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jonlord

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  1. jonlord

    Countryman S E

    Si si, ricarica a vari amperaggi, diciamo che fino a 10A assorbe fino a 2.3kW e va bene con il classico contratto da 3 kW, oltre serve passare almeno a 4,5kW ma comunque non può caricare a più di 3,7kW/h (quindi ricarica completa in poco più di 2 ore) .
  2. jonlord

    Countryman S E

    Comunque in bioraria si parla di poco più di 10cent per Kw, i 25 cent sono in un uso misto anche di giorno; caricando la sera di parla di circa 35€ mensili; comunque riguardo questo sicuramente mister75 può essere più preciso!
  3. jonlord

    Countryman S E

    Ovviamente si ricarica anche in frenata ed in rilascio.
  4. jonlord

    Countryman S E

    La tecnologia viaggerebbe veloce se le persone fossero interessate a vendere le proprie auto per comprare elettrico.. Se qui non si è nemmeno certi che nel 2030 il diesel sarà davvero fuorilegge (considerando continuano a vendere auto diesel..) ; Se la quota di mercato dell'elettrico (e ibrido plugin incluso) è un 1% scarso.. ma chi è che si metterà a fare produzione di massa di elettrico.. e produzione di massa di mezzi di elettrificazione (cavi-ricariche-ecc..).. L'interesse per l'elettrico sembra un po l'"aspettando Godot".. tutti che aspettano tempi migliori, ma che non sono certo arriveranno mai..
  5. jonlord

    Radio mini visual boost

    (lntendo versione di serie senza pacchetti navigazione e media; solo con apple CarPlay come optional)
  6. jonlord

    Countryman S E

    Concordo con cippy ; probabilmente l'ibrido andrà a sparire quando l'elettrico sarà in grado di effettuare ricariche rapide ed avere prestazioni ed autonomia (parlo di auto "comuni") paragonabili ai motori a scoppio; ma fino ad allora per le ibride non penso ci saranno grandi rivoluzioni: l'autonomia potrà aumentare di una manciata di km grazie alle batterie di nuova generazione, i motori a benzina in accoppiata saranno più bassi nei consumi grazie ai pesi inferiori.. ma comunque il succo sarà quello, se non saranno 30km elettrici ne saranno 40; se non saranno 20km/l ne saranno 25..
  7. jonlord

    Radio mini visual boost

    Scusate una domanda: ma il Visual boost da 6,5" è touchscreen?
  8. jonlord

    Countryman S E

    Le batterie sono garantite per perdere al massimo circa il10% in sei anni, e comunque sono modulari, il che significa che in caso di perdita di resa di qualche modulo la sostituzione può essere anche parziale; in inverno(parlo di freddo vero però) invece si, la perdita di resa c’è, perché per funzionare deve essere scaldata per arrivare alla temperatura di utilizzo (alcune ibride però considera che vanno solo a benzina quando fa freddo) e inoltre il climatizzatore aumenta notevolmente il consumo di energia.. comunque stando alla realtà di alcuni forumisti inglesi il rendimento vero del solo elettrico dovrebbe essere di circa una ventina di km invernali e 28/30 estivi; il prodotto secondo me più che acerbo è “in sviluppo”.. nel senso come ogni tecnologia “nuova” ci saranno ampi spazi di migliorie, ma come per i computer se dovessimo aspettare di averne uno migliore non lo compreremmo mai, perché ne uscirà sempre un’altro ancora migliore..
  9. jonlord

    Countryman S E

    Allora gli incentivi iniziano il primo marzo, ancora non si è capito se solo l'immatricolazione o anche il contratto di vendita; Comunque sia considerati i tempi di attesa già da ora non dovrebbero esserci problemi, vi dirò a marzo eheheheh Si tratta di 2500€ con una rottamazione euro 4 o inferiore o 1500€ senza rottamazione.. non granché purtroppo.. se fosse stata puramente elettrica sarebbero stati 6000/4000€..
  10. jonlord

    Countryman S E

    ciao; confermo che si ricarica in marcia.. anche perché come diceva Gianca70 c'è una modalità apposita per la marcia.. non ricarica il 100% se non erro ma comunque all'80/90% si.. nel forum mini2.com tra l'altro c'è un possessore che non ricarica da casa (usa la s e per "giocare" con l'elettrico e non gli interessa risparmiare sulla benzina), il che vuol dire che per forza di cose in qualche modo dovrà pur ricaricarsi.. Forse la risposta che ti hanno dato era dovuta al fatto della ricarica al 100%.
  11. jonlord

    Countryman S E

    Le batterie sono incluse nell'acquisto, con garanzia di 6 anni/100.000 km : sulla garanzia c'è scritto che in caso di problemi nei 6 anni vengono sostituite con batterie "di nuova generazione": quindi in caso cambino in modo sostanziale (vedi per esempio passaggio allo stato solido) monterebbero quelle nuove; Comunque non è una mild hybrid, ma full hybrid (PHEV) (quindi con ricarica da presa)
  12. jonlord

    Countryman S E

    Grazie dei consigli; più o meno è quanto ho pensato di aggiungere, ma poi ho dovuto togliere i cerchi da 18 (rimasto sui 17) e rimanere col navigatore standard da 6.5"; la spesa era già importante di partenza, ho limato quanto poteva essere non indispensabile..! (però agli interni sportivi e ai fari bi-led non sono riuscito a rinunciarci !)🙂
  13. jonlord

    Mi presento!

    grazie a tutti del benvenuto!
  14. jonlord

    Countryman S E

    Grazie a tutti, già ho fatto le mie valutazioni in merito e rientro perfettamente nel “Cliente tipo”; ricarica a casa con fotovoltaico, pochi km tutti i giorni per andare a lavoro e viaggi più lunghi abbastanza raramente; comunque in base al vostro uso delle classiche mini c’è qualche optional che ritenete fondamentale? A parte interni e luci, soprattutto in merito dell’infotainment, climatizzatore (lo uso davvero poco) e assistenti alla guida sono in dubbio,
  15. jonlord

    Countryman S E

    Grazie, ho scritto anche nella sezione consigli per gli acquisti, potreste darmi un vostro parere sugli optional "irrinunciabili", almeno dopo la vostra esperienza a bordo?
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