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NOVITA' 2020

Andre

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About Andre

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    Roma
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    Countryman Cooper S All4 (R60)
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  1. Aggiornamento. Dunque, in relazione al fatto che non sono riuscito ad aggiornare la Visual Boost, ho chiesto direttamente all'officina BMW/MINI presso cui ero per un problemino, di aiutarmi. Molto cortesemente si sono adoperati.....ma....NEMMENO LORO CI SONO RIUSCITI! Non si spiegavano perché mai la Visual Boost montata sulla mia Countryman non sia aggiornabile. Non c'è stato verso nemmeno di capirlo tramite telefonate ad altre officine del gruppo. Resta un piccolo mistero. L'unica cosa che mi scoccia veramente, al di la dell'aggiornamento, è quella di non avere la possibilità di fare streaming audio dal cellulare. Me ne farò una ragione. 😉
  2. Salve. La mia R60 ha i fari anteriori bi-xenon di serie. Dopo averla acquistata usata un difetto non meglio identificato al fanale anteriore sinistro mi ha costretto (in garanzia dal venditore) alla sostituzione dello stesso. Il faro è stato sostituito e regolato in una carrozzeria autorizzata BMW/MINI. Il faro funziona egregiamente anche se noto una leggera differenza di "brillantezza" tra i due fanali. Però, mi capita non troppo di rado, che la notte le vetture che mi incrociano mi lampeggiano, come se avessi i fari alti. La vettura ha passato la revisione e il livellamento automatico si attiva all'accensione. La mia domanda è: è possibile regolare il faro manualmente? Per quanto riguarda le posizioni, la mia R60 monta le alogene (galline e fioche). Non vorrei cambiare i faretti (costa troppo) ma montare magari dei Led più brillanti. Qualche suggerimento per non avere problemi di allarmi etc.? Grazie.
  3. Beh, forse è una questione di semantica. Per me la trazione è permanente quando non è di fatto inseribile manualmente. La mia vecchia e cara Panda 4x4 del 1990 era una trazione integrale solo quando la inserivi tu tirando la leva tra i sedili anteriori e quindi non poteva, di fatto, essere considerata permanente. Comunque sia, mi va bene anche così. Oppure possiamo definire la ALL4 una ""trazione integrale ad inserimento automatico" 😉
  4. Ah no? A leggere le caratteristiche pare di si. Cito da Libretto Uso e Manutenzione: "ALL4 è la trazione integrale della Sua MINI. L'azione combinata di ALL4 e DSC ottimizza trazione e dinamica di marcia. Il sistema di trazione integrale ALL4 distribuisce la forza motrice in modo variabile fra avantreno o retrotreno a seconda della situazione durante la marcia e delle caratteristiche della strada." Mah!
  5. A maggior ragione, appena riesco, in qualche maniera, farò un breve video....Magari salta fuori qualche "dritta". Comunque se fosse che per le vibrazioni e i colpi si fosse allentato/rotto qualcosa.....è successo a tutte e quattro le bocchette contemporaneamente....il che ha dell'incredibile.
  6. Cambio manuale. Certo che il paragone è forzato, l'ho detto subito. Mi stupiva il fatto che, appunto, con la metà della cubatura non si riuscisse a fare meglio in termini di consumi. Tutto qui. Ma la parte, per me, più dolente è la coppia a bassi regimi. Sempre non pretendendo la coppia del 3000, con una turbina mi aspettavo qualcosa di più sotto i 3000 giri. Per questo sto valutando una mappa, sia per spalmare in maniera differente la coppia, sia per cercare di ottimizzare i consumi. Sono cosciente che la R60 è una vettura pesante, con quasi zero aerodinamica e con un 4x4 permanente....ma non stiamo parlando di un carro armato. E' comunque una "vetturetta". Rinnovo la richiesta di suggerimenti su dove farla mappare in zona Roma e dintorni.
  7. E allora deve esserci una risposta.....Speriamo che qualcuno sappia. 😉
  8. Leggo sopra che potrebbero essere state smontate e rimontate male......Mah!
  9. Bhe, specifica "inusuale". Io sono altro 1.81, ho il sedile praticamente abbassato quasi del tutto, lo schienale posizionato in modo sa avere le spalle appoggiate mentre impugno il volante alle 10:10 mantenendo il gomiti leggermente piegati. Se per te questo è inusuale.... Spiegami come dovrei stare seduto.
  10. E che ti devo dire? Se vuoi, appena ho tempo, faccio un video. Sembrano stregate. 😄
  11. Infatti. Valuterò da chi farla fare. Accetto suggerimenti, se conoscete in zona Roma e dintorni. Grazie.
  12. Sensore cofano aperto. Oltre a segnalare il cofano aperto, impedisce il funzionamento dei lava fari se il cofano non è chiuso.
  13. Si, si, per carità.......il mio non voleva essere un paragone ne mi aspettavo le stesse sensazioni, ci mancherebbe. Solo che, ripeto, le mie aspettative sono state un po deluse. Diciamo che mi sto abituando di nuovo a smanettare di più col cambio. 😛 Sapete se con una mappa fatta a regola d'arte si possa migliorare la curva di coppia e magare regalare qualche briciola di brio in più? Sui siti che ti danno informazioni a tal riguardo ci sono solo gli aumenti di potenza....
  14. Salve. La mia R60 Cooper S All4 ha una strana "caratteristica". Ha le bocchette dell'aria che cambiano posizione da sole se prendi una buca o sconnessioni di vario tipo. In pratica, volendo fare una prova, le ho allineate tutte prima della partenza centralmente. All fine del viaggio e dopo qualche buca e buchetta (sto a Roma...città famosa per i monumenti e per le buche) le trovo tutte spostate. Ma è un difetto già riscontrato? Grazie
  15. Dunque, per i consumi, mi attesto sui 12-14 km/l nel misto. In città.....10 km/l se sono bravo. Praticamente e paradossalmente, relativamente parlando, consuma di più nel misto della mia vecchia BMW 130i da 265cv, con la quale i 13 km/l a velocità di codice in autostrada erano la norma. Certo in città scendevo a 8-9 e quando tiravo per le curve di montagna....meglio sorvolare. Parliamo di un 3000 aspirato 6 cilindri in linea con 81cv in più, per carità lo so che il paragone è un po forzato....però sotto la R60 ci sta sempre un 184cv turbo.......non un 1000 fire da 45 cv. Credo che valuterò una rimappatura per ottimizzare la curva di risposta del motore. Non che mi aspettassi la "botta" dei turbo di una volta, ma nemmeno la coppia che comincia a farsi sentire intorno ai 3000 giri. Con la 130i facevo i sorpassi in sesta marcia da 1800 giri senza nessun problema, da 80 a 120 era una frusta.
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