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gian77

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  1. Della serie "tutto è bene quel che finisce bene": il concessionario si è accollato l'intera spesa di sostituzione di frizione, volano e puleggia.... spero bene per il futuro
  2. Ciao a tutti da meno di un mese ho acquistato una CM Cooper D 9/2015 con circa 70k km; da subito ho notato che la frizione "vibra" allo stacco in maniera fastidiosa, portata in officina (la stessa, bmw, che l'aveva controllata prima della consegna) il responso è che c'è qualcosa di anomalo per cui occorre tirare giu il cambio per approfondire (probabile necessità di sostituire frizione + volano bimassa). L'auto è in garanzia (2 anni) ma non è detto che la stessa copra tutto il necessario (la frizione è parte di consumo): voi cosa mi consigliate? mi pare assai strano che la stessa auto un mese prima fosse stata ritenuta in ordine per la vendita e ora presenti questa anomalia. Al momento il venditore si è dichiarato disponibile a sobbarcarsi le spese della diagnosi (smontaggio cambio) per poi capire il danno reale e vedere la garanzia cosa coprirà...per parte mia io non vorrei sborsare un euro visto che la magagna è, con tutta evidenza, pre-esistente all'acquisto... Grazie
  3. gian77

    Assetto comfort / ammorbidito

    Non sono un grande esperto di sospensioni, penso anche io che non possano già essere alla frutta, il dato di fatto è che la macchina ha una rigidezza esagerata, dietro in particolare è veramente uno strazio...
  4. gian77

    Assetto comfort / ammorbidito

    Ciao cippy, grazie dell'attenzione, l'auto ha circa 69k km...
  5. gian77

    Assetto comfort / ammorbidito

    Ciao a tutti convinto da considerazioni estetiche e da una breve prova pre-acquisto (e soprattutto dalla moglie!!! chè l'auto poi la utilizzerà principalmente lei) circa una settimana fa ho acquistato una R60 Cooper D Park Lane del 9/2015.... all'atto della prova l'auto montava cerchi da 17" con gomme invernali (runflat) e, nonostante una generale impressione di rigidezza, non mi era parsa particolarmente scomoda.... prima della consegna, visto che erano disponibili, mi sono fatto montare l'altro set di cerchi con le gomme estive (NON runflat): trattasi dei "5 star double spoke 18 black"...in questa configurazione il confort è veramente pessimo...un piccolo miglioramento l'ho già ottenuto diminuendo la pressione dei pneumatici (messi a 2.5 la situazione era veramente tragicomica, li ho portati a 2.1)... quindi ora sono a chiedervi, ben conscio di suscitare l'ilarità generale ("che ti 6 preso a fare una Mini, non lo sai che è rigida come un pezzo di marmo!?" ) : esistono soluzioni della casa o afermarket per migliorare in maniera sostanziale il confort delle sospensioni? tocca che metto mano al portafoglio e cambio molle + ammortizzatori? mi par di capire che le soluzioni per irrigidire non manchino ma per ammordibire si trova qualcosa? prossimo step sarà ovviamente downgradare ai cerchi da 17" che esteticamente sono un bel passo indietro ma la mia schiena chiede già pietà dopo 500 km di utilizzo... Grazie!
  6. Ciao a tutti da pochi giorni in famiglia abbiamo una R60 Cooper D allestimento Park Lane Plus acquistata usata... un saluto a tutti dalla provincia di Imperia ;-)
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