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LukeM

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    MINImalista

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    mi
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    MINI JCW f56
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    Male

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  1. LukeM

    Eliminazione VDC

    Lo sono per certo, me lo riconferava il venditore al telefono, mentre diceva che "casualmente" il prodotto non era più disponibile... Molto poco seri, attenzione! Morale: ricomincio da capo la ricerca, si trovano sia a 400 che a 60 euro...devo cercare bene! Luca
  2. LukeM

    Eliminazione VDC

    ed infatti hanno appena messo 400euro, gli str***i allora li confermo! Luca
  3. LukeM

    Eliminazione VDC

    Ho fatto l'acquisto, e il tizio dice che sono solo tappini senza alcune funzione elettronica (dice che viene riferito da Eibach) A questo punto penso sia l'articolo corretto al prezzo sbagliato come dice Cippy, prendo tempo chiedendo cosa serva allora per annullare la spia... @SimoneAngerBusi mi sembra di aver letto in un tuo topic/commento che fossero appunto solo tappini di plastica, me lo confermi? grazie a tutti Luca
  4. LukeM

    Eliminazione VDC

    ciao a tutti, riapro il topic in quanto potrei essere interessato a passare ad un assetto completo. Ma se montassi l'assetto SENZA gli emulatori, la macchina andrebbe in protezione (quindi prestazioni ridotte, problemi ecc ecc) o mi si accenderebbe solo una spia d'errore senza conseguenze? Inoltre ho trovato, girovagando su internet, un sito che vendo gli Eibach Protronic ad una cifra moooolto piu bassa rispetto a quelle viste su siti noti (NTP performance, ebay, amazon ecc). Qui il link: https://www.aze-tuning.de/eibach-pro-tronic-stilllegungssatz-mini-f56-alle-motorisierungen-bj-12-13.html è un rivenditore affidabile? possibile che costino 300euro meno che da altre parti? Qualcuno ha già acquistato? Grazie a tutti Luca
  5. LukeM

    Filtro K&N JCW

    Per curiosità ho cercato su vari forum di altre marche, in maniera casuale: alcuni non notano nulla, ad alcuni peggiora e ad altri ancora migliora...bho! Io uso veramente pochissimo la macchina (da novembre ad oggi 1000 km appena), per cui non faccio testo. Credo che usandola di più avrei più "sensazioni" da descrivere, vi farò comunque sapere. Le mie conoscenze (ammetto scarse) mi portano a credere che andrà esattamente come prima, salvo cambiando mappa. In quel caso potrei "spingerla" di più a causa di una maggiore disponibilità d'aria, immagino. Luca
  6. LukeM

    Filtro K&N JCW

    Update: filtro montato subito dopo le feste. Ho avuto l'impressione che il rumore sia lievemente aumentato, soprattutto con cold start. Roba di poco, ma sempre piacevole! Per le prestazioni: all'inizio ai bassi mi sembrava andasse peggio, più vuota e meno arrabiata. Adesso, dopo qualche km, la situazione sembra essere tornata come prima, con un lieve miglioramento nel prendere i giri da 4000 a 5500. Probabilmente la centralina deve assestarsi Vi tengo aggiornati su come va nel tempo, devo ancora capire se è stato un buon acquisto o meno! Luca
  7. io ho una JCW, come wwleone...quindi credo suonerebbe come la sua più o meno, e se gia il centrale è poco silenziato immagino ci sia meno differenza rispetto alla s Luca
  8. Grazie Cippy, ero andato a vedere nel regolamento ma ho visto che va di anno in anno, quindi essere iscritto per il 2018 non ha senso, mi iscriverò a gennaio. Grazie! Luca
  9. Grazie a tutti!! se il sound non uccide in autostrada a 130 direi mi hai convinto @wwleone, i tuoi vari video sono stati il principale riferimento, in quanto mi sembra di capire che avrei la tua stessa configurazione (auto stock & BRS) Penso di prendere le H&R e lo scarico alla fine, posso dunque fare menzione di essere un partecipante del forum o devo aspettare di aver pagato la quota 2019? Grazie Luca
  10. ciao a tutti, riapro questo topic perchè, in occasione del black friday, ho scrito a BRS Motorsport per lo scarico, le molle ed altro. Ho sentito e risentito i vari video che avevete postato, e ancora non capisco se il rumore che fa mi piace da impazzire o è perfino "troppo" per quello che vorrei... Alla fine penso che procederò comunque all'acquisto, al massimo lo smonto... Che voi sappiate c'è qualche convenzione con questo preparatore? Ps: voglio pubblicamente dire che ho avuto un'ottima impressione!!! Ho parlato via mail con Demis, mi ha subito risposto fornendomi un preventivo completo e dettagliato ed è stato gentilissimo! come primo approccio non potevo sperare di meglio! Luca
  11. LukeM

    Filtro K&N JCW

    Grazie Teo gentilissimo! Luca
  12. LukeM

    Filtro K&N JCW

    Ciao a tutti! ho provato a fare una ricerca rapida sul forum ma non ho trovato quel che cercavo. Volevo montare il filtro K&N sulla mia F56 JCW, qualcuno sa il codice esatto? Al momento non voglio fare l'aspirazione diretta e credo sia comunque un piccolissimo passo verso l'ottimizzazione delle prestazioni (soprattutto in fatto di portata d'aria). grazie! Luca
  13. LukeM

    assetto JCW PRO

    Ciao Pirandello, forse mi sono espresso male: la constatazione è che, secondo me, per la morbidezza che ha l'assetto in curva e andando forte è eccessivamente scomodo andando normalmente. Ovvero: non è sportivo (sui tornati, nelle curve strette, sul guidato ecc) e non è comodo (sulle giunture autostradali, sul pave, sui buchi, in città). Ovviamente, non mi aspettavo scegliendo una JCW di trovare comodità (che ho avuto, ad esempio, su audi nonostante l'sline) ma di trovare un assetto performante (per di più "regolabile" col VDC) e sportivo. Il fattore comodità è venuto in un secondo momento: da molti utenti (e non) ho sentito dire -ma mai provato- che montando l'assetto JCW PRO addirittura il comfort migliora (e questo avvalora ancor di più la "scarsezza" dell'assetto originale) ed ovviamente la qualità di guida cambia completamente, con meno rollio, più tenuta in curva ecc ecc. Sono parzialmente d'accordo sulle stabilizzatrici: mi sembra di capire, innanzi tutto, che su JCW siano già presenti (se mi sbaglio correggimi per favore, cosi le compro!!!) ma la prima parte della tenuta di strada la fa l'ammortizzatore che, non "rilasciando facilmente" il proprio stelo impedisce alla molla rigida di allungarsi. Ovvio poi che più la stabilizzatrice poi è rigida e grossa meglio è. Non sono un meccanico, quindi non conosco i tecnicismi,a ma credo funzioni cosi Luca
  14. Io più che la marca valuterei il rapporto qualità prezzo: con toyo mi sono sempre trovato benissimo (e fanno anche gomme molto sportive e semislick), mentre, ad esempio, con le pirelli io (come molti altri) mi trovo molto male. Sicuramente non monterei RFT (sono tutte molto rumorose), ed in passato mi sono trovato molto bene con Goodyear e Nokian e male con bridgestone. Sulla MINI della mia ragazza (cooper) ci sono montate delle dunlop sport maxx, che sono mooooolto meglio delle pirelli della mia JCW. Ovviamente non puoi provarle tutte e dovrai fare una scelta, ma questa (a mio avviso) è una delle rarissime eccezioni che non fa fede al detto "chi più spende meno spende" (che è valido nel 97% dei casi!!!) Luca
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