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Andre

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About Andre

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    MINorenne

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  • Provincia
    Roma
  • MINI
    Countryman Cooper S All4 (R60)
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    Male
  1. Sicuramente. Ma prima vado a sentire i sedicenti venditori da cui ho acquistato la vettura con 24 mesi di garanzia. Comunque, oggi pomeriggio, mi sono recato in una officina molto attrezzata che mi ha attaccato la diagnosi. Morale, l’anomalia al fanale sinistro non compare, le luci dell’abitacolo se testate con il terminale della diagnosi, si illuminano tutte e correttamente. Aveva la possibilità di resettare la centralina, ma non se l’è sentita perché non era sicuro del risultato è stando attualmente a 150 chilometri da casa.... Comunque le luci abitacolo funzionano solo se attivate da terminale. Inoltre, con mio sommo stupore, abbiamo riscontrato una batteria installata “generica” che, sempre da diagnosi, non risulta codificabile. Altra cosa anomala, abbiamo scoperto un filo che parte dal positivo e non si sa dove va a finire. Insomma sta macchina mi sembra un po’ “impicciata”. Solo che voglio che mi risolvano loro i problemi(ini), pertanto mi toccherà fare la voce grossa. Intanto se qualcuno conosce a Roma una officina autorizzata BMW....preferirei, in quanto la rete ufficiale è piuttosto cara.
  2. Fatta la prova. Niente da fare. Prende vita è si avvia solo con la seconda chiave. L’altra è inutile.
  3. Aggiornamento. Recuperata la seconda chiave, la macchina si è aperta e si è avviata senza battere ciglio. Considero quindi la chiava rotta. Resta da capire come si possa essere rotta all’improvviso mentre era inserita nel blocchetto di accensione e in marcia. Per me è un mistero. Con la precedente BMW, in 13 anni mai una incertezza, mai un allarme, mai niente di niente.
  4. Annamo bene! Manco un mese che l’ho presa!!!! 😩😩😩 Proverò a staccare la batteria. Grazie.
  5. Salve. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Oggi mentre viaggiavo, mi è apparso il messaggio “chiave non inserita non spegnere il motore perché non sarà possibile rimettere in moto” . Sono arrivato a casa, ho parcheggiato e ora la macchina non va più in moto. Inserisco la chiave e non succede nulla. Riesco ad aprire e chiudere col telecomando ma quando inserisco la chiave non blocchetto non succede nulla. Domani mi recapiteranno la seconda chiave, sperando che funzioni. Cosa può essere successo? Qualche consiglio? Grazie.
  6. Si. Sono alogene. E questa centralina luci che costo ha? Purtroppo la vettura è usata e la garanzia che offrono di legge non credo proprio che copra questi guasti 😱
  7. File scaricato . Pennetta da 2 gb. Non mi aspettavo chissà cosa, ma magari qualche miglioramento.
  8. Aggiornamento 2.0 L’allarme “fanale anteriore sinistro non funzionante” è riapparso all’improvviso dopo che ero riuscito a spegnerlo con Carly. Ovviamente il canale funziona egregiamente. 😩
  9. Salve. La mia Countryman R60 Cooper S All4 è dotata del sistema Hi-Fi Harman Kardon e dell'autoradio "Visual Boost". A parte il fatto che il sistema Harman Kardon me lo aspettavo più performante e a parte che la funzione audio via bluetooth non è possibile, ho provato ad aggiornare il software della Visual Boost, seguendo i suggerimenti e i link per scaricare il file. File .bin scaricato dal sito ufficiale dopo aver inserito il VIN. File trasferito su chiavetta USB formatta FAT32....ma nel menù della Visual non c'è la funzione "aggiorna software"...ne prima ne dopo aver collegato la chiavetta alla presa. Come mai? Mi devo arrendere? La radio è carina, per carità, ma piuttosto "inutile". Inoltre ha una ricezione del segnale radio PESSIMA. La mia precedente BMW con una autoradio after market Sony da 100 euro, prendeva anche nei parcheggi sotterranei, aveva il viva voce e lo streaming audio dal cell., mentre adesso basta una galleria per perdere il segnale radio, devo strillare per farmi sentire dall'interlocutore e devo attaccare l'odioso cavetto a Y per sentire la musica dallo smartphone. Accetto consigli, suggerimenti e dritte. P.S. Non vorrei cambiare tutto l'apparato di serie. Grazie a tutti e BUON FERRAGOSTO.
  10. Ah! Bene! Quindi è un “guasto” del termostato. Visto che ho la garanzia del venditore lo farò fare. Il problema è che ora è tutto chiuso e la macchina mi serve 😩. Sentirò per prima l’assicurazione, magari hanno qualche officina aperta a cui rivolgermi. L’olio lo hanno cambiato prima di consegnarmela....almeno così hanno detto. Il livello comunque è ok.
  11. Bhe no parlo di curve fatte a 140. Allegre di....ma parlo di 70/80. Comunque si, credo sia una questione di abitudine. Forse con gomme meno rigide (non rft). Vedremo. Intanto grazie.
  12. Avevo pensato di abbassare la pressione a 2.4. Appena lo farò vi aggiornerò. La All4 non è permanete? Ma come? Dice proprio che la trazione è 50 e 50 con il trasferimento fino al 100% sull’asse con maggiore aderenza. Mi sbaglio?
  13. Ah! Buono a sapersi..... Aspetto altre notizie. Grazie
  14. Dunque, la mia "nuova" Countryman Cooper S All4 è rigidissima. Monta cerchi 18' con RFT e, ok, ho letto che questa abbinamento rende la vettura un sasso. Ma a me sembra eccessivo, tanto che le irregolarità della strada, vengono trasmesse al volante in maniera importante. Addirittura, a volte, la vettura cambia direzione, come se sterzasse da sola, in presenza di avvallamenti laterali. Inoltre, nelle curve un po strette a velocità allegra (ma non troppo), se c'è qualche irregolarità. il posteriore salta. Qualcuno mi ha detto che le trazioni integrali permanenti, come appunto la ALL4, possono dare queste sensazioni e che è una questione di abitudine. Ma a me sembra strano. Quando passai da una trazione anteriore ad una trazione posteriore avvertivo una certa differenza nei cambi traiettoria e nelle curve prese a velocità, ma adesso avverto un qualcosa di veramente insolito. Posso chiedere lumi in merito? Sperando di essermi spiegato. Grazie a tutti.
  15. Salve. Ho da poco acquistato una Countryman (R60) Cooper S All4, usata con 60000 chilometri. Purtroppo sto facendo i conti con alcuni "problemini". Ho già postato il problema del codice errore rilevato con Carly-Pro, ovvero "00348E MAP controlled Thermostat short Circuit on positive", credo sia un corto circuito al termostato e dovrò cercare di risolverlo. Gli altri problemi riscontrati sono: Una certa fatica a salire di giri, specialmente in partenza e in ripresa con marce alte inserite. Vero che provengo da una vettura con un motore molto più performante (BMW 130i 265cv) ma avendo ora un motore turbocompresso...mi aspettavo qualcosa di più brioso. Specialmente nelle partenze in salita il motore fa fatica. Inoltre ho notato che i terminali di scarico sono NERI di fuliggine che pare un diesel.... Ora lo ho puliti e vediamo se si sporcano di nuovo. Detto questo, qualcuno ha suggerimenti/dritte/consigli in merito? Grazie e buon ferragosto.
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