Jump to content
NOVITA' 2020

DarioMarco

Utente forum
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About DarioMarco

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Crotone
  • MINI
    Cooper D
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi puoi dare qualche link per piacere, sarò io impedito o non so fare le ricerche ma sono due settimane che sto cercando e ho trovato solo quello
  2. Grazie per la risposta Meganite, sto cercando di capire un pò, anche perchè su ebay li trovi completi a 300 euro circa (da sverniciare e riparare) mentre nuovi facendo un conto con 300 / 400 euro massimo si trovano se il sotto paruaurti e la griglia sono compatibili, con meno soldi prenderei un paraurti nuovo, piu che altro sto facendo questo ragionamento e mi appello a chi è piu esperto di me.
  3. Qualcuno ha montato questo paraurti, è possibile avere una foto di come viene finito per cortesia?
  4. Infatti sembrano diverse, ma la sua griglia originale per versione S costa anche un bel po in piu
  5. Grazie per la risposta Cippy. Quindi potrebbe montare sulla mia, versione D R56?
  6. Salve a tutti, a causa di un urto, dovrei sostiutire il mio paraurti anteriore, (mini cooper D del 2008 r56) vista l'occasione vorrei fare un upgrade con qualcosa di piu carino, ma non so proprio dove andare, ho visto il paraurti della sd che non è male, ma non riesco nemmeno a reperirlo, chiedo a qualcuno più esperto di me se può darmi qualche dritta su dove andare a cercare. Grazie in anticipo. Ah inoltre mi ero dimenticato una cosa importante, è venuto giu il pezzo di plastica con tutto il clacson, sono andato a vedere sul sito etk e penso sia un blocco unico in plastica che tiene anche il radiatore, qualcuno può darmi conferma, oppure si trova solo il pezzo singolo ?
  7. Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi potrebbe dirmi le dimensioni interne del raggio dei fari di posizione della Mini Cooper R56? Vorrei infilarci un anello led come nei nuovi modelli, grazie in anticipo.
  8. Ciao Ragazzi, ho letto sul sito Carly che è possibile risalire ai km originali della Mini, qualcuno di voi ha provato?
  9. Salve a tutti, ho una mini Cooper D R56 con antifurto volumetrico di serie che purtroppo suona ogni volta che piove forte, devo portrare l'auto a farla vedere oppure è un qualcosa che posso sistemare da me? Grazie in anticipo.
  10. Grazie per la risposta Steven, da me si dice "rotto per rotto, rompiamolo tutto", visto che lo devo cambiare, se lo trovo a titolo gratuito, faccio la prova e magari se riesce posso fare un tutorial qui, anche se avrebbe poco senso visto che a rompersi è sempre il pulsante e mai la gomma 🙂
  11. Ciao Steven grazie per la risposta, ma il pulsante funziona, se nel caso prendo la gomma da un listello in cui non funziona il pulsante lo ritaglio e lo incollo sul mio potrebbe essere una buona idea?
  12. Salve a tutti, pochi giorni fa premendo il pulsante di apertura del bagagliaio della mia mini r56 si è rotta la gomma esterna, voglio precisare che il pulsantino funziona perfettamente, se lo premo con un dito il bagagliaio si apre. Adesso facendo alcune ricerche sono riuscito a realizzare che bisogna cambiare tutto il pezzo, e sinceramente non trovo tanto sensato spendere sulla 100 euro se non di piu per un pezzo di gomma rotto. Inoltre togliendo i brandelli di gomma, sono venuti fuori dei pezzettini di plastica, un listellino e un cubetto aperto da un lato. Come potrei risolvere senza dissanguarmi inutilmente? Grazie in anticipo.
  13. Ciao Cippy, grazie per la risposta, cosa mi occorrerebbe per fissarla bene? Inoltre hai un link dove posso acquistare il tubo nuovo?
  14. Salve a tutti, ho una mini Cooper D del 2008 e ho notato che lo scatolato in cui alloggia il filtro dell'aria si muove, come si vede in video. La cosa peggiore è il tubo di aspirazione dell'aria che non si aggancia allo scatolato e che come potete vedere dal video ho dovuto incollare con del silicone. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo IMG_6044.MOV
  15. Salve a tutti, nel premere il pedale della frizione, nel centro circa, si sente un fastidioso scatto. Ho controllato ed ho capito che è il mollone che urta al supporto del freno quando la molla va in tensione (ovvero urta sul punto contrassegnato dal numero 2 in foto allegata). Ho provato a premere il pedale da un lato ed effettivamente la corsa del pedale va senza ostacoli, ma premendo il pedale centralmente lo scatto si sente. Muovendo il pedale ho notato un gioco che tecnicamente potrei sistemare inserendo una rondella nel punto 1 contrassegnato sulla foto ma è solo un idea. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sa dirmi con più precisione come potrei risolvere glie ne sarei grato. Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...