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NOVITA' 2020

NovemberMan

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About NovemberMan

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    RM
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    JCW F56
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  1. Grazie a tutti per le risposte! Prima di postare avevo trovato una vecchia discussione dove si parlava di questi siti, anche lì sembra non disponibile. Quello che mi hai linkato mi dice che bisogna contattarli per vedere se è ancora ordinabile. Mettendomi con un po’ di pazienza oggi ho forse risolto con un negozio ebay che lo vende nuovo con scatola. Dalla lituania 😅 Questo me l’ha proposto anche a me il tizio dei ricambi mini. Purtroppo per un fatto estetico preferisco l’altro anche se senza dubbio questo avendo l’alcantara non si rovina col tempo mentre l’altro di gomma ho paura che alla fine non durerà troppo 🤣
  2. Buongiorno ragazzi, sto cercando da un po' di tempo su internet questo laccio/portachiavi per la mia JCW (https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/ricambi-originali-mini/retrofit-trasformazione-accessori/retrofit-trasformazione-accessori/032936-portachiavi-e-nastro-da-collo/nastro-portachiavi-con-anello/PID_3682/). Dal sito ecommerce mini non risulta disponibile, contattando via mail i ricambi della mia concessionaria mi hanno detto che non è più disponibile ed è stato sostituito con un altro che esteticamente non mi piace... Magari qualcuno di voi conosce qualche sito (anche estero) che vende accessori mini dove si può reperire? Ho visto che su amazon ce ne sono alcuni ma sono "tarocchi" con il logo finto... Grazie! 🙏
  3. Sono perfettamente d'accordo è proprio questo il punto. Tutte queste cose andavano già fatte col restyling 2019 e sui restyling countryman e clubman 2020 ancora non ci sono (o almeno tutte "di serie"). Da possessore del restyling 2019 e visto il prezzo pagato sinceramente non avere queste cose mi scoccia, per carità la macchina me la sono comprato sapendo benissimo che non c'erano gli adas di 2° livello o la strumentazione digitale proprio perchè mi piace la mini, però vedendo le altre utilitarie uscite a fine 2019 che hanno sta roba di serie e a prezzi ben diversi un po' rode.... poi per carità lo sappiamo che la qualità su alcuni componenti è ben diversa. Per quello che riguarda gli adas di 2° livello ho paura che non ci saranno neanche con questo restyling perchè se il progetto di base rimane quello attuale penso sia difficile integrare il radar con i sistemi. Il freno a mano manuale per me non è mai stato un problema in assoluto, certo che su una macchina come la mini 3/5 porte dove lo spazio a bordo è risicato, un freno a mano elettronico col tasto t'avrebbe permesso di guadagnare spazio e utilizzarlo per fare un altro scompartimento o fare un bracciolo come si deve integrato con la parte bassa della plancia (ma tanto non lo faranno perchè sennò poi non possono fartelo pagare a parte come optional, come quello fissato sul sedile). Freno a mano elettronico che ormai ha pure la 500x da 2 anni... anche questo andava già messo nel modello 2019 senza aspettare la mini SE che "portasse" come novità freno elettrico e contachilometri digitale...
  4. Io spero solo non “appesantiscano” troppo la linea a forza di aggiungere dettagli.
  5. Video fresco fresco: Da possessore del restyling 2019, non è che salto di gioia... tralasciando l'interno dove confermeranno il cockpit digitale già visto, le frecce laterali dinamiche se confermate sarebbero molto belle, stesso discorso per il paraurti posteriore con quel led sopra lo scarico, per il paraurti anteriore aspettiamo a vederlo ma se l'andazzo è quello del restyling clubman con le prese d'aria verticali e strette boh... a me non fanno impazzire. Non per essere pignoli ma secondo me a sto punto potevano degnarsi di mettere l'antenna a "pinna" con il led come countryman e clubman. Nel video si sente anche qualcosa sul sound, non so se anche li hanno ritoccato qualcosa ma avendo sempre l'opf mi sembra strano.
  6. assenti no, ci sono ma numericamente non sono come prima. Tendenzialmente a macchina appena accesa li fa solo in sport. Ho notato che facendo viaggi più lunghi dopo circa 30-40 min di utilizzo inizia a farli anche in mid ma non ho ben capito cosa deve “scaldarsi” affinchè succeda.
  7. Ciao, suona come quella con l’opf del video che ti ho linkato. Purtroppo attualmente non riuscirei a farti un video “qualitativamente” migliore, a livello audio, di quello che sta su youtube. Per quello che riguarda una eventuale “apertura” dello scarico percorrendo un po’ di km, i più esperti di me qui del forum potranno dirti qualcosa...Parlando con un ragazzo in dm che ha la stessa con opf mi ha detto che dopo i 10mila km ha riscontrato un miglioramento del sound, ma non essendoci ancora arrivato non so darti conferma (e quanto cambi). Comunque non credo che “rivoluzionerà” il suono. Le nostre con opf sicuramente non faranno tutti gli scoppi di quelle pre, peró considera sempre che più o meno il “timbro” rimane quello.
  8. Grazie a tutti per le risposte 👍🏻 Bene, la mia paura era proprio che con le rf non essendo necessario mettere la bomboletta avrei fatto più danni che altro. Allora magari proprio per stare sicuro mi munisco di compressore. So che alcuni di quelli portatili ci mettono molto per gonfiare, per caso qualcuno ne ha da consigliarmi qualche modello specifico, magari un po’ più rapido? Così mi rimarrebbe anche più comodo, lo potrei usare per controllare la pressione delle gomme, senza dover cercare un benzinaio ogni volta. Grazie 🤙🏻
  9. Ciao ragazzi, ieri passando dal gommista (per l’altra macchina di famiglia) gli ho chiesto, per curiosità, qualche info sulle runflat della mia f56. Da ignorante avevo letto, su internet, di alcune persone che nonostante avessero le runflat hanno avuto problemi a raggiungere il gommista. In sostanza, ve la faccio breve, il mio quesito è stato “non è che mi tocca sopportare tutti i lati negativi delle runflat (rigidità, comfort, costo ecc) e poi magari se buco non sto neanche tranquillo?” Lui mi ha consigliato di rimanere sulle RF ed eventualmente per sicurezza portarmi dietro una bomboletta spray di quelle ripara pneumatici (forse dando per scontato che avessi il compressore portatile). Ricevute rassicurazioni sulle RF, ma che voi sappiate vale davvero la pena sta bomboletta spray? (Io sapevo che di solito erano associate al compressorino, che non ho) non c’è il rischio che possano danneggiare il sensore TPMS? Se volessi essere sicuro al 100% in caso di foratura (visto che sulla jcw non si puó mettere il ruotino, e anche trovandone uno adattabile dovrei metterlo nel portabagagli sacrificando praticamente tutto lo spazio) mi consigliate, a quel punto, di prendere solo il compressore portatile? Qualcuno ha qualche esperienza con bombola o compressore? grazie 🤙🏻
  10. Capito, a me sarebbero piaciute quelle nere col bordo rosso che la mia è rebel green, come combinazione è abbastanza discreta. Giustamente come dici, se poi mi scocciano è un problema, io già sono fissato per ogni segnetto che viene su sto benedetto rebel green pastello...se mi ci si mettono pure le bonnet a lasciare segni è finita.
  11. Grazie per le info ragazzi 🤓, io già sono fissato di mio per ogni segnetto della carrozzeria, se mi ci si mettono pure le bonnet a lasciare segni è finita. @krismini.155 complimenti per l'sd ho visto il topic. Quelle di dress your mini secondo te sono qualitativamente migliori in caso?
  12. Ciao Lucas, a me le cornici nere piacciono molto. Secondo me dovresti fare un tentativo e poi male che va... se proprio non ti piacciono le rilevi, alla fine tra tutti i ricambi (nonostante si facciano pagare tutto a peso d'oro) le cornici sono quelle meno costose. E potresti comunque rivendertele, visto che è una modifica che fanno molti ✌️. Vorrei cogliere l'occasione per chiedere, a chi ha già le bonnet di serie o a chi le ha messe aftermarket, se vale la pena metterle. Mi spiego, io al momento dell'acquisto dell'autovettura le avevo scartate (ho preferito investire parte di quei soldi per i vetri oscurati), temevo che la pellicola non fosse particolarmente resistente. Qualcuno può dirmi la sua esperienza dopo anni? Perchè mi scoccerebbe pagarle tanto aftermarket (sempre tramite mini) e poi magari dopo 2 anni doverle sostituite o togliere Grazie!
  13. Grazie per le info. Cippy scusa ormai la ripetitività dell'argomento, appurato che quindi viene montato col centrale stock, esiste qualche info online/video dove si sente quanto può cambiare il sound? Cambierà di poco ma almeno uno si fa un'idea. Io ne ho trovati solo alcuni di altri scarichi ma per autovetture diverse di cui non conosco il suono "stock" tipo la fiesta st...Grazie!
  14. No, anche io sto valutando, perchè poi ho quella estesa a 4 anni. Fondamentalmente c'è l'opzione Pro o Remus , dal sito c'è un modello specifico per le opf, ma credo vada comunque adattato. Oppure... ad un prezzo leggermente inferiore del Remus o del Pro si può fare altro, levando l'opf, facendo altre modifiche e rimappando per levare la spia dell'opf.
  15. Esatto, sono d'accordo anche perchè prima con tutte le modifiche che lo scarico pro portava, aveva un senso avere il telecomandino per decidere quando aprire o chiudere la valvola e sentire la differenza. Adesso invece una ipotetica versione dello scarico "Pro" sicuramente non porterebbe lontanamente ad un suono vicino a prima ma forse solo un po' più intenso , quindi avendolo sempre "fisso" senza possibilità di chiudere la valvola non penso sarebbe un problema... Off topic, la nuova m135i ha lo stesso motore B48d delle JCW e con tutte le limitazioni dell'opf dai video sembra che il suono sia migliore (più scoppi). Volendo qualcosina in più almeno sull'elettronica potevano farla sulla JCW. Per @Gigiotto le alternative comunque ci sono ma dovresti levare l'OPF.
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