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Julius

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  1. Direi che i service sparano abbastanza alto con le cifre ipotetiche di interventi in garanzia, altrimenti c’è stato una bel aumento di prezzo per questi cambi 😂 Luglio 2020 - 9.200€ Novembre 2020 - 12.000€ Circa il 30% in più in 4 mesi 😁 Una vera rivoluzione sarebbe avere un cambio ZF8 come le BMW più grandi, il problema sarebbe “solo” mettere un motore longitudinale in una Mini 🤪
  2. In Europa non si trova nulla, ho però trovato qualche info negli USA, lì però le scadenze olio sono diverse rispetto alle nostre, circa ogni 10.000 miglia o 12 mesi. Sfogliando il file di seguito si trova qualche info FTC_Maintenance_Notice_2020.pdf https://www.miniofftmyers.com/mini-cooper-maintenance-schedule
  3. Ho messo “se” apposta, avevo buone probabilità di sbagliare 😅, fino a fine 2017 avevano il 6 marce
  4. Secondo me non noterai molto la differenza, soprattutto se il tuo vecchio cambio era a 6 marce, mentre il nuovo sarà sicuramente un 8 marce. Come diceva wwleone, potrai sempre postmontarlo (l’ho fatto pure io sulla mia). Se però sei indeciso e solo se stai configurando una nuova auto, ti consiglio di metterlo, a memoria non ha un gran costo di listino.
  5. Potrebbe essere la valvola pop-off/blow-off ? 🤔
  6. Io ho un “povero” macinino diesel 😅 Mi sa che solo qualcuno con motore B48 come il tuo, può dare il suo parere, vediamo se @wwleone o @cippy e @hunter2 ad esempio riescono ad aiutarti 😉
  7. È proprio così 😂 Questa è una foto fatta al mio vecchio acceleratore “nero” Adesso speriamo che @LucasCooper abbia tempo di postare una foto del suo inox...io non lo smonto 😂
  8. Mi auto quoto, solo per aggiungere qualche info, il codice 6PV 010 946-271 è compatibile con i cambi automatici a 6 e 8 marce e con il doppia frizione a 7 marce il codice 6PV 010 946-261 è invece per il cambio manuale a 6 marce (in questo caso però è più conveniente prenderlo direttamente in BMW 😅)
  9. Prendi Hella il codice è 6PV 010 946-271 è esattamente l’originale con i loghi/codici Mini e BMW abrasi 😉
  10. Benvenuto! La sezione giusta è motore R56/R60 questa https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/75-motore/ Definitivamente con certezza assoluta no, però con le ultime modifiche di tendicatena e catena, l’affidabilità è migliorata molto. Considera che ci sono tante auto ben chilometrate che non hanno avuto alcun problema 😉
  11. Bravo! 👏🏼 Ci stanno alla grande, bell’ upgrade 😁
  12. Preferisco il mio tachimetro tradizionale, il nuovo non è un vero virtual cockpit con la grafica personalizzabile, ma un display centrale grande con: lancetta dei giri analogica a sinistra e indicatore serbatoio a segmenti led con spie a destra. Sembra proprio un lavoro incompleto 😕
  13. Ciao, sulla R56 abbiamo montato le Textar al momento e non si trova male, io ho avuto una pessima esperienza in passato con Brembo (dischi piegati) e non sono stato l’unico tra chi conosco 😬. Al momento sulla F56 ho messo le Ate Ceramic e posso solo parlarne bene, frenano bene, non fischiano e non sporcano niente. Prossimo cambio le mettiamo anche sulla R56 😉 Sui veicoli aziendali sto facendo pian piano passare ad Ate normali per pastiglie e dischi ed anche lì vanno molto bene. Ti conviene guardare i cataloghi online dei vari produttori per avere la certezza dei codici corret
  14. È il contrario, i brani sulla memoria dell’iPhone vengono visti come fosse un iPod e quindi funziona, il sistema è stato fatto per iPod 😉 È il livello del software/firmware, che riconosci dalla grafica sul display. Il nostro è id4, mentre quelli nuovi hanno id5 e id6, qua però spero di non aver scritto castronerie😅, sono cose che ho capito dai post interessanti degli esperti di elettronica
  15. Da quello che vedo la tua sembra del periodo di passaggio tra “pre” e LCI, hai il cambio automatico 6 marce, il sistema id4 (correggetemi se sbaglio 😅), ma l’indicatore carburante nuovo ed una grafica nuova sul cdb. Sarà stata prodotta tra fine ‘17 ed inizio ‘18. Qua ci vorrebbe l’intervento di un’esperto, vediamo se @MF4 riesce ad intervenire 😉 Confermo, ma la cosa è limitata ai brani presenti in memoria, in caso di streaming comunque nulla da fare.
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