Jump to content

Barraqda098

Utente forum
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • MINI
    Mini one D / 1.4 diesel / 88 cavalli / 2 serie 2001.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Barraqda098's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. Perfetto ragazzi grazie a tutti per i consigli! Mi avete finalmente fatto decidere
  2. Io a dire la verità abito in campagna diciamo, l'autostrada si è no la prendo 5 volte l'anno e per prenderla devo farmi 45 minuti di stradine, e qualche superstrada. Infatti devo dire che per la mia strada mi diverto molto con la mia One D e quindi il manuale so che è sfruttabilissimo da me. Mi aveva incuriosito capire appunto se fosse abbastanza repentino, comodo ecc giusto per vedere se ne valesse la pena. Ma mi hai dato conferma delle notizie che avevo sentito. Poi in vista anche di un'elaborazione (ovviamente dopo averne trovata una con la catena sostituita o fatta controllare appena comprata), non sia mai succedesse qualcosa anche al cambio, dopo sono dolori secondo me.
  3. Ragazzi buonasera, stavo valutando l'acquisto di una MINI r56 SD ed inizialmente stavo scartando tutte le automatiche che mi uscivano. Soltanto che poi improvvisamente ha iniziato ad incuriosirmi. Attualmente ho una one d r50 manuale 6 marce. Trovo poco al riguardo, come va questo automatico sulla SD? Cambiate con le palette, modalità, sport ecc. Ho letto che rispetto al manuale l'automatico è più lento di 0.4 secondi e fa addirittura 10km/h in meno? O dovrei rimanere sul manuale? Ovviamente sono propenso anche fare uno stage 1, non so se potrebbe influire sulla scelta del cambio
  4. Aggiornamento : Ho provato ad invertire i sensori, spostando il destro da cui ricevo l'errore, a sinistra, e viceversa. Scoprendo che in pratica entrambi i sensori sono buoni. Cosa diamine può essere che non va? Non arriva corrente al sensore tramite la predetta? Ho provato a risalire guardando i cavi di essa ma non sembra danneggiata
  5. Buongiorno ragazzi, ho una Mini One D 88cv. Ho avuto problemi con le famose 3 spie (ASC disinserito, pressione pneumatici e ABS contemporaneamente accese). Credevo fosse la pompa, infatti la comprai usata ma poi ho scoperto fosse un cavo interrotto che non la faceva partire. Sostituito per qualche mese tutto ok, si sono ripresentate, questa volta sensore abs, a detta dell'elettrauto, lo cambio, qualche mese tutto ok. Adesso si ripresentano, avendo il cavo d/can con cui feci alcune codifiche, ho fatto la diagnosi con inpa e mi da questo errore "23968 Wheel speed sensor front right electrical failure" Errorcode : 5D A0 A0. Quindi a quanto capisco è lo stesso sensore??? La cosa che per me è strana è che non sono sempre fisse, spesso si spengono in marcia, a volte si accendono, per giorni non si fanno vedere. Come se ci fosse qualche contatto magari nella presetta dove va collegato il sensore. A qualcuno è capitato prima d'ora? Devo risolvere perché la macchina dopo tot km va in protezione spesso ed è noiosa come cosa.
  6. Buonasera anzi buona nottata a tutti, ho una mini one d del 2006, ho la chiave à 3 tasti, dopo alcuni mesi da averla acquistata il telecomando non va più, la apro e vedo che era stata già aperta e infatti il circuito intorno alla pila ricaricabile era rovinato. Ne ordino alcuni giorni fa dopo mesi di non utilizzo del telecomando, la sostituisco e vedo che insieme alla vecchia batteria è venuta via anche la pista di uno dei due connettori dove andava saldata un polo della pila... Quindi à quanto ne so telecomando rovinato, non da segni di vita neanche cercando di effettuare la procedura di riattivazione. Come devo fare? Bmw? Se si quanto mi costa un telecomando nuovo? Ne avevo visti alcuni completi su eBay, ma ho visto che son da codificare? È difficile? E poi la lama? Dovrei usare quella della mia vecchia chiave mettendola nella nuova e codificare la nuova (se si come? Dopo parte anche e va bene uguale come il vecchio?)
  7. Salve a tutti da pochi giorni mi è stata regalata una mini one del 2006 (seconda serie, 1.4 diesel 88 cavalli). Mi chiamo Virgilio.
×
×
  • Create New...