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basettas

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    Mini Cooper S (R56) Steptronic

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Reputazione Forum

  1. basettas

    Candele N14

    La mia è standard
  2. basettas

    Candele N14

    Mi aggiungo anche io per la mia N18 (135KW), ho provato le NGK (90223 spare part) prescritte al platino, ma non sono soddisfatto e ho ordinato le Beru Ultra Z332 che dovrebbero arrivare a giorni. Ho su le Champion 12ZR-6SPP2-1 che non sono più riuscito a reperire Quali sono le scelte migliori? ci sono un'infinità di candele compatibili
  3. aggiornamento...ho fatto la diagnosi con carly e sostituito le 4 bobine, ed ora ho un nuovo errore che riguarda la valvola a farfalla
  4. basettas

    Consumo alto

    Per me è tantissimo per un diesel, è anche vero che dipende molto dal tipo di guida
  5. basettas

    Astina olio

    Mi sembra una buona idea, soprattutto perché l'originale con un olio nuovo non si vede un cacchio.
  6. Il problema che ogni tanto la mattina a freddo esce l'errore di perdita di potenza, probabilmente perché registra un numero di accensioni errate, poi sparisce subito. Quindi visto che ho trovato una situazione che non mi piace con tre bobine che sono ormai a 95.000 KM e a fronte della spesa abbastanza bassa preferisco sostituire tutto. Nel frattempo ho anche ordinato l'adattatore ODB2 specifico per Carly così da fare i controlli degli errori e le diagnostiche
  7. Mi trovi completamente d'accordo, ho notato sabato mentre sostituivo l'olio e verniciavo le pinze dei freni che una bobina è nuova, si distingue benissimo dalle altre perché ha la gomma di colore più chiaro e sopra un codice QR, che le altre non hanno. Ipotizzo che sia stata sostituita insieme alla pompa alta pressione, perché anche questa è nuova e lucidissima e ha su il QR anche lei. Siccome ho ancora un borbottio nell'avvio a freddo e a basso numero di giri (1200-1800 giri) non è fluida, ho ordinato candele e bobine nuove. Appena arrivano sostituisco tutto e provo.
  8. ho pensato anche io... anche perché quando è minimamente calda non lo fa più... se la uso la sera, spesso la mattina dopo non lo fa nemmeno.
  9. basettas

    Spia rossa problema?

    La mia dopo due mesi si è accorta che il filo di check delle pastiglie anteriori è tagliato, lo avevo staccato per sostituire le pastiglie e dischi ma non l'ho ancora sostituito perché dovevo smontare ancora tutto per verniciare le pinze. Da ieri mi ha iniziato a dare l'alert con la vignetta del ponte.
  10. Comunque la mia al momento ha fatto fuori un pochino meno di mezzo litro di olio in 2200 KM con lo 0w40, penso di fare il cambio verso fine ottobre con il 5w40 Shell Elix Ultra che tanto bene aveva fatto al mio vecchio 1.4 TSI (150CV)
  11. Dipende di che livello di vetture consideri... questo 1.6 è PSA
  12. Pensa che con sto motore ci fanno pure i rally!!! il mio problema non si capisce da cosa si sia originato, ma pare che la fusibiliera quando surriscaldava andava KO e mandava in errore tutta l'alimentazione. Per me l'utilizzo smisurato e a volte ingiustificato dell'elettronica ha reso le vetture attuali molto più delicate.
  13. Scusa... ecco quì il topic che ho aperto per il problema che ho avuto con la mia mini
  14. basettas

    Mini Cooper D strappa

    Reduce dalla mia disavventura, appoggio totalmente Steven Vai in BMW fai prima (sicuramente spendi di più), ma ti fanno la diagnosi mirata e approfondita su un'auto su cui hanno esperienza Se mi fossi basato sui forum avrei sostituito la pompa alta pressione per nulla, mentre loro sono risaliti ad una causa non comune.
  15. Ritirata la MINI, Pagato meno del preventivato, le prime impressioni è che abbia più vigore e che il minimo non sia più ballerino anche se non ho potuto provarla moltissimo, ho cercato di fare il cattivo nel traffico e stiracchiarla per una mezzora buona l'attività eseguita era come da preventivo, la pompa alta pressione sembra sia stata sostituita da poco, hanno un tester apposito per capire se funziona correttamente e risulta nelle tolleranze pari al nuovo. Che bestiola... quanto ci mancava Darò sicuramente una valutazione alta al servizio ricevuto da Lario Bergauto di Bergamo
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