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Andre

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    Countryman Cooper S All4 (R60)

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  1. Lo faceva anche a me. Stesse misure di cerchi e pneumatici. Avevo le RunFlat. Ora ho messo gomme "normali" e la situazione e migliorata nettamente anche in termini di rumorosità.
  2. Si. Dopo l'accensione della spia, come detto, e dopo che si è spontaneamente spenta, la diagnosi non dava errori al motore. Per questo non ho considerato di portarla subito dal meccanico. Ho comunque altri errori ma, dice Carly, di "poco conto".
  3. Seguo. Fa la stessa cosa con il mio iPhone 8 plus collegato alla USB tramite il cavetto a "Y". Mini Connect praticamente inerte.
  4. Salve. Ho eseguito una diagnosi con Carly due giorni fa e mi riporta due errori marcatori rosso. I codici sono 002F7C e 002F79, entrambi descritti come "super Knocking" con indicato il cilindro 4. Ho spento gli allarmi, ho spento la vettura e dopo aver rimesso in moto i problemi sono stati segnalati di nuovo. Ho cercato in rete e si parla di battito in testa e di iniettore spento, però non ho trovato notizie descrittive che spiegano bene la dinamica di tali errori. Dimenticavo, tempo fa mi si accese la spia del motore (quella gialla, per intenderci) e mi apparì il messaggio che "la potenza del
  5. Ho Carly. Ma non funziona più con l'adattatore "generico". Qualcuno ha da suggerirmene uno che non costi come l'originale?
  6. Salve. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Ieri sera, mentre ero in viaggio, ad andatura media, in sesta marcia, si è accesa la spia gialla ed è apparso il messaggio "Anomalia motore. La potenza motore non è completamente disponibile. E' possibile continuare la marcia. Moderare la velocità" (più o meno recitava così). La spia si è accesa improvvisamente senza nessun preavviso e, magicamente, si è spenta dopo qualche chilometro. Mentre era accesa la macchina sembrava andasse "senza turbina"...poi è tornato tutto ok. Mistero? Oppure qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo?
  7. Aggiornamento. Dunque, in relazione al fatto che non sono riuscito ad aggiornare la Visual Boost, ho chiesto direttamente all'officina BMW/MINI presso cui ero per un problemino, di aiutarmi. Molto cortesemente si sono adoperati.....ma....NEMMENO LORO CI SONO RIUSCITI! Non si spiegavano perché mai la Visual Boost montata sulla mia Countryman non sia aggiornabile. Non c'è stato verso nemmeno di capirlo tramite telefonate ad altre officine del gruppo. Resta un piccolo mistero. L'unica cosa che mi scoccia veramente, al di la dell'aggiornamento, è quella di non avere la possibilità di fare streami
  8. Salve. La mia R60 ha i fari anteriori bi-xenon di serie. Dopo averla acquistata usata un difetto non meglio identificato al fanale anteriore sinistro mi ha costretto (in garanzia dal venditore) alla sostituzione dello stesso. Il faro è stato sostituito e regolato in una carrozzeria autorizzata BMW/MINI. Il faro funziona egregiamente anche se noto una leggera differenza di "brillantezza" tra i due fanali. Però, mi capita non troppo di rado, che la notte le vetture che mi incrociano mi lampeggiano, come se avessi i fari alti. La vettura ha passato la revisione e il livellamento automatico si att
  9. Beh, forse è una questione di semantica. Per me la trazione è permanente quando non è di fatto inseribile manualmente. La mia vecchia e cara Panda 4x4 del 1990 era una trazione integrale solo quando la inserivi tu tirando la leva tra i sedili anteriori e quindi non poteva, di fatto, essere considerata permanente. Comunque sia, mi va bene anche così. Oppure possiamo definire la ALL4 una ""trazione integrale ad inserimento automatico" 😉
  10. Ah no? A leggere le caratteristiche pare di si. Cito da Libretto Uso e Manutenzione: "ALL4 è la trazione integrale della Sua MINI. L'azione combinata di ALL4 e DSC ottimizza trazione e dinamica di marcia. Il sistema di trazione integrale ALL4 distribuisce la forza motrice in modo variabile fra avantreno o retrotreno a seconda della situazione durante la marcia e delle caratteristiche della strada." Mah!
  11. A maggior ragione, appena riesco, in qualche maniera, farò un breve video....Magari salta fuori qualche "dritta". Comunque se fosse che per le vibrazioni e i colpi si fosse allentato/rotto qualcosa.....è successo a tutte e quattro le bocchette contemporaneamente....il che ha dell'incredibile.
  12. Cambio manuale. Certo che il paragone è forzato, l'ho detto subito. Mi stupiva il fatto che, appunto, con la metà della cubatura non si riuscisse a fare meglio in termini di consumi. Tutto qui. Ma la parte, per me, più dolente è la coppia a bassi regimi. Sempre non pretendendo la coppia del 3000, con una turbina mi aspettavo qualcosa di più sotto i 3000 giri. Per questo sto valutando una mappa, sia per spalmare in maniera differente la coppia, sia per cercare di ottimizzare i consumi. Sono cosciente che la R60 è una vettura pesante, con quasi zero aerodinamica e con un 4x4 permanente....ma non
  13. E allora deve esserci una risposta.....Speriamo che qualcuno sappia. 😉
  14. Leggo sopra che potrebbero essere state smontate e rimontate male......Mah!
  15. Bhe, specifica "inusuale". Io sono altro 1.81, ho il sedile praticamente abbassato quasi del tutto, lo schienale posizionato in modo sa avere le spalle appoggiate mentre impugno il volante alle 10:10 mantenendo il gomiti leggermente piegati. Se per te questo è inusuale.... Spiegami come dovrei stare seduto.
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