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Giacomo.Pata

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  1. ovviamente!! quello lo farò presente a BMW
  2. Alla fine ho sentito la conce. Mi hanno comunicato che durante le fasi di trasporto ha subito un danno al paraurti che ha necessitato la ri-verniciatura. @cippy tecnicamente te lo dovrebbero comunicare in primo per trasparenza e secondo per correttezza, ma non viviamo in un mondo perfetto... Ad ogni modo ora la sistemo con una verniciatura a doc! e pagheranno loro il conto!
  3. si ma tecnicamente sono tenuti a registrare ogni intervento che viene seguito sulla macchina e a comunicartelo in fase di vendita... per cui non sono stati molto corretti...
  4. Ho letto un pò di malcontento sulla vernice in giro. Pero qui sembra proprio che sia stato riverniciato prima della vendita. Anche la concessionaria vicino a casa me lo conferma che secondo loro è stata una riparazione fatta da cani e adesso si vede il risultato. Ho già contattata la concessionaria in questione Autocrocetta Spa poiché al momento della vendita dell'auto non mi era stato fatto presente se la macchina era stat verniciatura dopo l'uscita dalla fabbrica (perché con cavolo che la prendevo) Vediamo
  5. Buongiorno ragazzi. La mia Cooper s colore thunder gray metallic presenta degli evidenti difetti di verniciatura. Nello specifico: - trasparete in prossimità del fendinebbia lato passeggero che si sta sfogliando - vernice a buccia d’arancia in prossimità della griglia sotto la targa. ho già aperto ticket in BMW ed oggi mi recherò in conce per esporre il problema. Macchina di novembre 2018 acquistata nuova a febbraio 2019. Allego le foto per farvi capire meglio.. a qualcuno è successa analoga cosa? resto esterrefatto che su una macchina dal valore di 38.000 euro succedano queste cose nel 2019...
  6. Allora.. come detto all'inizio mi sono recato in officina per un problema di "errore allineamento fari". In officina hanno fatto da prima diagnosi e poi agg. centralina motore. Da qui il disastro.. per cui ieri alle 16.45 sono venuti a casa hanno fatto una prova con il PC per vedere quale fosse il problema. Appurato che si trattava dalla centralina motore che non comunicava per via di un bug nella programmazione fatta dalla conce (anzi BMW) per risolvere l'errore dei fari me la sono fatta trainare (il 114 d è veramente un buon mulo) fino alla conce (distanza 2 km) e da li hanno riprogrammato la centralina e problema risolto..
  7. risolto.. era un problema di aggiornamento dovuto all'ultimo file aggiornamento centralina BMW.
  8. Ragazzi.. ieri dopo che sono andato in bmw per un errore che mi dava la macchina di allineamento dei fari la concessionaria ha effettuato un aggiornamento della centralina. Torno a casa, parcheggio la macchina e fin qui tutto ok.. la provo a riaccendere e compare questo errore “accensione inserita” e la macchina non parte. Sapete di cosa si tratta? Grazie
  9. beh non necessariamente... ad esempio molti "furbi" cosa fanno; montano cat e scarico senza fermarsi a pensare che forse la centralina una piccola sistemata ne avrebbe bisogno poiché cambiano dinamiche importanti per un motore.. diciamo che il B48 è di base un buon motore e aiuta molto il fatto che la turbina gira a basse pressioni da stock.
  10. ti rispondo io si.. quelle con il FAP per capirci
  11. Si ma senza FAP... o meglio togliendo e mettendo scarico completo... perchè a 4500 giri il FAP mura peggio della muraglia Cinese. Poi 240 cv in uso normale di tutti giorni non sei sempre a cannone, anzi (almeno per me) più ne hai e più vai piano, quindi anche lo stress del motore rimane presso che similare..La pressione della turbina di base è molto bassa e quindi permette di lavorarci su. chiaro che bisogna prendere tutto gli accorgimenti del caso manutenzione adeguata ecc....
  12. Infatti il prossimo step sarà quello.. eliminazione del FAP, un bel cat sportivo con uno scarico adeguato.. ma per intanto mi godo la mappa.. personalmente sul modulo non sono mai stato molto favorevole, poi sarà una mio tarlo e magari risultano essere affidabili e buoni.. per sono comunque dell'idea che risulta meglio spendere qualcosa di più ed avere un prodotto fatto bene su misura che tenga conto dei vari aspetti che il motore ha.. non sono tutti uguali pur essendo fatti in serie..
  13. Si da originale ha fatto 207 cv a 6000 giri.. molte volte succede di avere qualche cv in più... comunque si non ho speso 100 euro sia chiaro e non una cosa in 5 minuti.... diciamo che l'intervento non è solo aumentare la pressione della turbina ma anche tutta una serie di fattori...
  14. Ciao ti do il mio parere su un lavoro ben fatto. Venerdì ho portato la mia Mini Cooper S (immatricolata a novembre 2018) a Torino dai ragazzi della Biesse Racing.. che dire la macchina è cambiata in modo netto.. Rullata da stock ha fatto 207 cv a 6000 giri (non male) e 326 nm. Dopo un bel lavoro e un'attenta calibrazione sono arrivati a 243 cv a 4500 giri con una coppia di 400 nm bella spalmata su tutto l'allungo.. purtroppo ti dico già che come nel mio caso sei dotato di FAP e quindi qualcosa perdi in termini di allungo sopratutto.. ah dimenticavo con la possibilità di riportare la mappatura completamente originale in pochi passi.. ciao
  15. Riprendo questa discussione. Per mattare una F56 avete qualche buon consiglio di officina competente e preparata per un intervento non troppo invasivo.
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