Vai al contenuto

Giampi60

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper 1.6 benzina 2007 USA

Obiettivi di Giampi60

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Risolto il problema della ventola abitacolo. Un bravo elettrauto mi ha spiegato che il cattivo funzionamento del motore della ventola abitacolo ha bruciato la resistenza. E qui ci ero arrivato pure io. Infatti avevo sostituto sia il motore che la resistenza con esito negativo. Lui è andato oltre. Ha individuato un ulteriore guasto sul connettore della resistenza. Infatti il valore di tensione misurato sui fili che vanno al connettore della resistenza era superiore rispetto al valore misurato sulle spinette del connettore stesso. Ha pulito i contatti ossidati del connettore. Ora la ventola funziona. Grazie a tutti.
  2. Il regolatore di ventilazione e’ la resistenza? La resistenza l’ho sostituita con ricambio originale nuovo acquistato in BMW. Il cavo nero/bianco da 0,35 mm si trova sul connettore della resistenza? Per controllare la continuità del cavo con il tester, come valore dovrei avere tensione? Magari provo sia il filo che il contatto del connettore per escludere un falso contatto. Nel frattempo controllo tutti i fusibili presenti e non solo quelli riguardanti la ventilazione. Step successivo provo a farmi cambiare la resistenza. Grazie per la risposta.
  3. Grazie per la risposta. Potrebbe essere la centralina clima..... Quindi potrei tentare di sostituirla. Ho il clima auto: la centralina e‘ il gruppo comandi o qualche scheda/box sepolta non so dove...... ? Una volta sostituita serve la codifica? Potrei cercarla usata sul web. Di nuovo grazie.
  4. Grazie per la risposta wwleone. Ulteriori notizie: controllata dal meccanico la batteria con strumento e ok; misurata tensione accendino +14,1 V; misurata tensione connettore di alimentazione ventola abitacolo clima auto posizione 0 tensione 0 altre posizioni tensione + 11,6V (la ventola rimane immobile) misurata tensione connettore resistenza tensione + 14,1V; presi + e - diretti (14,1V) la ventola gira al massimo. Il compressore AC funziona bene ma la ventola e ferma. Il gas del clima e carico. Inserisco foto errore app Carly Grazie di nuovo
  5. Buonasera, ho letto con interesse le varie soluzioni sul forum per ripristinare il funzionamento della ventola abitacolo ma non riesco ancora a risolvere il guasto sulla mia mini. Le azioni messe in campo sono state le seguenti: - controllo fusibili - sostituzione resistenza (ricambio nuovo originale) - sostituzione motore/ventola (ricambio nuovo originale). Qualche idea prima di portare la mini in un centro assistenza (BMW)? Grazie
  6. Giampi60

    Saluti

    Grazie a tutti.
  7. Giampi60

    Saluti

    Ciao a tutti mi chiamo Giampiero e scrivo da Roma, Da circa un mese sono il felice possessore di una Mini Cooper 1.6 a benzina del 2007 (modello R56) versione USA. Complimenti per il forum.
×
×
  • Crea Nuovo...