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Julius

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About Julius

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    MINIaco
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    F56 Cooper D
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    Motori, viaggi, MINI

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  1. Benvenuto! Ottimo acquisto una R53 🙂
  2. Devi registrare la sostituzione della batteria, in modo che l’auto la carichi in modo corretto. Puoi farlo come ti ha già detto @wwleone, ad esempio anche in autonomia con BimmerLink ed adattatore OBD.
  3. Benvenuto! Gran mezzo la F57 JCW, merita una foto 😁
  4. Vai tranquillo, le Kleber Krisalp HP3 da 225/45 R17, sono solo 94H o 94V 😉
  5. Mi pare che la F54 sui 17” monti 225/45, mentre sui 16” monta 205/55. Non so però se ha misure dedicate alle invernali M+S
  6. Allora, il primo punto è facile, con la targa puoi risalire al VIN dell’auto tramite il servizio infotarga di ACI, poi usi bimmer.work come ha già detto @VR46, sempre con il VIN puoi utilizzare un servizio online che ti indica i chilometraggi ad ogni lettura chiave, revisione e passaggio di proprietà avvenuto in Europa, si chiama Auto-Records. Per il terzo punto, a distanza di diversi anni dall’importazione in Italia, è difficile che non sia già esplosa l’eventuale magagna, comunque non saprei 😐
  7. Benvenuto! In bocca al lupo 😉
  8. Sulle prime produzioni del 3 cilindri c’era stato un richiamo proprio sull’albero motore, non so però a distanza di anni se ti “vengono incontro”
  9. Sperando di non infrangere alcuna regola di netiquette del forum, ti giro link ad una super esauriente discussione sull’acquisto di auto dall’estero, sono parecchie pagine, comunque spiegano come fare quasi da se l’importazione. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vademecum-acquisto-auto-allestero.133743/page-44 Sì, ci sono stati diversi casi negli scorsi anni nella mia zona. Finire in una situazione simile è una bella rogna.
  10. A mio parere ha convenienza comprare in Germania, solo se si fa da soli ed al massimo ci si appoggia ad un’agenzia pratiche auto, abituata a queste operazioni, per l’immatricolazione. Ovviamente acquisto presso concessionarie tedesche ufficiali Mini/BMW che danno una garanzia simile alla nostra Next e valida in tutta Europa. Per quanto ne so, nessuna concessionaria ufficiale italiana Mini/BMW vende veicoli d’importazione, credo rischino il mandato dalla casa madre, ma su questo punto sono lieto di essere smentito. Non comprerei invece auto importate attraverso i rivenditori multimarc
  11. Grazie per aver spiegato i retroscena 🙂
  12. Scusami, ma nel primo post di questa discussione, tu non avevi attivato CarPlay full screen su sistema 2020? Il post è del luglio 2020 ed ai tempi non sapevamo ancora cosa sarebbe stata la LCI2/2021. Anche su sistemi 2020 con grafica LCI/2018 dovrebbe funzionare, almeno così mi ricordo dallo scorso anno. Per quanto riguarda BimmerCode concordo in pieno con te, non è adatto a fare lavori così complessi, non penso proprio possa mai farlo.
  13. Direi che siamo in pieno 😜
  14. Potrebbe essere un conflitto software causato dalla codifica non presente e dalla presenza quindi di un componente che non dovrebbe esistere per l’auto. Mio pensiero da profano di retrofit vari 😅 Io fossi in te lascerei il connettore scollegato finché non puoi codificare i driving modes
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