5. Sicuramente è meglio progettato del mio, ma ho visto su internet addiritura diversi kit che hanno solo il raccordo ed il filtro a cono senza cassa filtro, penso che il mio dovrebbe convogliare più aria fresca rispetto a quelli e sicuramente rispetto a quello originale che riceve aria fresca aspirandola per depressione solo dal tubo sul davanti che però non è messo direttame nella griglia frontale ma è dietro il cofano, e poi per l'esperienza che ho sui motori Turbo la cassa filtro non incide così tanto nel rendimento come nei motori aspirati, ma la possibilità di far aspirare al motore il massimo dell'aria fresca è la cosa più importante credo e così penso di riuscire. Logicamente poi il progetto prevede anche un lamierino di protezione dal calore sopra la turbina in modo da cercare di contenere il più possibile il calore che potrebbe scaldare l'aria che viene aspirata dalla presa sul davanti ( come presente anche sul kit della AEM)
  6. Per quanto riguarda i rivetti non penso che generino perdite notevoli, per il discorso di sigillare gli angoli per delle perdite ci avevo gà pensato e opterei per del sigillante per guarnizoni motore. Comunque non penso che la cassa filtro debba essere proprio ermetica, secondo me deve solo convogliare al massimo i flussi di aria fresca proveniente dal davanti il discorso dell'ermetico è solo per la sporcizia che però è filtrata dal filtro a cono che metto dentro la cassa filtro.
  7. Ciao Ragazzi, Voglio condividere questo progetto che mi è salatao in mente per una aspirazione diretta per la mia Cooper s r 56 sulla base del Kit aspirazione della AEM. Non avendo tanti soldi da spendere e con una buona manualità ed inventiva che mi ha sempre contraddistinto ho pensato di prendere spunto dal Kit della AEM e riprodurlo io da solo con un costo notevolmente più basso dato che secondo me quel kit ha un costo esagerato per quello che offre! Mi sono armato di pazienza e di lastre di alluminio e ho iniziato a fare questo che vedete in foto. Lo so non è bello e raffinato come il più blasonato ma secondo me può svolgere egreggiamente il suo compito. Ovviamente non è ancora completo ma pian piano sta prenderendo forma e alla fine dopo una bella mano di nero penso che la sua porca figura la possa fare!! Che ne dite?? Non siate troppo severi vi prego!!
  8. Spettacolare, complimenti mezzo stupendo, .... tanta invidia!!!!!
  9. Ok grazie della spiegazione, e che volevo contenere anche un pò i costi, in vendita ci sono kit che secondo me sono troppo esagerati a livello di costi per quello che offrono di materiali, anche il famoso kit AEM a 450,00 € per 2 pezzi di plastica e un filtro mi sempbrano un tantino esagerati!!!
  10. Tu dici, secondo me no, perchè se togli la presa aria sul frontale che originalmente porta aria al filtro di serie e lo porti verso qule foro perchè aspira aria calda? Lo separi con una paratia termoisolante dala turbina e va ad aspirare aria direttamente da dietro il radiatore e da quel foro che ti dicevo prima, no?
  11. Buongiorno ragazzi, Vi chiedo gentilmente se potete darmi i diametri dei seguenti imbocchi di una cooper s r 56 motore n14: diametro attacco turbina al manicotto aspirazione aria diametro interno del tubo che collega il sotto della vaschetta di espansione dell'acqua radiatore al attacco sul motore ( praticamente il tubo di collegamento vaschetta che sul basso. diametro interno del tubo che collega il sopra della vaschetta di espansione dell'acqua radiatore Siccome vorrei apportare delle modifiche all'aspirazione dell'aria mettendo un filtro sportivo direttamente alla turbina e posizionato sul davanti mi servirebbe spostare la vaschetta in altro posto e senza smontare il tutto prima mi servirebbe sapere questi diametri per poter ordinare i tubi del diametro giusto. Ringrazio in anticipo dell'aiuto.
  12. Perfetto, grazie del consiglio!!!
  13. Si che non è omologato lo sapevo ma dalle mie parti non ci guardano tanto e poi la revisione la faccio in una officina che conosco bene e non mi hanno fatto mai problemi, è il prezzo ad attirarmi parecchio ma non so che suono ha, non vorrei spendere soldi e trovarmi con uno scarico troppo chiassoso o al contrario con uno scarico che differisce di poco dal sound originale!
  14. Ciao Ragazzi che ne pensate di questo scarico che ho visto su Ebay, qualcuno lo conosce o l'ha montato?? https://www.ebay.it/itm/INOX-GATTO-TORNA-SISTEMA-DI-SCARICO-PER-BMW-MINI-COOPER-S-R56-1-6T-06-13-/232603304126
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