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LukeM

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    mi
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    MINI JCW f56
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    Male

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  1. LukeM

    assetto JCW PRO

    Ciao Pirandello, forse mi sono espresso male: la constatazione è che, secondo me, per la morbidezza che ha l'assetto in curva e andando forte è eccessivamente scomodo andando normalmente. Ovvero: non è sportivo (sui tornati, nelle curve strette, sul guidato ecc) e non è comodo (sulle giunture autostradali, sul pave, sui buchi, in città). Ovviamente, non mi aspettavo scegliendo una JCW di trovare comodità (che ho avuto, ad esempio, su audi nonostante l'sline) ma di trovare un assetto performante (per di più "regolabile" col VDC) e sportivo. Il fattore comodità è venuto in un secondo momento: da molti utenti (e non) ho sentito dire -ma mai provato- che montando l'assetto JCW PRO addirittura il comfort migliora (e questo avvalora ancor di più la "scarsezza" dell'assetto originale) ed ovviamente la qualità di guida cambia completamente, con meno rollio, più tenuta in curva ecc ecc. Sono parzialmente d'accordo sulle stabilizzatrici: mi sembra di capire, innanzi tutto, che su JCW siano già presenti (se mi sbaglio correggimi per favore, cosi le compro!!!) ma la prima parte della tenuta di strada la fa l'ammortizzatore che, non "rilasciando facilmente" il proprio stelo impedisce alla molla rigida di allungarsi. Ovvio poi che più la stabilizzatrice poi è rigida e grossa meglio è. Non sono un meccanico, quindi non conosco i tecnicismi,a ma credo funzioni cosi Luca
  2. LukeM

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Io più che la marca valuterei il rapporto qualità prezzo: con toyo mi sono sempre trovato benissimo (e fanno anche gomme molto sportive e semislick), mentre, ad esempio, con le pirelli io (come molti altri) mi trovo molto male. Sicuramente non monterei RFT (sono tutte molto rumorose), ed in passato mi sono trovato molto bene con Goodyear e Nokian e male con bridgestone. Sulla MINI della mia ragazza (cooper) ci sono montate delle dunlop sport maxx, che sono mooooolto meglio delle pirelli della mia JCW. Ovviamente non puoi provarle tutte e dovrai fare una scelta, ma questa (a mio avviso) è una delle rarissime eccezioni che non fa fede al detto "chi più spende meno spende" (che è valido nel 97% dei casi!!!) Luca
  3. LukeM

    assetto JCW PRO

    Grazie WWLeone, immaginavo avessero dei cavi ammazza, 350euro di tappi vale la pena di fare la prova inizialmente con le molle come mi hai suggerito tu... grazie ancora! Luca
  4. LukeM

    Mini JCW - Cluster Chrono Package

    Che peccato, grazie mille a tutti e due, super efficienti!!!! complimenti Luca
  5. LukeM

    assetto JCW PRO

    Scusa Cippy, non avevo visto la risposta ho letto di un utente che lo diceva, ma ho letto anche di altri a cui invece veniva segnalato l'errore in centralina, quindi non so bene come regolarmi... E leggendo la risposta di Berto riguardo alla decodifica mi convinco che sia improbabile che uno spinotto collegato non dia errori... @Bertonon conosco il programma di cui parli, cercherò informazioni a riguardo per non inquinare il thread! Luca
  6. LukeM

    assetto JCW PRO

    ciao Twinpowerturbo! in realtà il mio passato da smanettone speravo fosse, appunto, passato 😂😂...Ho preso la JCW in partenza per lasciarla cosi. Effettivamente va molto bene ed è una buona base, ma uno dei componenti meno riusciti di tutti è l'assetto: molto rigido in compressione (nonostante il VDC), quindi fastidioso su dossi/pavè/buche ecc, MA, quando vuoi scannare, è inspiegabilmente morbido in estensione (sia in mid che in sport) e quindi l'auto rolla tra le curve, lente o veloci che siano. Riguardo all'altezza, effettivamente, MINI poteva osare e farla un filino più bassa, ma non cerco l'estetica, bensì la funzionalità...e perdere il VDC mi dispiacerebbe Al momento, conoscendomi, volevo evitare di pasticciarla, mappare, fare scarichi ecc ecc, ma questo difetto vorrei correggerlo... Avrei un'auto più "vivibile" e molto più performante! Luca
  7. LukeM

    assetto JCW PRO

    La codifica può essere fatta fare solo in MINI? Tendenzialmente non vorrei far toccare la centralina, altrimenti so gia come va a finire... 😂 Luca
  8. LukeM

    assetto JCW PRO

    Grazie Cippy, come sempre, per la tua risposta! quindi bisognerebbe prendere per forza il KW con i "tappini" di cui leggevo per il VDC. Oppure il PRO con i tappini eibach. Oppure le molle H&R con duomi, stabilizzatrici maggiorate e telaietti inferiori? ci ho pensato solo ora: il costo sarebbe simile e non perderei il VDC...però ho sempre paura che l'ammortizzatore, anche in sport, rimanga troppo morbido in estensione... Luca
  9. LukeM

    assetto JCW PRO

    Ciao a tutti, ho letto tutto il topic ed ho una domanda. Posto che non escludo di cominciare a prendere le sole molle (andrei di H&R), credo che sceglierei senza dubbio l'assetto JCW PRO (e non il kw, per non avere problemi in caso di controlli). Ma la mia MINI monta il VDC, quindi il codice di riferimento è lo stesso (e durante il montaggio verrà esclusa la spia) o c'è un codice diverso? Al momento sono fortemente indeciso: mi dispiacerebbe perdere la funzione del VDC (che si sente lavorare), ma d'altra parte ho paura che montando le sole molle avrei un'auto inutilmente più rigida sulle buche, che però continua a "rollare" nello stesso modo di prima (l'ammortizzatore, anche in sport, è abbastanza lasco in estensione). In ogni caso non scenderei oltre i canonici 3cm. Che ne pensate? Luca
  10. ciao a tutti, qualcuno sa se l'optional in oggetto "cluster chrono package" 62109392745 62-10-9-392-745 62 10 9 392 745 può essere montato anche aftermarket? non credo sia fondamentale, ma su una JCW dà sicuramente un tocco di sportività in più, ed è interessante sapere pressione turbo ed olio questo l'oggetto in questione https://www.google.it/search?q=cluster+chrono+package+f56+jcw&rlz=1C1GCEA_enIT808IT808&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=bEGArerjZvVh-M%3A%2C6SiKaxvldtsPfM%2C_&usg=AI4_-kQ16KE5qSzhz9Z5pRSiODdMVW1_Kg&sa=X&ved=2ahUKEwjy-Kn8mc_eAhUPM8AKHS_bCLwQ9QEwAHoECAUQBA#imgrc=hInF7IIh0fQTsM: grazie Luca
  11. LukeM

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Arrivate oggi le Hankook, Amazon come sempre impeccabile (un giorno di anticipo sulla consegna stimata con di mezzo il week end) Penso che in settimana le farò montare, nonostante faccia effetivamente caldo. Luca
  12. LukeM

    Consumi Mini Cooper F56

    è una JCW, non era al massimo...😂😂😂
  13. LukeM

    Consumi Mini Cooper F56

    Ciao, questo week end sono stato nelle marche, ho una F56 JCW. ho percorso al ritorno 14.8 km/lt a 130 costanti (apparte alcuni momenti di traffico abbastanza intenso) All'andata il CDB si è fermato a 14.6, ma ho fatto prima 1h30 di coda e poi 230 costanti per una 30ina di km perchè non ne potevo piu sempre usato modalità normal e cruise control Luca
  14. LukeM

    Molle Eibach su F54

    Ciao Ale23, faccio una domanda che può sembrare stupida, ma solo perchè oggi ho visto una clubman come la tua. ma tu sei sicuro (avevi misurato) che non sia già di progetto più "carica" in avanti? in effetti, essendo una familiare, potrebbe avere molle più rigide dietro, che scendono quando è carica di bagagli e persone...altrimenti se fosse pari sarebbe "impuntata" Te lo chiedo perchè oggi ne ho vista una, e mi sembrava più alta dietro, proprio come la tua. Magari montate lo stesso identico assetto, o magari è cosi! Luca
  15. LukeM

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Probabilmente usandola tutti i giorni (o comunque spesso) la dilatazione della gomma dovuta al calore/sollecitazioni ha fatto si che non perdesse mai aria (o mai percettibilmente), o magari o magari il danno era quasi impercettibile, ed usandola spesso e sforzandola è peggiorato nel tempo, o magari ancora è stata solo fortuna... chissà! A me, sul fuoristrada, è capitato che me ne sia accorto perchè usata come scorta (quindi mai toccato terra e mai usata per lungo tempo, come te), e quando ho stallonato ed ho avuto bisogno di montarla era bassissima di pressione (tipo 0,4). La ho gonfiata sul posto e sono tornato a casa tranquillamente, ma il giorno dopo era ancora a terra. la "pinzata" però era abbastanza importante. Luca
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