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Amband

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Reputazione Forum

  1. Amband

    Sensore pressione gas di scarico

    Dovrei sostituirlo perché legge valori non corretti. Qualcuno riesce ad indicarmi dove si trova e se si riesce ad accedere facilmente? La vettura è una MINI one D 95 cv, motore B37. Ringrazio anticipatamente.
  2. Amband

    Avviso gruppo motore

    La spia motore è spenta?
  3. Amband

    Km da service scaduto

    Si l’avrà sicuramente segnalato. La vettura la usa mia moglie e non avrà fatto caso al piccolo triangolino arancione di avviso …
  4. Amband

    Km da service scaduto

    La mia vettura ha il service scaduto da qualche giorno ma oggi oltre a questa segnalazione mi compare l’avviso sotto. Ho la prenotazione per il tagliando il 5 gennaio (entrambe le concessionarie della mia città non hanno disponibilità prima di tale data ), al momento della prenotazione mi informano c’è una tolleranza di 3000 km per il service. Potete confermarlo per la vostra esperienza? Grazie a tutti. AA
  5. Amband

    Batteria?

    La mia è da 70 Ah, Diesel 1,5l
  6. Amband

    Gruppo Motore

    Se il collettore è sporco potrebbe essere necessaria la pulizia, oltre la sostituzione del sensore.
  7. Amband

    Gruppo Motore

    Ti suggerisco di provare a staccare lo spinotto del sensore pressione, la spia motore rimane sicuro accesa ma nel mio caso il motore funzionava regolarmente. L ho sostituita e dopo aver cancellato errore non ho avuto più il problema.
  8. Amband

    Codice errore P0237 - 25D100

    Qualche mese fa ho sostituito il sensore di pressione sul collettore, potrebbe essere quello che si è danneggiato? In quel caso l’errore in diagnosi era differente, però.
  9. Amband

    Codice errore P0237 - 25D100

    Buona domenica a tutti, mi è improvvisamente accesa la spia motore e con una diagnosi generica è uscito l’errore in oggetto. La vettura funziona regolarmente (non va in recovery ). Qualcuno ha avuto esperienza con questo codice errore? L’auto è una MINI one d con 120.000 km. So che servirebbe diagnosi ufficiale per avere informazioni più precise, ma vorrei farmi un idea se fosse possibile prima di una visita in concessionaria. Temo egr e/o collettore aspirazione otturato leggendo vecchi post. Ringrazio anticipatamente chi porterà qualunque contributo.
  10. Amband

    MINIONE CLUBMAN DIESEL 2019

    Ciao, Prova guardare al link seguente : AA
  11. Amband

    Freni

    Il sensore posteriore non influisce su quello anteriore ma se la segnalazione di usura freni è unica per i due assi (al momento non lo ricordo) se il posteriore fosse attivo il reset non sarebbe possibile. La mia è solamente una ipotesi, le cause possono essere anche tante altre. AA
  12. Amband

    Freni

    Se fatto tutto correttamente allora potrebbe essere il sensore posteriore che è attivo e non ti consente il reset.
  13. Amband

    Freni

    Per eliminare il sensore devi tranciare la parte che andrebbe inserita nella pastiglia e poi cortocircuitare i cavi tra loro. io ho fatto così, il reset ha funzionato come se avessi il sensore ed anche il cruise funziona regolarmente. Naturalmente non ci sarà più nessuna segnalazione di usura freni in futuro e bisognerà controllare le pastiglie visivamente. Se ti fallisce il reset potresti non aver cortocircuitato correttamente i due fili del sensore. Ciao
  14. Amband

    Gruppo Motore

    A me è capitato la stessa situazione per due volte, si è guastato il sensore di pressione di sovralimentazione. In diagnosi è visibile ma se vuoi fare una prova fai da te devi staccare lo spinotto: nel mio caso la spia rimaneva sempre accesa ma il motore funzionava senza limite di potenza . Invece di andare in concessionaria come la prima volta L ho sostituito da me, è molto semplice essendo fissato con una sola vite. Si trova proprio davanti al motore bast togliere il coperchio in plastica. Poi però bisogna azzerare la spia io L ho fatto con in dongle generico. Allego immagine del pezzo che ho acquistato come alternativo all originale bmw. Per completezza allego gli errori che erano presenti in memoria con il sensore guasto (spia spenta e auto che non andava oltre i 2.000 g/m).
  15. Amband

    Auto che "galleggia"

    Buongiorno a tutti, ho sempre saputo che in caso di sostituzione di solo due pneumatici e preferibile montare i nuovi al posteriore per due motivi: - per sicurezza poiché in caso di perdita di aderenza sul posteriore le azioni da intraprendere (controsterzo e modulazione dell’accelerazione) non sono alla portata dei guidatori normali. In caso di perdita di aderenza all’anteriore si deve gestire del sottosterzo ed molto più intuitivo (basta lasciare il gas e frenare) - poiché il consumo e più elevato all’ anteriore si accelera la sostituzione del treno più usurato, anche questo per ragioni orientate all utilizzo del veicolo di piloti non professionisti. Le esperienze riportate però indicano che la teoria è un poco diversa dalla pratica. Saluti AA
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