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Andre

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  1. Mah! Se lo premo, comunque appare "SPORT" sul display. Tanto devo tornare in BMW per la codifica della seconda chiave. Chiederò direttamente a coloro che hanno eseguito l'aggiornamento. Grazie per le risposte
  2. Buonasera. Avendo avuto qualche problemino con la mia Contryman, alla fine i venditori hanno deciso di portarla in BMW al fine di porre un termine alla vicenda. Dopo che tutti gli interventi sono stati eseguiti da BMW con parti originali e manodopera teutonica, mi viene detto che la macchina è stata "aggiornata". Ho già chiesto in forum in cosa potesse consistere l'aggiornamento, ma mi è stato detto che non ci sono cose da notare. Ma io ho notato che ora, dopo questo fantomatico aggiornamento, quando inserisco il tasto "SPORT" non avverto più una grande differenza. Rimane praticamente invariata la risposta del volante e dell'acceleratore. Inoltre, ma dovrò farci caso meglio, non "scoppietta" più in rilascio. Preciso che dello scoppiettio poco mi importa, ma di tutto il resto si. Qualcuno sa darmi lumi in merito? Ah, inoltre, la Visual Boost....non sono riusciti ad aggiornarla nemmeno loro.... bah! Grazie TUTTI
  3. Risolto. Chiave danneggiata nella parte del transponder. In BMW hanno verificato che è la chiave ad essere difettosa e me la stanno sostituendo con una nuova che dovranno poi codificarmi. Tutto in garanzia altrimenti erano circa 250 euro tra pezzo e codifica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Passata in garanzia. Insieme a tutto il resto. Ora ho la luce nell’abitacolo. [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Non riesco a mettere le foto. Comunque in concessionaria BMW/MINI, mi hanno confermato che per avere il bracciolo anteriore dovrei cambiare il rail centrale con quello a due sezioni spendendo un capitale. Sinceramente non mi va proprio. Ci rinuncio. Ho visto qualcosa di “universale” ma sono proprio brutti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Aggiornamento finale (speriamo). Ritirata la mia Countryman , dopo tre settimane, presso la BMW/MINI. Interventi eseguiti: sostituzione termostato, sostituzione centralina luci vano piedi, sostituzione elettro valvola olio motore (così è descritta sul foglio lavori), aggiornamento software generale. Controllo generale e seconda chiave accensione (che si scodificò) in arrivo. Fortunatamente non ho dovuto pagare nulla, in quanto in garanzia usato. La vettura ora è più fluida in partenza e consuma un po’ meno. Verificato in officina eventuali richiami. Ora posso iniziare a godermela in “serenità”. Restano solo da sostituire le gomme che sono diventate un bel po durette. Sto valutando le 4 stagioni non rft della Falken. Grazie a tutti per avermi dato suggerimenti e pareri in merito alla vicenda. [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Le runflat non le voglio più...anche se mi hanno salvato di recente. Troppo rigide.
  8. Salve. La mia Countryman monta dei cerchi Turbofan da 18'', con delle Runflat 225/45. sto valutando seriamente di passare ad un 17'', sia per una questione di costi al cambio gomme, sia per una questione di comfort. Ma leggo che sui 17'' si devono calzare gomme 205/55. Vorrei sapere da voi se avete avuto occasione di provare entrambe le gommature e, se si, quanto cambia in termini di precisione di guida e comfort. Inoltre, se volessi fare sto cambio, a quanto potrei vendere dei Turbofan 18 originali in discrete condizioni? Ma sopratutto....me lo consigliate? Grazie
  9. Certo. Sperando che in futuro....non si infiltri più niente che la possa danneggiare. [emoji12] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. Si. Lo sapevo. Ma fortunatamente è in garanzia. Ma se dovesse ri succedere (spero di no).... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Aggiornamento! La centralina luci interne abitacolo era in corto a causa di una infiltrazione di acqua....... 😞 Sostituzione necessaria. 😞
  12. Buongiorno. Nella mia Countryman del 2011, il precedente proprietario non fece installare il bracciolo anteriore. La mia R60 ha il Rail centrale "lungo", ovvero ha la versione 4 posti SECCHI. Leggendo e guardando qua e la, ho visto che il bracciolo può essere installato solo se si aha il rail doppio. Ma è veramente così? Perché ho trovato dei poggia braccia usati ad un prezzo ragionevole (alla MINI chiedono quasi 400 euro), ma prima di spenderne anche 100 vorrei sapere se si può fare. Grazie
  13. Ho lo stesso problema. Anche io ho una R60 del 2011. Speriamo in qualche risposta.
  14. Mmmhh.....più precisamente? Per curiosità..... 😛
  15. Aggiornamento. Salve a tutti. Dunque, dopo un mese e mezzo di tira e molla con il concessionario che mi ha venduto la Countryman, dopo una settimana in una officina del circuito legato all’assicurazione che fornisce la garanzia, la vettura é stata portata in BMW (ALLELUJA!!!). Il responso é: termostato in corto circuito, ovvero bloccato; valvola/sensore olio motore (non so con esattezza cos’é ma mi ha parlato di regolazione flusso olio) bloccato; centralina luci abitacolo danneggiata per una infiltrazione di acqua. Il tutto si sta risolvendo per mano di BMW/Mini, in garanzia (1850 euro circa di preventivo). Ho parlato col responsabile officina il quale mi ha rassicurato che per il resto la vettura é in buonissime condizioni. Poi ha aggiunto che la vettura é stata “aggiornata” a livello software centraline alla versione più recente. Qualcuno sa dirmi cosa si intende e che miglioramenti apporta? Grazie a tutti.
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