Vai al contenuto

kaligola

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    r50 1.6

Obiettivi di kaligola

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Io ne ho comprato una del 2001 e la prima cosa è stata la resistenza corazzata per la prima velocità ventola radiatore. Da quanto ho capito e visto tra le varie provate avevano tutte il problema del surriscaldamento. Quella che ho preso a detta del mio meccanico era integra fortunatamente. E ci ho messo il gpl ho perso il bagagliaio ma la macchina è vivace e non sembra gasata.spendere qualche soldo per levarmi uno sfizio che in altri tempi mi sarebbe costato uno sproposito ci sta...
  2. Mi rimane da risolvere lo sporadico sfarfallio che dipende da quel condensatore . Non ne ho smd proverò con uno normale Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  3. Fatto. Ho pulito dove agganciano le clip del display sulla scheda Un condensatore sembra un po' scoppiato ma funziona tutto ora. Non mi accanisco [emoji16] Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  4. kaligola

    centralina abs asc

    Presa centralina. Funziona l'importante erano la sigla ASC e i primi numeri del codice prodotto. Adesso tocca alla ventola prima velocità ma da quanto visto la mia essendo primissima serie è un po' diversa dalle guide, ha il relè sul radiatore oltre che la resistenza. Confido nelle capacità del meccanico ... Poi gomme e aimé carrozziere, domani prendo il faro che si e rotto... Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  5. kaligola

    centralina abs asc

    la mia mini ha guasto abs e asc ed il meccanico mi dice che devo comprare la pompa ma deve essere compatibile logicamente ne trovo di tanti numeri diversi ma difficilmente la mia, che è una cooper 85kw del 2001 benzina quali di questi numeri in foto deve essere uguale e se diverso ma sempre di auto di stessa generazione possono essere in seguito codificati? sto per andare allo sfascio a vedere e non vorrei fare cretinate.. vorrei ripararla , è la mia seconda auto, ho una peugeot 2008 e l'altro giorno col guasto in autostrada complici le gomme lisce ho pigiato il freno uscendo da una curva che c'erano le auto bloccate e mi si è girata l'auto un paio di volte , dovendo scegliere ho preso il guard rail........ grazie
  6. Grazie . Faccio altri due lavori dal meccanico e ci provo.. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  7. Ho capito che devo levare le due viti che non ho le chiavi. Ho le esagonali, uff. Comunque al sole dopo un po' funziona, quindi credo sia il connettore da darci un po' di ed 40. Almeno spero Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  8. Grazie. Mo' mi cerco una guida per lo smontaggio. O se me ne linki una. Speriamo bene Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  9. kaligola

    Display temperatura esterna

    Volevo chiedere se il display nonostante sia illuminato non visualizza la temperatura, o meglio a volte va ma non visualizza bene i caratteri è indice del sensore o cavo che lo collega o guasto del display stesso? A quanto ho capito è collegato con una spugnetta conduttrice al contagiri un po' come alcuni vecchi nokia dove bastava sostituire l'adesivo conduttore. Prima di procedere però volevo capire se era il caso di controllare il connettore che va al sensore sia lato sensore che lato contagiri.. Allego foto e un video esplicativo Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  10. ho preso una r50 del 2001 come seconda auto, ho avuto delle smart e altre cabrio tipo opel twin o peugeot cc ma mi serviva un po' di baule in piu , km 110.000 dei quali fino a 60.000 certificati in otto anni quasi, piu un bollino dell'ultimo tagliando sotto il cofano che corrisponde, unico proprietario con solo un cambio di residenza e logicamente il mini passaggio del concessionario. sterzo e pomelli oltre che alla guida mi trasmettono l'idea che il kilometraggio e' reale. non va l'abs , frena ma ci devo cambiare la centralina, usata mi verrà 100 euro, e aveva il tappo del serbatotio refrigerante che non sfiatava ma subito se ne e accorto il meccanico, si il meccanico perche il venditore nonostante sia una macchina che a quell'eta' sarebbe un visto e piaciuto me la ha portata pure dal mio meccanico a sue spese, a parte questo e l'immancabile tetto scollato non è messa affatto male. Ci sono arrivato perche partendo da un budget di circa 2000 euro ho speso tanta benzina ed autostrada per provare catorci che erano riverniciati con pezzi aftermarket che disassavano geometrie delle linee del cofano o avevano motori troppo lavati per i miei gusti (zozza e polverosa nel cofano è un buon segno ). scrivo perche se dovesse darmi soddisfazione ci butterei il gpl , ma al momento non ha ne ruotino , ne altro in caso di foratura, cosa mi conviene metterci? e sopratutto qualcuno che ha messo il gpl col serbatoio sotto scocca dove andrebbe la ruota di scorta mi posterebbe delle foto?
  11. kaligola

    ciao

    dopo una mk1 nel 1980 ho comprato una mini usata 2001 r50 85kw 110.000km e sono arrivato qui per raccogliere qualche info, è una seconda auto e ed e' l'ennesimo forum al quale mi scrivo per le auto possedute, una ogni due anni , chissa che non mi dura di piu :D
×
×
  • Crea Nuovo...