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jonlord

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    MINImalista

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  1. 35 km in città, soprattutto a Roma dove non pagherebbe nemmeno i parcheggi.. se avesse una presa a disposizione durante la sosta io andrei di S E, budget permettendo.
  2. jonlord

    Countryman S E

    Non capisco perché nelle video prove escono sempre con "20 massimo 25 km di autonomia", quando ormai non vado mai sotto ai 40.. Voi altri possessori quanti ne fate in media? Sarò io ad andar piano..? Mah
  3. jonlord

    Countryman S E

    Non ne ho idea.. comunque mi stupisce il fatto che abbiano aumentato la capacità della batteria senza ritoccare il prezzo!
  4. Mai ricaricato in colonnine.. a casa però inizialmente attaccavo prima il plug, chiudevo la macchina e poi accendevo la presa da dentro casa.. ma è capitato delle volte che non prendesse l'avvio della ricarica; ho sperimentato che se invece attacco il plug, accendo la presa e poi chiudo la macchina per ora è sempre partita.. comunque se la ricarica non parte nelle elettriche probabilmente la colpa è del voltaggio ballerino della presa.. Unico "problema" che ho avuto con la SE è stato la prima settimana che mi si è accesa durante la marcia una spia "RBS frenata rigenerativa non funzionant
  5. jonlord

    Countryman S E

    Il mio è 55; dipende dai cerchi credo, coi 17" dovrebbe essere più basso sia consumo che emissioni.. almeno da omologazione.. pepot hai 18" ?
  6. jonlord

    Countryman S E

    Ottimo, benvenuto nel club dei matti che non dicono le cose come stanno e si inventano prodigi dell'elettrico... Personalmente uso poco green, secondo me si fanno più km con mid, appena imparato a frenare bene per ricaricare la batteria(frenata leggera e anticipata). Sto in media sui 43 km con batteria al 100%, su percorsi cittadini ovviamente con velocità contenute ed evitando brusche accelerazioni, se non ogni tanto per svago. Il record è stato qualche giorno fa che tornato da lavoro (26Km) mi sono ritrovato il 52% di batteria ancora disponibile; vero che l'ultimo 6% non è utilizzabile
  7. Ok, mi rispondo, https://www.bmw-connecteddrive.it/app/index.html#/portal/store/Base_CarPlay. 399€ a vita
  8. Confermo, CarPlay per 3 anni poi si paga, mi pare ci sia l'opzione di acquisto "a vita", non ricordo ora i prezzi, ma mi sembra fosse il più conveniente.
  9. jonlord

    Ibrida

    Mm.. non ti seguo sinceramente.. quelle sono le medie dei 4400 km fatti.. ma ammesso che la jcw a quella velocità media consumi 7lt, 4.2 lt non è la metà ma poco ci manca. Poi certo, se spingo il pedale non saranno ne 42km di autonomia ne 3l di benzina. Ma quella è la mia media di uso per 4400km, inizia ad essere un dato medio affidabile no? Comunque non metto in dubbio che ci saranno motorizzazioni e macchine più convenienti, ma quanto vorrei dire è che le riviste stanno demonizzando questa motorizzazione che per la mia esperienza (anche se solo per 3 mesi, mi riservo di cambiare idea)
  10. jonlord

    Ibrida

    Dato che si parla di “dire le cose come stanno”.
  11. jonlord

    Ibrida

    Ancora, ho sommato i due consumi, su 100km 3litri di benzina e 10.3kw/h. I 10.3 kW mi costano 20cent a kW quindi 2,06€, equivalente di 1,25litri. Mi stai dicendo che la jcw consuma 4.5litri per 100km?
  12. jonlord

    Ibrida

    Ancora con questa storia dei consumi... Sto quasi a 4500km con 3.0l per 100Km, e 10.3 Kw/100Km (fate voi in conti, ma per fare 100Km mi ci vogliono 7€) ogni tanto mi tolgo lo sfizio di andare in sport a manetta, ma mentre lo faccio ricarico velocissimamente la batteria, quindi quello che consumi di troppo poi te lo ritrovi come elettrico. Oggi sono partito ed il cruscotto mi dava 42 Km di autonomia, e sono reali perché ne ho fatti 26 e me ne segnava ancora 18.. Capisco che si vuole continuare a difendere il diesel , anche perché se no si svaluta completamente, ma basta con que
  13. jonlord

    Countryman S E

    Beh una possibilità per averlo incluso nel prezzo c'era in fase di contrattazione .. fondamentalmente è come uno dei tanti optional. Non è necessario ( io non l'ho preso e per i miei quasi 4000km ho sempre ricaricato da casa senza problemi.. ) , se me lo avessero regalato sarei stato ovviamente contento, ma sarebbe ancora chiuso dentro il pacco, anche perché qui non ho tariffe agevolate con le colonnine , andrei a pagare circa 45/50 cent a kW mentre a casa ne pago poco più di 15.. Come vi state trovando con la SE ?
  14. jonlord

    Countryman S E

    Vero, in dotazione il cavo per la ricarica domestica; se devi ricaricare da colonnina ti serve Cavo di tipo 2 da 16A (3,7kW) che non è fornito con l'auto.
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