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NovemberMan

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  1. Buonasera a tutti, circa due mesi fa a causa di una buca presa su strada extraurbana intorno ai 70km/h (per evitarne una ne ho presa un’altra...) ho rovinato una runflat, precisamente si è formata una gobba su una spalla sull’ant. Destra. Ho proceduto alla sostituzione della gomma e il gommista in quel momento mi ha detto che il cerchio non era rovinato nonostante avesse preso una botta. Mi aveva detto che volendo si sarebbe potuta Anche fare una rettifica ma in quel momento mi ha detto che sarebbe andato bene con l’equilibratura. Devo dire che dopo 2 mesi di utilizzo la macchina è ok, il volante non vibra e il volante non sembra “pendere” da qualche parte. Un po’ preoccupato dal fatto che la macchina sia nuova (ha 4 mesi) e dal terrore di aver comunque rovinato qualcosa (piegato l’ammortizzatore o qualche altra parte) ho chiamato in concessionaria per sapere se c’era la possibilità di fare un’ispezione. Mi hanno detto che la macchina va lasciata per un paio di giorni e che devono provvedere a controllare l’asse ant e post e in caso ad equilibrare, ovviamente non mi hanno parlato di prezzi (dimenticavo concessionaria ufficiale Bmw/mini di Roma, non so se posso scrivere la sede 🤓) Secondo voi per esperienza personale conviene farlo? Io vorrei togliermi il dubbio e stare tranquillo (anche se al 99% non dovrebbero esserci problemi) peró se poi mi vanno a chiedere 200 euro per un’ispezione un po’ mi roderebbe, aspetterei volentieri il tagliando per far controllare ma per ora non ha fatto neanche 5000km che ne pensate? Grazie
  2. Buonasera a tutti ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho notato ultimamente che spegnendo la macchina e rimanendo a bordo dopo un po’ di tempo si iniziano a sentire dei rumori provenienti dalla console centrale (sembra da dietro l’infotainment). Questi rumori dopo un po’ (10/15 secondi) terminano, evito di descriverli perchè sarebbe difficile. Premetto che la macchina è praticamente nuova, ha 4 mila km e ho iniziato a notarli le ultime volte dove mi è capitato di dover rimanere in macchina ad aspettare. Per carità nulla di grave o estremamente fastidioso, peró con altre macchine non mi era mai successo. È una cosa normale? grazie 🤙🏻
  3. Grazie! Hai qualche nome di ditta o sito? Io avevo trovato solo quelli che avevo linkato.
  4. Ciao Frenky, volevo chiederti se per le guarnizioni (portiere/finestrini/tetto) utilizzi qualche prodotto, io sulle precedenti vetture ho sempre utilizzato il silicone spray con buoni risultati (per il tetto apribile e per auto col tettino) ma sfogliando il manuale ho letto che c’è scritto di non utlizzarlo. A me interessa che rimangano “morbide” il più possibile e col silicone è andata bene. Te hai qualche consiglio? grazie!
  5. Ciao ragazzi, vedendo qualche foto su internet ho notato qualche JCW con i paddle del cambio automatico modificati (un po’ più grandi) che voi sappiate qualcuno li ha montati? io per ora ho trovato solo questi https://mp-uk.com/choose-your-car/mini/generation-3-f56-2014-on/leyo-motorsport-billet-paddle-shift-extension-black-mini-steptronic/ Grazie 🤙🏻
  6. Grazie mille! 🤙🏻
  7. Bene, grazie per le risposte. ho un dubbio, al momento dell’acquisto c’era anche la possibilità sul configuratore dei cerchi da 17” senza runflat. Per quelli, che voi sappiate, c’era un ruotino o (sempre per il discorso pinze) veniva dato il kit?. grazie!
  8. Ciao, grazie per la risposta 😎. bel lavoro! Bene se mi confermi che si puó montare dentro il bagagliaio. Volevo chiederti che tu sappia questo ruotino va bene anche per la JCW? Te lo chiedo per le pinze dei freni JCW che sono maggiorate e gli stessi cerchi da 18 sono “bombati” per accoglierle. grazie!
  9. Ciao ragazzi, oggi tornando in città dalle vacanze ho danneggiato la mia anteriore dx con una buca (si è formata una “gobba” sulla spalla). Le gomme sono le dunlop sport maxx runflat, con i cerchi da 18 per la jcw era l’unica alternativa. Sapete se per la JCW c’è un ruotino compatibile? Perchè in caso quando arriverà il momento di sostituire tutte le gomme vorrei passare a gomme normali, non runflat (anche per la maggiore scelta di marche) col kit non sto sicuro al 100%. La buca l’ho presa in extraurbano ma sono un po’ preoccupato perchè in città da me di buche così ce ne sono 1 miliardo e non vorrei cambiare una runflat al mese. Qualcuno con la JCW equipaggiata con i 18 l’ha fatto e ha qualche consiglio da darmi? Grazie 🤙🏻
  10. *rimettendo per esempio la radio il problema si RIPRESENTA. scusate 🙂
  11. Ciao Ragazzi, ho un piccolo “problema” con l’apple car play. Da quando ho iniziato ad utilizzarlo, al posto del sistema di serie bluetooth, alcune volte (e non sempre) passando dalla musica in riproduzione dall’icona apple alla radio o al sistema di navigazione “di serie” mi appare sul mini led del tachimetro la scritta “dialogo esterno”. La cosa è abbastanza fastidiosa visto che va a coprire tutte le info che normalmente sono sul led tachimetro quindi km di autonomia, temperatura ecc. Facendo dei tentativi e dando tramite comando vocale l’input di tornare alla musica “apple” la cosa si risolve. Rimane comunque il fatto che rimettendo la radio il problema si risolve. Qualcuno ha qualche soluzione o consiglio? Perchè sto seriamente pensando di tornare al sistema di serie. Grazie!
  12. Per il primo rumore che avevo scritto mi correggo, viene dal contachilometri. Le viti dietro sono fissate, è un po’ tutto il contachilometri che anche toccandolo vibracchia 🙃
  13. Bene ti ringrazio, infatti a tendina chiusa non mi sembra lo facesse. Provo
  14. Buonasera a tutti, Ho ritirato la JCW meno di un mese fa, e ad oggi ho fatto circa 800 km. Dopo così pochi kmho riscontrato i seguenti “rumori” : - Premetto che si sente solo in determinate condizioni (stata dissestata) ma c’è qualche plastica del cruscotto (sembra o la zona a contatto con il parabrezza o quella del montante ant sinistro (dove c’è la cassa del’harman/kardon per capirci) che vibracchia, nulla di grave ma ovviamente fastidioso visto che la macchina è nuova. - col tettino aperto su strade con qualche buca si sente un rumore come se ci fosse qualcosa che “rimbalza” con le vibrazioni, credo sia la parte in plastica della tendina para sole che con la strada dissestata “rimbalza” (spero sia quella e non il vetro che tocchi con il tetto). Qualcuno ha riscontrato le stesse cose? Grazie.
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