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NOVITA' 2020

patrick7384

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About patrick7384

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    MINorenne
  • Birthday 03/07/1984

Profile Information

  • Provincia
    Milano
  • MINI
    Cooper S R56
  • Gender
    Male

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  1. Ciao a tutti. Da novembre 2017 la mia Mini, una Cooper S R56 16V Benzina, ho la spia motore accesa di colore giallo. In prima diagnosi alla Mini mi parlavano di problema agli iniettori, insomma un bel lavoretto da 1300€. Leggendo molti di voi che hanno riscontrato lo stesso problema con lo stesso modello di auto, si evinceva invece che il guaio fosse più da collocarsi alla sonda lambda. Nel frattempo, tanto per non farmi mancare nulla, ho sostituito il tendicatena, la catena di distribuzione, le corone, la pompa dell'acqua, lo scambiatore di calore perché perdeva olio, la pompa dell'acqua e il blocco termostato. Tutto questo nonostante io da quando l'ho acquistata (luglio 2017 con 35 mila km - ora ne ha 71 mila), l'ho sempre curata, coccolata e tagliandata ogni 10000 mila km. Cercando di risolvere sto problema della spia ed evitando di andare in Mini sono finito da BRSMOTORS, in zona Cassina de'Pecchi, provincia di Milano. Molto preparati, assistono auto sportive di ogni marca e sono ben conoscenti di Mini. Loro sono stati i primi a parlarmi di un problema ad un pezzo della pompa della benzina (bloff - si scrive così???); insomma un qualcosa che non genera la giusta pressione e non innesca tutti i cavalli del veicolo. Ho fatto nel frattempo altre diagnosi, questo perché all'officina sopra elencata per via di impegni tra me e loro non siamo mai riusciti a trovarci per lavorare al guaio. Le altre due diagnosi fatte di recente segnalano il seguente errore: P2785 - TEMPERATURA ATTUATORE FRIZIONE TROPPO ALTA. Qualcuno tra voi ha per caso avuto lo stesso problema, o sa di cosa si tratti in realtà? Avete per caso qualche consiglio, su dove andare a portarla? Vi ringrazio in anticipo. Patrick
  2. Ciao a tutti! nuovo sul forum, ho già letto diverse discussioni e mi complimento con molti di voi. Il forum è ben strutturato e sono presenti persone ben preparate. Io sono in possesso da 2 anni e mezzo di una Mini Cooper S r56, cambio automatico...vorrei non aggiungere altro! L’auto ad oggi ha 70 mila km ma in realtà, a parte la spia motore gialla accesa perennemente da fine 2016, ho gia eseguito i seguenti lavori: tendicatena; Cinghia distribuzione + valvole; pompa acqua; blocco termostato; aggiustata una perdita di olio; batteria. Alla Mini (San donato Milanese) dopo la prima diagnosi in seguito all’accensione della spia mi volevano sostituire gli inniettori. Da un’altra parte invece, un’officina che segue solo auto sportive, mi parlavano del bloff (si scrive così?) della pompa della benzina. in giro leggo spesso si tratti della sonda lambda... Avete un buon meccanico Mini da suggerire? In casa madre non sono stato trattato affatto bene. ciao a tutti e grazie!
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