Jump to content
NOVITA' 2020

meganite

Utente forum
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

meganite last won the day on November 5 2019

meganite had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

1 Follower

About meganite

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Genova
  • MINI
    Cooper R56
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Penso che fosse come dicevi tu, ho stretto un po' i contatti della sede della lampadina e funzionano, grazie! Magari si sono allargate togliendole, in effetti sono abbastanza scomode da togliere. Confermo che non c'è errore del cdb, per chi fosse interessato le lampadine sono queste: https://www.amazon.it/lampada-siluro-FESTOON-bianco-Canbus/dp/B07DGTLQ97/ref=pd_nav_hcs_rp_1/261-4516121-7955829?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07DGTLQ97&pd_rd_r=51297919-044e-4a17-848c-91c133e9e437&pd_rd_w=mOSud&pd_rd_wg=pXWIb&pf_rd_p=de6e7db8-6f08-4fc7-b1bc-af5878280aa5&pf_rd_r=V4DKBM3S0R0FBHTVFCP2&psc=1&refRID=V4DKBM3S0R0FBHTVFCP2
  2. Ciao a tutti, come da titolo ho sostituito le luci della targa con delle lampadine a led, però mi è successa una cosa stranissima. I led che ho acquistano sono dei led a siluro da 36mm dotare di canbus, il problema è che i led non si accendono (ne a intermittenza ne sfarfallio), e nonstante questo il computer di bordo non mi da errore (prima lo dava poichè le vecchie lampadine alogene erano fulminate), quindi in toeria la resistenza canbus funziona. Inoltre i led in questione sono stati montati in tutti e due i versi. Per fugare ogni dubbio sul corretto funzionamento dei led ho provato a montarli al posto del siluro della plafoniera portaoggetti e funzionano alla grande. Tra l'alro nella scelta diq ueste lampadine led mi sono letto tutte le recensioni di un famoso sito di e-commerce, e su countyman dicono che funzionano senza problemi. Proprio non riesco a capire. Cosa potrebbe essere? Grazie, N.
  3. Grazie mille! ora mi informerò meglio in BMW..tra l'altro stamattina avevo trovato in vendita dei bixeno sui quali avrei voluto montare delle lampadine da 25kw allo xeno...ma trovarle mi sembra una mission impossible...
  4. Leggendo un po ' sul webbe purtroppo quel tipo di fari sono compatibili solo su mini LCI, la mia è un pre! Peccato!
  5. Ciao Steven, allora...ho fatto altri 60km in autostrada a una bella velocità....e il liquido non è sceso di un cl rispetto a stamattina...che ne pensi?
  6. Ciao Steven, ritorno adesso dalla prova che mi hai consigliato di fare! Ho rabboccato al fino al livello max la vaschetta, dopo ho percorso 40km su strada normale (un po' aurelia, un po' centro cittadino) e il liquido è poco più sopra della metà tra i livelli di min e max. Fumo dalla marmitta sempre inestistente. Oggi pensavo di provare a fare qualche km in autostrada..tu che dici? Volo dal meccanico?
  7. Ti ringrazio ancora, allora aspetto domani per comprare il liquido restante e aggiorno il post. Comunque fumo da ferma non ne fa, neanche l’ombra.
  8. Grazie di tutto...stavo guardando i prezzi per la testata, mi confermi che siamo tra 1200/1600?? La mia mini ne varrà si e no 3000 🤣 nn sarebbe molto conveniente... ah...usare acqua distillata per fare la prova puó andare bene lo stesso?? Col liquido che ho in casa nn arrivo al massimo livello..
  9. Va bene, per il fumo in che quantità? Da da ferma in moto ne ha sempre fatto un po’ mentre se vado in autostrada nn mi sembra di lasciare una scia di fumo...quanti km dovrei fare invece per un controllo sul livello acqua?
  10. Ciao! Allora, stamattina appena me ne sono accorto ho rabboccato fino al minimo, a freddo, secondo me neanche un litro, ma non saprei quntificare poiché la bottiglia era già usata in parte. Dopo aver fatto un paio di km ho spento l’auto e il liquido era sceso a metá tra il segno del minimo e il fondo della vaschetta. Il foro del pescaggio della vaschetta era comunque coperto...quindi pescava anche dopo essere sceso così tanto. Adesso continuo a monitorare la situazione scrivo qui gli aggiornamenti. grazie mille!
  11. Ciao a tutti, Ho una mini cooper R56, oggi cambiando la lampdina, mi sono accorto che la vaschetta del liquido refrigerante era vuota (chissà da quanto..ahime). Sfiga vuole che usi sempre la macchina per tragitti sui 150km, le ultime due volte che l'ho presa mi sembrava che fosse un po' più "dura" le raggiungere la velocità a cui vado di solito, e inoltre solo nell'ultimo viaggio il riscaldamento scaldava poco e niente. Premetto che non mi si sono accese spie di alcun genere e la macchina non si è fermata durante la marcia...potrei aver fatto dei danni?
  12. AGGIORNAMENTO: Ho chiesto per i fari a LED a Luciano di lightforspeed in sotituzione di quelli a parabola. La mia intezione era di montare su questi una lampadina a led, cosa che Luciano mi ha sconsigliato di fare poichè la lampadina a led essendo più pesante di quella a filamento, potrebbe rompere l'anellino di alloggiamento (danno non coperto da garanzia). Per cui mi chiedevo se potesse valere la pena comprare dal demolitore dei fari allo xenon per poi montare una lampadina a led, di modo da non avere tutte le menate di lavafari e autolivellamento. Con un lenticolare in teoria dovrei sfruttare al massimo una lampadina al led... Che ne dite?
  13. meganite

    PARASASSI

    Ciao a tutti, volevo cambiare i parasassi anteriori e posteriori della mia MINI R56, attualemtne monta quelli tipo "moquette", mentre io li cercavo nella classica plastica abs. Visto che non credo esistano originali mini in plastica, sapete consigliarmi qualche marca che faccia rimcambi compatibili di questo genere, per davvero, per la mini? Tempo fa acquistai una pedana non originale "compatibile" per l'sh e linee e attacchi non combaciavano proprio alla perfezione e vorrei evitare una situazione simile! Grazie
  14. Ti ringrazio ma cercavo qualcosa in zona per ritirarlo a mano...non è che siano proprio delicati questi corrieri! :)
  15. Purtroppo l'ho letto solo adesso...immagino che sia già andato, comunque se dovessi avere novità ci sentiamo! Grazie
×
×
  • Create New...