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Julius

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    Male
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  1. Prima di tutto è da capire quanti anni ha e quanti km? Ha ancora parte della garanzia convenzionale residua?
  2. Benvenuto! chiedi pure in questa discussione😉
  3. Ciao, io ho una F56 (la tre porte 😁) e per quanto riguarda la mia esperienza è ben costruita e con materiali di qualità. Posso fare un confronto diretto con MB classe A e con Audi A1, la mia non ha nulla in meno delle altre due, anzi rispetto all’Audi è decisamente migliore come qualità di materiali 😉 Considera che prima avevo Volvo e la Mini è all’altezza Come affidabilità, al momento è ancora presto per parlare😅 P.s. Curiosità, vedo che anche tu sei di BS, in quale conce stai trattando quella a est o quella a ovest?
  4. Zona AUX è da vedere😉 Per il volante, il JCW è già bello di suo, ha degli inserti piano black o tutta plastica opaca? Non mi ricordo🤔
  5. Potrebbe essere Trasmatic a Calderara di Reno?
  6. Grazie, non ho gran spazio manco io...però posso sempre sfruttare lo spazio di qualche familiare 😂 Visto così sarei per prendere il kit Gyeon, secondo te le confezioni da 120 ml bastano? 1 litro mi sembra esagerato.
  7. Quale pacchetto però ? perché in alcuni pacchetti, ad esempio quello Angelwax che mi piacerebbe, la lucidatrice e gli stessi tamponi costano più che in altri 😁
  8. Qua sarebbe da chiedere a qualche officina specializzata in cambi automatici, magari basta fargli fare un nuovo apprendimento, cosa da fare con almeno l'olio nuovo però
  9. La penso come te 😉 Non sono però riuscito a farmi un pensiero preciso su lavaggio sì o no, sicuramente per i 90.000/100.000 km della mia, farò sostituire l'olio, spero per quel momento di aver finalmente deciso sul lavaggio 😅 Il filtro invece ho capito che bisogna smontare a banco il cambio per sostituirlo, direi di no 😀 Su questo non sono d'accordo, non voglio difendere Mini, ma io ho avuto l'auto meno affidabile del mondo, la Smart prima serie🤦‍♂️, solo rogne e manco costava poco ai tempi, l'assistenza non parliamone. Ho avuto anche un'auto affidabilissima, la Volvo V50, 275.000 km mai un problema 😁. Comunque rogne le hanno anche gli altri marchi, chiedi a qualcuno con Audi 1.6 TDI e cambio DSG 7 marce a secco, un ecatombe, da un gruppo famoso per l'affidabilità. BMW ha avuto degli anni "sfigati" con N47, cambio ZF6, per Mini i motori Prince, ed altri, però in passato ha fatto anche gran auto affidabilissime e gli ultimi modelli su questo punto sono migliorati molto. Il cambio ZF8 è famoso per la sua robustezza e gli ultimi motori della serie B non hanno gran problemi. Comunque il nostro cambio Aisin è utilizzato da diversi marchi e non ha fama di avere rogne, sul motore della tua invece non posso che darti ragione 😉
  10. Sul cambio Aisin la sostituzione dell’olio è prevista a 120.000 km per uso normale o 60.000 per uso gravoso. Potresti aspettare i 100.000 ma farla subito male non fa. Per il lavaggio invece non so, ho letto parecchi pareri contrari visto il rischio di mettere in movimento residui vari. 🤔 Valuta bene.
  11. Non sono un esperto, considera che mi sto informando in questo periodo anche io per prendere una lucidatrice 😅, ma... Che polish esatto hai preso e cosa devi farci? Perché i tamponi sono diversi. Se hai preso il Tru Polish, puoi utilizzare un tampone in lana o in spugna da lucidatura per il primo passaggio e un tampone da finitura per il secondo passaggio. Ti conviene seguire la guida di LCDA 😉 https://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/
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