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Giacomo.Pata

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  1. Ragazzi.. ieri dopo che sono andato in bmw per un errore che mi dava la macchina di allineamento dei fari la concessionaria ha effettuato un aggiornamento della centralina. Torno a casa, parcheggio la macchina e fin qui tutto ok.. la provo a riaccendere e compare questo errore “accensione inserita” e la macchina non parte. Sapete di cosa si tratta? Grazie
  2. beh non necessariamente... ad esempio molti "furbi" cosa fanno; montano cat e scarico senza fermarsi a pensare che forse la centralina una piccola sistemata ne avrebbe bisogno poiché cambiano dinamiche importanti per un motore.. diciamo che il B48 è di base un buon motore e aiuta molto il fatto che la turbina gira a basse pressioni da stock.
  3. ti rispondo io si.. quelle con il FAP per capirci
  4. Si ma senza FAP... o meglio togliendo e mettendo scarico completo... perchè a 4500 giri il FAP mura peggio della muraglia Cinese. Poi 240 cv in uso normale di tutti giorni non sei sempre a cannone, anzi (almeno per me) più ne hai e più vai piano, quindi anche lo stress del motore rimane presso che similare..La pressione della turbina di base è molto bassa e quindi permette di lavorarci su. chiaro che bisogna prendere tutto gli accorgimenti del caso manutenzione adeguata ecc....
  5. Infatti il prossimo step sarà quello.. eliminazione del FAP, un bel cat sportivo con uno scarico adeguato.. ma per intanto mi godo la mappa.. personalmente sul modulo non sono mai stato molto favorevole, poi sarà una mio tarlo e magari risultano essere affidabili e buoni.. per sono comunque dell'idea che risulta meglio spendere qualcosa di più ed avere un prodotto fatto bene su misura che tenga conto dei vari aspetti che il motore ha.. non sono tutti uguali pur essendo fatti in serie..
  6. Si da originale ha fatto 207 cv a 6000 giri.. molte volte succede di avere qualche cv in più... comunque si non ho speso 100 euro sia chiaro e non una cosa in 5 minuti.... diciamo che l'intervento non è solo aumentare la pressione della turbina ma anche tutta una serie di fattori...
  7. Ciao ti do il mio parere su un lavoro ben fatto. Venerdì ho portato la mia Mini Cooper S (immatricolata a novembre 2018) a Torino dai ragazzi della Biesse Racing.. che dire la macchina è cambiata in modo netto.. Rullata da stock ha fatto 207 cv a 6000 giri (non male) e 326 nm. Dopo un bel lavoro e un'attenta calibrazione sono arrivati a 243 cv a 4500 giri con una coppia di 400 nm bella spalmata su tutto l'allungo.. purtroppo ti dico già che come nel mio caso sei dotato di FAP e quindi qualcosa perdi in termini di allungo sopratutto.. ah dimenticavo con la possibilità di riportare la mappatura completamente originale in pochi passi.. ciao
  8. Riprendo questa discussione. Per mattare una F56 avete qualche buon consiglio di officina competente e preparata per un intervento non troppo invasivo.
  9. Si modello nuovo prodotta a novembre 2018.. ah quindi bisogna aspettare..
  10. Buon pomeriggio ragazzi/e. So che magari se ne è ampiamente parlato ma vorrei avere un pò di chiarezza. Scarico JCW pro (da montare sulla mia cooper s nuova nuova 😍) devo recarmi in concessionaria per l'acquisto e relativa installazione giusto? Avete idea del costo dello scarico e intervento? Poiché lo scarico originale non mi soddisfa a pieno. Grazie
  11. si si esattamente pazzia tirare le marce subito dopo così pochi km.
  12. Si beh logico. Ora sto a 1090 km... oggi fatto la prima “tirata” entrando in autostrada.. 4.500 giri la macchina era bella calda raggiunto i 160 e poi mollato subito e tornato ad andatura normale.. non muore mica e non inficerà troppo sulla vita del motore... però il rodaggio è stranamente importante ma non deve diventare un cruccio.
  13. Concordo. Ma per quanto riguarda il rodaggio?
  14. Capo officina dice: il fumo è data dalla cera che a detta sua c’è ne anche troppa.. infatti le plastiche del motore sono molto lucide(allego foto). Per quanto riguarda quel ticchettio lui sostiene che questi nuovi motori sono molto rumorosi (in effetti fanno un gran rumore). Ora la macchina ha 730 km. Mi ha detto ancora 300 km falli tranquilli ma ogni tanto una leggera “tirata” falla non da arrivare a limitatore ma a 4000/4500 giri si. Che dite?
  15. Il motore ha 600 km finora usarti a modo qualche volta in sport ma sempre per la maggior parte in mid.. il ticchettio ho visto che proviene dalle bobine poiché se rimuovo il coperchio in plastica si sente più forte e pare siano quelle... se chiudo il cofano da fuori non si sente alcun rumore.. livello olio la macchina a dice ok dal computer di bordo. Domani per sicurezza passo in conce poiché il fumo lo ha fatto anche alla Cooper sd di mio fratello che si è rivelato essere la sonda lambda che si era allentata e usciva del fumo da lì
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