Vai al contenuto

DarioMarco

Utente forum
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DarioMarco

  1. grazie mille, esiste infatti tutto il cablaggio si trova sul catalogo bmw
  2. DarioMarco

    Connettore microfono vivavoce

    Salve, volevo sapere che tipo di connettore monta il microfono vivavoce originale MINI ed è eventualmente dove è possibile acquistarlo, grazie in anticipo.
  3. Mi puoi dare qualche link per piacere, sarò io impedito o non so fare le ricerche ma sono due settimane che sto cercando e ho trovato solo quello
  4. Grazie per la risposta Meganite, sto cercando di capire un pò, anche perchè su ebay li trovi completi a 300 euro circa (da sverniciare e riparare) mentre nuovi facendo un conto con 300 / 400 euro massimo si trovano se il sotto paruaurti e la griglia sono compatibili, con meno soldi prenderei un paraurti nuovo, piu che altro sto facendo questo ragionamento e mi appello a chi è piu esperto di me.
  5. Qualcuno ha montato questo paraurti, è possibile avere una foto di come viene finito per cortesia?
  6. Infatti sembrano diverse, ma la sua griglia originale per versione S costa anche un bel po in piu
  7. Grazie per la risposta Cippy. Quindi potrebbe montare sulla mia, versione D R56?
  8. Salve a tutti, a causa di un urto, dovrei sostiutire il mio paraurti anteriore, (mini cooper D del 2008 r56) vista l'occasione vorrei fare un upgrade con qualcosa di piu carino, ma non so proprio dove andare, ho visto il paraurti della sd che non è male, ma non riesco nemmeno a reperirlo, chiedo a qualcuno più esperto di me se può darmi qualche dritta su dove andare a cercare. Grazie in anticipo. Ah inoltre mi ero dimenticato una cosa importante, è venuto giu il pezzo di plastica con tutto il clacson, sono andato a vedere sul sito etk e penso sia un blocco unico in plastica che tiene anche il radiatore, qualcuno può darmi conferma, oppure si trova solo il pezzo singolo ?
  9. Ciao Ragazzi, ho letto sul sito Carly che è possibile risalire ai km originali della Mini, qualcuno di voi ha provato?
  10. Salve a tutti, ho una mini Cooper D R56 con antifurto volumetrico di serie che purtroppo suona ogni volta che piove forte, devo portrare l'auto a farla vedere oppure è un qualcosa che posso sistemare da me? Grazie in anticipo.
  11. Grazie per la risposta Steven, da me si dice "rotto per rotto, rompiamolo tutto", visto che lo devo cambiare, se lo trovo a titolo gratuito, faccio la prova e magari se riesce posso fare un tutorial qui, anche se avrebbe poco senso visto che a rompersi è sempre il pulsante e mai la gomma
  12. Ciao Steven grazie per la risposta, ma il pulsante funziona, se nel caso prendo la gomma da un listello in cui non funziona il pulsante lo ritaglio e lo incollo sul mio potrebbe essere una buona idea?
  13. Salve a tutti, pochi giorni fa premendo il pulsante di apertura del bagagliaio della mia mini r56 si è rotta la gomma esterna, voglio precisare che il pulsantino funziona perfettamente, se lo premo con un dito il bagagliaio si apre. Adesso facendo alcune ricerche sono riuscito a realizzare che bisogna cambiare tutto il pezzo, e sinceramente non trovo tanto sensato spendere sulla 100 euro se non di piu per un pezzo di gomma rotto. Inoltre togliendo i brandelli di gomma, sono venuti fuori dei pezzettini di plastica, un listellino e un cubetto aperto da un lato. Come potrei risolvere senza dissanguarmi inutilmente? Grazie in anticipo.
  14. Ciao Cippy, grazie per la risposta, cosa mi occorrerebbe per fissarla bene? Inoltre hai un link dove posso acquistare il tubo nuovo?
  15. Salve a tutti, ho una mini Cooper D del 2008 e ho notato che lo scatolato in cui alloggia il filtro dell'aria si muove, come si vede in video. La cosa peggiore è il tubo di aspirazione dell'aria che non si aggancia allo scatolato e che come potete vedere dal video ho dovuto incollare con del silicone. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo IMG_6044.MOV
  16. DarioMarco

    Frizione ballerina

    Salve a tutti, nel premere il pedale della frizione, nel centro circa, si sente un fastidioso scatto. Ho controllato ed ho capito che è il mollone che urta al supporto del freno quando la molla va in tensione (ovvero urta sul punto contrassegnato dal numero 2 in foto allegata). Ho provato a premere il pedale da un lato ed effettivamente la corsa del pedale va senza ostacoli, ma premendo il pedale centralmente lo scatto si sente. Muovendo il pedale ho notato un gioco che tecnicamente potrei sistemare inserendo una rondella nel punto 1 contrassegnato sulla foto ma è solo un idea. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sa dirmi con più precisione come potrei risolvere glie ne sarei grato. Grazie in anticipo.
  17. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Grazie per l'aiuto Steven, a causa di vari impegni non ho potuto smontare la mia mini, credo di farlo settimana prossima e ti aggiorno sull'esito della giuntura. Grazie di nuovo per la tua pazienza.
  18. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Grazi wwleone per il tuo link, ho controllato, ma non trovo il bluethoot, infatti nemmeno dalle impostazioni del bluethoot mi esce la voce bluethooth. Dal link mi escono queste impostazioni credo che non ci sia: 1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge 1CB Co2 Content Co2 Umfang 1CC Automatic Start/stop Function Auto Start Stop Funktion 1CD Brake Energy Regeneration Brake Energy Regeneration 210 Dynamic Stability Control (dsc) Dynamische Stab. Control (dsc) 249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad 254 Wood Sport Steering Wheel Sportlenkrad Mit Holzkranz 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2RN Light Alloy Wheels Blaster Runflat Lm Raeder 5-star Blaster Notlauf 300 Emergency Wheel Notrad 302 Alarm System Alarmanlage 325 Rear Spoiler Heckspoiler 346 Chrome-line Exterior Chrome Line Exterieur 383 Roof And Mirror Caps In Black Dach U. Spiegelkappen In Schwarz 441 Smokers Package Raucherpaket 450 Height Adjustment F Front Passenger Seat Beifahrersitz Hoehenverstellung 481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer 493 Storage Compartment Package Ablagenpaket 4A7 Colour Line Dark Grey Colour Line Dark Grey 4AU Additional Decor Rings Erweiterte Dekorumfaenge 520 Foglights Nebelscheinwerfer 530 Air Conditioning Klimaanlage 550 On-board Computer Bordcomputer 563 Lights Package Lichtpaket 6FC Radio Mini Boost Cd Radio Mini Boost Cd 736 Second Radio Remote Control Key 2. Funkfernbedienungsschluessel 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch 863 Europe/dealer Directory Service Kontakt-flyer Europa 877 Deletion Cross-over Operation Ueberkreuzbedienung Entfall 884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur 896 Daytime Lights Function Tagfahrlichtschaltung 8SP Cop Control Cop Steuerung Grazie per la risposta @Steven se potresti dirmi come fare lo faccio subito, anche un tutorial su youtube mi va bene se è complicata come procedura.
  19. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Roba da matti!!! Il mio è un microfono totalmente diverso, è rotondo e strano e non s'incastra! Esiste una pagina dove inserendo il vin del veicolo ti dice tutte le caratteristiche di fabrica, tu sai il link per cortesia in modo tale da poter verificare se si tratta di un aftermarket o di una riparazione fatta con i piedi!
  20. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Grazie per le delucidazioni Steven, non saprei se il sistema sia originale, ma credo di si, in quanto lo uso con i comandi al volante e con l'autoradio originale. Non si vede bene dalla foto ma credo che quella sia una spugna, se mi potresti far vedere meglio come dovrebbe venire mi faresti un favore, così cerco di sistemare sto scempio. Grazie di nuovo.
  21. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Tranquillo anzi grazie mille per avermi risposto. Ho notato però che la spugna e incollata al microfono ed ha le stesse misure dell’alloggiamento, inoltre provando a tirarla sembra che si rompa tutto, ho questa impressione, ma se mi dai il via falcio tutto!
  22. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Ciao Steven grazie per la risposta. Ho smontato e vedo questo microfono ficcato in un pezzo di spugna che spara verso il basso.
  23. DarioMarco

    Microfono vivavoce

    Salve a tutti, nella mia Mini ho il kit bluetooth ma quando faccio le chiamate si sente malissimo da parte di chi riceve la chiamata, credo sia colpa del microfono, in quanto io ascolto la voce dell'altra persona in modo perfetto, qualcuno di voi saprebbe dirmi come potrei ovviare? Grazie.
  24. Grazie mille Steven, proprio rudimentale allora ma mi piace come idea sperando che non si possa rompere qualcosa.
  25. DarioMarco

    Griglia inferiore staccata

    Salve a tutti, ho notato che la mia mini r56 ha la griglia inferiore che si muove dal lato inferiore destro, mentre dall'altro lato è ben salda. Credo che la causa sia stata un dosso preso leggermente veloce. Volevo sapere se era possibile sistemarlo senza dover smontare tutto il paraurti. P.s. ho gironzolato tra i parcheggi dei supermercati a caccia di mini Cooper D quindi mi abbassavo e controllavo le griglie delle altre e ho notato che non solo la mia ha questo difetto.
×
×
  • Crea Nuovo...