Vai al contenuto

Wandoo

Utente forum
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper S Cabrio (F57)

Obiettivi di Wandoo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Wandoo

    CarPlay: funziona col navi?

    Scusa, non è proprio vero (IMHO), anzi... Ho sempre usato CarPlay con touch e da qualche mese, sulla mia F57 ho installato uan centralina esterna per avere CarPlay anche su mio Evo. Uso il cursore/rotellina della tunnel della Mini e devo dirti non è male, e sicuramente più sicuro per la guida! Provare per credere!
  2. Wandoo

    Centralina per CarPlay

    Ciao, ho comprato una F57 (2017) da 3 mesi. Anch'io sono malato del Carplay (lo monto su tutte le mie auto da quando è uscito alcuni anni fa). Sulla vecchia R56 cabrio, avevo montato il kit doppio din e montato una Alpine ILX700...bello. Nella -nuova- cabrio F57, volevo cambiare l'intero autoradio ma non sono riuscito a capire chi era in grado di farmi ilr etrofit, al codifica, fornitore del amteriale...quindi dalla disperazione ho montato una centraline della Audicom (http://www.audicom.it/index.php?id_product=667&id_product_attribute=0&rewrite=carplay-per-bmw-con-sistema-cic&controller=product) Me lo ha installato un tecnico in zona Varese, ma in verità chi ha voglia lo può fare da solo poichè c'e solo da sconnettere/riconnettere il connettore . Pro: - facile da installare - usi il cursore del tunnel Mini per la navigazione - costo "contenuto" (599 EUR + install) - agevole: per andare dalla schermata "carplay" a quella dell infotainement Mini, spingi il tasto "Menu" della console epr 2 secondi - non solo carplay, ma anche Android, USB key, Mirroring video - quando rivendi l'auto, lo puoi togliere e tenertelo. Contro - quando connetti non vai direttamente su CarPlay ma sulla schermata iniziale della centralina (che ti propone la scelta tra carPlay, Andorid, etc..). Poi con un clic sei su CarPlay dopo 2-3 secondi... - si può aggiornare firmware ma non sono riuscito a mettere le mani sopra. Il costruttore cinese con ufficio negli USA, mi ha rimandato ad Audicom, che non risponde... - qualche volta (3 volte all'inizio, poi 1 volta in 3 mesi), lo schermo della Mini è "nero". Si sente audio. Basta spegnere auto e funziona tutto. Eè aleatorio e non succede più ora..
  3. Wandoo

    Presentazione Wnadoo

    Ciao a Tutti, sono Federico, della provincia di Varese, possessore di una Cooper S Cabrio (F57) e di un Clubman Cooper SD (F54). Sono alla ricerca di info e contatti (meccanici) per fare coding e tuning della F57.
×
×
  • Crea Nuovo...