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Andre

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    Countryman Cooper S All4 (R60)

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  1. Certamente. Sperando che non ci siano ulteriori seccature. Per ora 1000 km sono andai bene. No. Non è stato sostituito. Mi hanno consigliato intanto di vedere come va.
  2. AGGIORNAMENTO: La mia MINI è stata alla fine portata in BMW. E' stato riscontrato un livello di olio stranamente basso, nonostante io avessi aggiunto circa un chilo di lubrificante il mese prima. Si sono tenuti la vettura 11 giorni. Hanno verificato l'assenza di perdite di olio. Questo basso livello di olio, mi hanno detto, ha generato un funzionamento anomalo del variatore di fase che, sempre detto da loro, lavora con la pressione dell'olio motore. Questo malfunzionamento generava una erogazione anomala e quindi l'accensione della spia motore e l'irregolarità al minimo a freddo. Inoltre, è stato verificato il corretto funzionamento delle bobine di accensione. In concomitanza, ma me lo aspettavo per certi versi, è stata sostituita la frizione. Ora la vettura è estremamente più fluida, consuma meno (abbastanza meno da 11 km/l a 14.5 km/l) ed il motore è più regolare e fluido. A detta loro la pompa della benzina va bene, anche se a me è rimasto il dubbio del filtro sporco. Quindi ora va bene. Viaggia molto meglio, è più pronta e più fluida. Aspetto per cantare vittoria, però. Sono sempre aperto a suggerimenti, pareri e perplessità da parte di chiunque. Grazie e buona giornata.
  3. Eh! Il problema è questo, però. Officine serie, a Roma, ce ne sono? Se qualcuno ne conosce una, vi prego di segnalarmela. Io, a parte le "note" BMW/MINI, non ne conosco. Vedo 100 centri BOSH, sento 1000 pareri diversi, ma vorrei un suggerimento specifico per la MINI. Grazie P.S. Comunque, si, credo che si ala pompa carburante.
  4. Salve a tutti. Ho una R60 Cooper S ALL4 del 2011 con 88000 km. Purtroppo (sempre a ridosso di chiusure estive succede) sono un po di giorni che ricevo "strani segnali dal motore". Inizialmente si è accesa la spia del motore (quella gialla) ed è apparso il messaggio "potenza ridotta". Mi sono fermato, ho collegato CARLY ed ho letto che c'erano due inettori mal funzionanti. Ho dovuto proseguire la marcia e nel rimettere in moto la spia non era più accesa e la vettura andava. Ho consultato una officina la quale, dopo diagnosi e controlli, non ha trovato nulla di che (secondo me hanno fatto poco e niente, ma ero in viaggio pertanto.....) e mi hanno consigliato di mettere un flacone di detergente per iniettori dicendomi che poteva essere la benzina sporca (in effetti qualche giorno prima, arrivai al rosso fisso con autonomia segnalata dal computer di bordo pari a ZERO). Per un po la macchina è andata bene. Adesso ho la spia spenta, ma il minimo irregolare. Inoltre, quando sono in viaggio su tratti medio veloci, se do gas in 4° e 5°, marcia intorno ai 2500/3500 giri, succede che il motore sale improvvisamente e poi scende, senza che ci sia variazione di spinta. Come se andasse in folle. Ho pensato alla frizione, ma in altre marce non lo fa e nemmeno quando è attivo il tasto "SPORT". I consumi sono aumentati. Qualcuno ha suggerimenti? E approfitto per chiedere se qualcuno conosce a Roma una officina competente che non sia il MINI Service, perchè ho già il mutuo e non ne voglio accendere un altro. Grazie a tutti in anticipo
  5. Lo faceva anche a me. Stesse misure di cerchi e pneumatici. Avevo le RunFlat. Ora ho messo gomme "normali" e la situazione e migliorata nettamente anche in termini di rumorosità.
  6. Si. Dopo l'accensione della spia, come detto, e dopo che si è spontaneamente spenta, la diagnosi non dava errori al motore. Per questo non ho considerato di portarla subito dal meccanico. Ho comunque altri errori ma, dice Carly, di "poco conto".
  7. Andre

    Mini connected

    Seguo. Fa la stessa cosa con il mio iPhone 8 plus collegato alla USB tramite il cavetto a "Y". Mini Connect praticamente inerte.
  8. Salve. Ho eseguito una diagnosi con Carly due giorni fa e mi riporta due errori marcatori rosso. I codici sono 002F7C e 002F79, entrambi descritti come "super Knocking" con indicato il cilindro 4. Ho spento gli allarmi, ho spento la vettura e dopo aver rimesso in moto i problemi sono stati segnalati di nuovo. Ho cercato in rete e si parla di battito in testa e di iniettore spento, però non ho trovato notizie descrittive che spiegano bene la dinamica di tali errori. Dimenticavo, tempo fa mi si accese la spia del motore (quella gialla, per intenderci) e mi apparì il messaggio che "la potenza del motore non sarebbe stata disponibile per intero". Una volta spento e riacceso il tutto tornò normale e la diagnosi non rilevava nulla. Sperando di essermi spiegato, vi chiedo se potete aiutarmi a capire meglio. Grazie
  9. Ho Carly. Ma non funziona più con l'adattatore "generico". Qualcuno ha da suggerirmene uno che non costi come l'originale?
  10. Andre

    Spia motore (gialla) R60 Cooper S all4

    Salve. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Ieri sera, mentre ero in viaggio, ad andatura media, in sesta marcia, si è accesa la spia gialla ed è apparso il messaggio "Anomalia motore. La potenza motore non è completamente disponibile. E' possibile continuare la marcia. Moderare la velocità" (più o meno recitava così). La spia si è accesa improvvisamente senza nessun preavviso e, magicamente, si è spenta dopo qualche chilometro. Mentre era accesa la macchina sembrava andasse "senza turbina"...poi è tornato tutto ok. Mistero? Oppure qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo? Grazie per le riposte.
  11. Andre

    Radio Visual Boost (no Navi)

    Aggiornamento. Dunque, in relazione al fatto che non sono riuscito ad aggiornare la Visual Boost, ho chiesto direttamente all'officina BMW/MINI presso cui ero per un problemino, di aiutarmi. Molto cortesemente si sono adoperati.....ma....NEMMENO LORO CI SONO RIUSCITI! Non si spiegavano perché mai la Visual Boost montata sulla mia Countryman non sia aggiornabile. Non c'è stato verso nemmeno di capirlo tramite telefonate ad altre officine del gruppo. Resta un piccolo mistero. L'unica cosa che mi scoccia veramente, al di la dell'aggiornamento, è quella di non avere la possibilità di fare streaming audio dal cellulare. Me ne farò una ragione.
  12. Andre

    Fari bi-xenon e posizioni

    Salve. La mia R60 ha i fari anteriori bi-xenon di serie. Dopo averla acquistata usata un difetto non meglio identificato al fanale anteriore sinistro mi ha costretto (in garanzia dal venditore) alla sostituzione dello stesso. Il faro è stato sostituito e regolato in una carrozzeria autorizzata BMW/MINI. Il faro funziona egregiamente anche se noto una leggera differenza di "brillantezza" tra i due fanali. Però, mi capita non troppo di rado, che la notte le vetture che mi incrociano mi lampeggiano, come se avessi i fari alti. La vettura ha passato la revisione e il livellamento automatico si attiva all'accensione. La mia domanda è: è possibile regolare il faro manualmente? Per quanto riguarda le posizioni, la mia R60 monta le alogene (galline e fioche). Non vorrei cambiare i faretti (costa troppo) ma montare magari dei Led più brillanti. Qualche suggerimento per non avere problemi di allarmi etc.? Grazie.
  13. Andre

    Cooper S All4....pensavo meglio

    Beh, forse è una questione di semantica. Per me la trazione è permanente quando non è di fatto inseribile manualmente. La mia vecchia e cara Panda 4x4 del 1990 era una trazione integrale solo quando la inserivi tu tirando la leva tra i sedili anteriori e quindi non poteva, di fatto, essere considerata permanente. Comunque sia, mi va bene anche così. Oppure possiamo definire la ALL4 una ""trazione integrale ad inserimento automatico"
  14. Andre

    Cooper S All4....pensavo meglio

    Ah no? A leggere le caratteristiche pare di si. Cito da Libretto Uso e Manutenzione: "ALL4 è la trazione integrale della Sua MINI. L'azione combinata di ALL4 e DSC ottimizza trazione e dinamica di marcia. Il sistema di trazione integrale ALL4 distribuisce la forza motrice in modo variabile fra avantreno o retrotreno a seconda della situazione durante la marcia e delle caratteristiche della strada." Mah!
  15. Andre

    Bocchette aria abitacolo.....lente.

    A maggior ragione, appena riesco, in qualche maniera, farò un breve video....Magari salta fuori qualche "dritta". Comunque se fosse che per le vibrazioni e i colpi si fosse allentato/rotto qualcosa.....è successo a tutte e quattro le bocchette contemporaneamente....il che ha dell'incredibile.
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