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Julius

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  1. Potresti provare questo https://www.cravenspeed.com/gemini-phone-mount-for-mini-countryman-r60-2011-2016/ si avvita dietro al tachimetro, quindi è molto stabile, ha poi a scelta il fissaggio del telefono magnetico o a forbice. Non l'ho mai provato però 😅
  2. In famiglia abbiamo una R56 CooperD LCI, nonostante faccia circa 10km ogni giorno, facendo un po' di strada nei weekend, problemi al dpf non ne ha dati. Ha un'ottimo motore come prestazioni, peccato che il BMW N47 soffra di un problema di progetto, magari non capiterà mai, ma il rischio di danni costosi c'è 😉 Per quello ti consiglio di guardare le CooperD pre LCI con il motore PSA, decisamente le R56 più affidabili. Come ti hanno già detto @LucasCooper e @stefus le Cooper a benzina hanno un motore aspirato con prestazioni inferiori e consumi elevati in confronto alle stesse.
  3. Quei modelli sono stati un flop, purtroppo perché esteticamente mi sono sempre piaciuti molto (anche se di più la R59 😁), qualche anno fa si trovavano delle occasioni davvero imperdibili sulle km0 nelle concessionarie. La nera è molto più bella, soprattutto per gli interni, la pelle beige della verde è difficile da gestire, poi gli inserti legno/radica non riesco a vederli su una Mini 😂 Per i 2 proprietari non so, andrebbe verificata come ti hanno già detto gli altri, ma dato che è un modello molto particolare a 2 posti, può semplicemente essere che i proprietari abbiano voluto cambiare causa scomodità 😅
  4. Le R60 non le conosco bene, sulle serie F si può far aggiungere in concessionaria (mi pare chiedevano il costo di listino dell'optional sui 200€), oppure con programmi di codifica seri, ma qua io non so aiutarti. Ci vorrebbe qualche esperto di elettronica Mini 😉 P.s. hai il tasto del cdb sul devioluci? In caso contrario devi anche sostituirlo con quello con il tasto.
  5. Julius

    Mini f54 manutenzione

    Non saprei, ti dicevo del server perché dopo il tagliando di agosto, sul cdb mi è comparso, oltre a quest’ultimo, anche la sostituzione olio freni che ho fatto a dicembre in un’altra concessionaria. Quindi credo che collegando la loro diagnostica al server BMW abbiano sincronizzato le informazioni da questo😉 Se fai te non serve a nulla, per quanto riguarda resettare il chilometraggio per la manutenzione, quello si può fare tranquillamente da menu segreto.
  6. Lunedì prova a sentire al telefono. Alla peggio consideralo un segno del destino per fare un’assetto ancora migliore dopo 🙂
  7. Grazie ! Allora se ho ben capito, per avere le funzioni remote delle LCI, si dovrebbe fare qualche accrocchio. Meglio lasciar perdere allora 😅 Perchè nelle pre rest come la mia i servizi telematici sono alla fine il telesoccorso ed i misteriosi carData. Bene per i 6,5” a questo punto direi che l’unico problema è il cospicuo costo dell’operazione 😂 Grazie mille ancora😉
  8. La vedono in concessionaria sul loro sistema, per quello ti dicevo di provare ad insistere. In 2 settimane potrebbe essere verde, al massimo giallo e quindi qualche modifica dovresti poterla fare
  9. Queste indicazioni sulla lettura del job di lavoro viene da questa vecchia discussione
  10. Il JCW Pro è un ghiera regolabile, un KW Var 1 marchiato Mini con le molle rosse, il grosso vantaggio è l’omologazione Mini, in questo modo non potrai mai avere contestazioni da nessuno. https://www.mini.it/it_IT/home/accessories/john-cooper-works-tuning.assetto-sportivo-jcw.html Per il prezzo dovrebbe stare sui 1200€, ma chiedo aiuto a @LucasCooper che sta insistendo da un po’ per farmelo prendere 😂
  11. Io andrei direttamente di JCW allora, considera che già solo l’impianto frenante della S è davvero sottodimensionato. Certo se trovi una S con tutte le modifiche irrinunciabili fatte e come piace a te, allora può essere un buon affare. Per la Clubman da 306, dubito ce ne siano già usate in vendita, probabile che le trovi km0, beh se trovi una ex demo ad un buon prezzo può davvero andare (attento a come hanno usato queste ex demo spinte però 😬) Occhio anche a JCW usate che vengono da MINI, non vorrei che ti arrivasse una di quelle che usano nei JCW experience nel caso sono davvero maltrattate...lo dico perché l’ho fatto anche io 😂
  12. Provaci comunque, sarebbe da vedere lo stato del Job Reference, potrebbe ancora essere modificabile. Alla peggio non hai perso nulla di imperdibile, tanti con le JCW hanno poi messo un’assetto aftersale😉
  13. Le sospensioni sportive le hai a costo zero perché hai il pacchetto JCW, però avrebbero dovuto inserire il codice in fase d’ordine, vedi quest’estratto del listino Tempo fa avevo guardato a cosa corrisponde questo accessorio (lo valutavo come upgrade 😅) allora hai le sospensioni e le barre antirollio della JCW, hanno codici diversi dalle altre, posso pensare che siano più rigide. Nulla di eclatante, un assetto JCW pro aftersale è superiore, però questo l’avresti a 0 euro.
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