Vai al contenuto

Fuffinet

Utente forum
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fuffinet

  1. Fuffinet

    Pulizia iniettori e pistone?

    Scusa ma non vale anche l'opposto? Ovvero a un certo punto l'accumulo diventa talmente elevato da iniziare a staccarsi
  2. Fuffinet

    Pulizia iniettori e pistone?

    Sai come si dice, prevenire e meglio che curare
  3. Fuffinet

    Pulizia iniettori e pistone?

    Non si può fare un "lavaggio" del serbatoio?
  4. Fuffinet

    Pulizia iniettori e pistone?

    Si infatti anche io faccio cosi, però quello della benzina pensavo si sostituisse più raramente essendo anche un lavoro un po' difficile.
  5. Fuffinet

    Pulizia iniettori e pistone?

    Scusa parli del filtro dell'olio o della benzina?
  6. Fuffinet

    Pulizia iniettori e pistone?

    Buongiorno, La mia amata R50 ha un chilometraggio piuttosto elevato (192.000), l'ho acqusitata 4 anni fa e ho intenzione di cambiare il filtro della benzia (non so se lo hanno mai cambiato prima). Già che faccio questo lavoro mi hanno consigliato di fare una pulizia dei residui carboniosi sul pistone e la pulizia degli iniettori. Voi dite che non vanno fatte queste due pulizie aggiuntive? Non ho idea di come verificare le condizioni attuali di queste componenti ma i proprietari precedenti non mi danno l'idea di essere stati proprio diligenti.
  7. Fuffinet

    Rumore di colpi sullo sterzo

    Lavoro finito, spesa ingente, ma ora si guida che è una meraviglia
  8. Per quello dicevo tuning "leggero". Non mi sembra male considerando che l'auto ha 21 anni e 190.000+ KM sul groppone quindi si saranno pure persi dei CV con l'usura del motore
  9. Si vero, è possibile accedere alla scheda interna una volta smontato il pezzo?
  10. Interessante, non sapevo esistesse un kit JCW per la R50. In cosa consiste e quanto costa?
  11. Fuffinet

    Rumore di colpi sullo sterzo

    OK allora alla fine è da cambiare il piantone dello sterzo OEM 32306781941 costo circa 250 + iva, il kit giunto OEM 3236870777 costo 177 + iva e c'e un altro kit non ho capito bene che sono credo sui 40 euro + iva... Sono 550 euro e rotti piu manodopera che in BMW fanno pagare per bene. Una bella tassa ma amen. A furia di cambiare pezzi tra un po' ho l'auto nuova...
  12. Su una R50 da 115cv secondo voi vale la pena fare una rimappatura della centralina e mettere un filtro sportivo per avere un po' di risposta in più in accelerazione? Online c'è chi dice che si guadagnano 10 cavalli ma non so se crederci. A me il tuning pesante non interessa perchè non mi va di avere il mezzo troppo rumoroso o comunque a rischio "controlli".
  13. Fuffinet

    Rumore di colpi sullo sterzo

    Già fatto ma i meccanici dove la porto io fanno sempre fatica a trovare i pezzi purtroppo
  14. @Riccardo23hai risolto poi?
  15. Fuffinet

    Rumore di colpi sullo sterzo

    @Matte 6464grazie, io in realta sospetto entrambi... Ovvero che il gioco venga da dove dici tu, ma che il rumore invece venga dalla parte che ho messo nel video... Il rumore c'era anche prima quando il gioco era minimo, il rumore e rimasto uguale ma e aumentato di molto il gioco. Comunque niente, per sicurezza la porto in BMW e via, anche perche se ordino pezzi che poi non servono a niente sono soldi buttati, su una problematica di sicurezza meglio affidarsi agli esperti.
  16. OK forse non e cosi difficile
  17. Credo che per fare questa cosa bisogna smontare l'intera plancia e non credo sia una cosa semplice per uno che non ha mai fatto queste cose, no?
  18. Si avete ragione, il problema è che a volte il display resta completamente spento, a volte si vedono caratteri che sembrano random, a volte si vede quasi tutto perfettamente. Credo che sia un contatto da qualche parte a dire il vero, per esempio questa mattina sono riuscito a leggere il chilometraggio ed erano mesi che non si vedeva.
  19. Stupenda! Quanto hai speso in tutto? Io è un po' di tempo che sto fantasticando se vendere la mia R50 (molti lavori svolti) e passare ad una R53 ma mi sembra i prezzi siano piuttosto altini anche per mezzi da mettere a posto. Riguardo gli Xeno io non li installerei se non esiste un modo per omologarli. Non esistono kit retrofit per autolivellamento, tergifari etc?
  20. Fuffinet

    Rumore di colpi sullo sterzo

    Scusami tu dall'esploso capisci il codice OEM esatto del gruppo da cambiare? Allora credo che sia 32306781941, certo se fosse come dici tu sarebbe un gran bel problema
  21. Fuffinet

    Rumore di colpi sullo sterzo

    Salve, sono il felice possessore di una MINI Cooper R50 da ormai 4 anni e da quando l'ho presa sento questi rumori nel piantone dello sterzo durante i cambi di direzione o quando prendo qualche buca... Ho sempre pensato fosse qualche giunto da sostituire ma avendo anche altri problemi ho rimandato fino ad ora. Ho investigato accuratamente e penso di aver identificato il problema, smontando il coperchio sotto il volante si accede alla parte finale del piantone e in fondo verso il primo giunto cardanico c'e un cuscinetto che sostiene l'assale del volante. L'assale in quel punto di contatto col cuscinetto ha un involucro di plastica bianca e sembra che ci sia appunto del gioco tra i due. Ora chiedo, sapete che pezzo devo cambiare per sistemare il problema? La mia e una delle prime MINI prodotte, ovvero a fine Novembre 2001... Per chiarire vi posto video con audio da vicino dove si dovrebbe notare il gioco e anche foto da piu lontano per farvi capire dove si trova. Vi ringrazio anticipatamente cuscinetto r50.mp4
  22. Fuffinet

    Cristallo liquido impazzito

    Salve a tutti, quest'estate ho parcheggiato la mia R50 al sole (non avevo scelta) per diverse ore, quando sono tornato l'interno era letteralmente ustionante e il cristallo liquido al centro della plancia, quello col contachilometri insomma, ha smesso di funzionare correttamente mostrando caratteri totalmente errati. Ho provato a staccare la batteria per diverse ore ma il risultato è che ora sta quasi sempre spento e quelle poche volte che si accende mostra caratteri random. Pensate possa essere un problema di centralina? Se fosse solo il cristallo liquido sarebbe difficile da sostituire?
  23. Si ho visto ma non ci sono i Bosch disponibili, i Magneti Marelli non ci sono entrambi gli H7 che servono a me... Solo gli H9 Ho visto recensioni decenti sui TYC per altre vetture... Vedete altri brand buoni tra questi? Abakus, JOHNS, Diederichs, ALKAR, VAN WEZEL, PRASCO
  24. Esatto, quindi provo a fissarlo un pochino tanto non serve, grazie
  25. OK comunque quel coperchietto sapete cosa è?
×
×
  • Crea Nuovo...