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Julius

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Risposte alla community

  1. Julius

    Tipo cambio automatico R60

    Su F56, tra il successivo 7m doppia frizione ed il 6m a convertitore di coppia, preferisco quest’ultimo. Certo il doppia frizione è più veloce in cambiata, ma per il resto il cambio a convertitore vince su tutto
  2. Julius

    Tipo cambio automatico R60

    È un buon cambio, la tipologia a convertitore di coppia lo rende robusto, ha la coppa dell’olio smontabile ed il filtro sostituibile ( operazione da fare nel fare cambio olio), unica “pecca” non è molto veloce. Considera che le serie F, inizialmente, montavano la versione successiva di questo cambio, un po’ più veloce, ma niente coppa olio e filtro smontabile se non a banco ( ho questo cambio ed è un discreto problema per la manutenzione). Tutto IMHO Hai fatto benissimo a fare una sostituzione olio, spero tu abbia anche sostituito il filtro Qua il codice del kit filtro (compresa guarnizione coppa ed altre minuterie) BMW
  3. Julius

    Tipo cambio automatico R60

    Il tuo cambio è un Aisin GA6F21 WA , convertitore di coppia a 6 m
  4. Grazie @marcello4895 Non sembrano di certo sportive, ma nemmeno lo erano le precedenti adattative a comando elettronico, tanto che di due amici che le avevano su JCW, entrambi le hanno sostituite con il kit JCW Pro con regolazione a ghiera
  5. Proprio queste Quindi lavorano automaticamente, senza seguire alcun comando elettrico dal driving modes… sono curioso, come ti trovavi su Abarth? Si nota la differenza rispetto a sospensioni standard?
  6. A mio avviso con il restyling 2021 hanno introdotto un nuovo tipo di sospensioni adattative, MINI le definisce “Frequency-Selective Damping (smorzamento selettivo in funzione della frequenza )” potrebbero funzionare non più con comando elettrico come le precedenti, ma in modo meccanico, almeno questo si può capire dalla descrizione. di seguito il link all’intera press release BMW, basta cliccare due volte per aprirla
  7. Julius

    Cambio impianto frenante

    Come ti hanno già scritto, esistono due versioni di Track Spoke, quelli per JCW (bombati) e quelli per le altre motorizzazioni con kit estetico JCW, in questi ultimi la pinza freno maggiorata non ci sta. Anche io ho i 18” di fabbrica, i Cone Spoke, ma la pinza JCW non posso farcela stare Il mio consiglio è di valutare bene se la spesa kit frenante e nuovi cerchi vale la pena sul 1.5, io, ritenendo l’impianto di serie non adeguato, ho risolto con tubi in treccia, olio più performante (Motul RBF 660) e pastiglie di buona qualità Spero di averti dato uno spunto di riflessione.
  8. Julius

    Tagliando cambio automatico

    Concordo in tutto con l’appassionato di Tom Clancy @rainbowsix Nei giorni scorsi ho preso appuntamento presso la stessa officina, per il medesimo cambio Aisin 6m, quando avrò fatto vi aggiorno
  9. Julius

    Freni F56

    Finalmente sostituite di nuovo le pastiglie, dopo 80.000km, confermo quello che @Pirandello riscontrava 3 anni fa sulle sue pastiglie posteriori, l’interna posteriore sx (senza sensore) si consuma molto più delle altre. Ecco una foto : Già che c’ero ho cambiato anche le anteriori, sensore non intervenuto, come vedete dopo tali km avevano ancora strada davanti E eseguito anche la sostituzione dell’olio freni, vedremo tra altri 80.000km
  10. Julius

    Sensori pressione pneumatici

    Gli originali sono prodotti da Continental VDO, su Autodoc li trovi in versione OEM come TG1C Evo codice A2C9743250080. Come dice LucasCooper non hanno bisogno di programmazione o altro, esattamente come gli originali, fai un reset pressione e via.
  11. Julius

    Olio Freni - Controllo 3 anni

    Le pastiglie, assolutamente, falle fuori rete ufficiale, il prezzo richiesto in BMW è davvero ingiustificato. Consiglio spassionato
  12. Julius

    Olio Freni - Controllo 3 anni

    @Necro21 se sei ancora all’interno del pacchetto service iniziale More MINI Less Money, come credo, la sostituzione del liquido freni è inclusa. La prima scadenza è dopo 3 anni, le successive invece saranno ogni 2 anni, questo perché il liquido freni, con il tempo, assorbe umidità fino ad avere prestazioni insufficienti.
  13. Julius

    Terminale di scarico F56

    Guarda qui attento a montare le “cover cinesi” sopra agli originali, toccano tra loro e l’effetto non è il massimo.
  14. No Vam, intendono proprio che loro non fanno cambio olio, cambiano direttamente il cambio... Sembra un gioco di parole Ci avrei giurato, stessa mia esperienza, io adesso, dal Garda, salgo in Valcamonica per trovare un service ufficiale affidabile
  15. @Fuoco93 mi spiace veramente per il problema che ti è accaduto. Una curiosità, ti sei rivolto alla concessionaria nella zona est della nostra città?
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