Vai al contenuto

_stsimone_

Utente forum
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper S F55

Visite recenti

739 visite nel profilo

Obiettivi di _stsimone_

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. _stsimone_

    Sostituzione batteria Cooper S F55

    Ciao ragazzi, ho cercato sul forum e non ho trovato informazioni in merito. Ho sostituito la batteria di primo equipaggiamento della mini F55 Cooper S dopo soli 5 anni. Ho messo una compatibile (forse anche superiore a quella orginale) e non ha dato nessun tipo di problema. La mia domanda è bisogna far fare la codifica? Può farla un qualsiasi elettrauto o bisogna andare in BMW? Grazie
  2. Grazie ragazzi! Se non ci fossero le spese di importazione le avrei prese. Con due pinze separare i costi di importazione sono 91x2. Se fossero una coppia le avrei prese. Continuo a cercare. Se magari sentite qualcuno che le vende a buon prezzo sono qua.
  3. Quello sarebbe un ottimo prezzo! In giro non sono riuscito a trovarne a meno di 1000. Comunque le pastiglie usate di serie su queste pinze hanno un altezza di 60mm, non so che altezza abbiamo quelle JCW.
  4. Ho guardato le specifiche della pinza. Principali caratteristiche: Attacco: radiale, fori M14 con interasse 130 mm Colore: grigio Pastiglie di riferimento (codice Ferodo): FCP1334 Disco freno: spessore da 26 a 30 mm; diametro da 280 mm a oltre 350 mm Diametro pistoncini: 42 / 42 mm Peso: circa 2,8 kg senza pastiglie L unica cosa non mi ricordo l interasse delle F55/56 ma penso sia 130...devo misurare. @krismini.155 ho cercato per mesi mi hanno offerto usate due pinze anteriori a 1100€. Con quei soldi le prendo nuove. A prezzi più bassi sono introvabili.
  5. Non si possono mettere dei dischi per Mini ad esempio quelli della Jcw su pinze di altri marchi? Quelli JCW sono da 335 se non mi sbaglio.
  6. Ciao ragazzi, volevo migliorare la frenata della mia F55 Cooper S perché l impianto di serie con un peso e una potenza del genere è ridicolo secondo me. L impianto originale JCW brembo a 4 pompanti costa un boato. Guardando in giro si trovano usate molte pinze brembo a 4 pompanti di altri marchi di auto a prezzi molto più convenienti. Avevo visto delle pinze di una Alfa 166 che ha lo stesso interasse pinza della F56/F55. Qualcuno lo ha già fatto? Di che auto di possono prendere le pinze? Grazie in anticipo. Simone
  7. Se non ci sono problemi all'anteriore top. Per quanto riguarda il posteriore vorrei lasciare l'originale. Quando mi decido vedrò anche perchè sicuramente dovrò montare distanziali in quanto ho su 18x7.5 et 50 e sicuramente non montano. Era un idea,se devo prendere il 4 pistoncini perchè non prendere il 6? Il costo poi non è così più alto. Questo era il ragionamento. L'ideale sarebbe trovare un impianto usato. Grazie comunque
  8. A me interessava quello anteriore. Che non si dovrebbe avere problemi con il montaggio e installazione corretto?
  9. Si quello è da verificare ma dovrebbe essere una cosa fattibile montarli.
  10. Si l'idea iniziale era mettere le pinze JCW con tubi in treccia e dischi JCW pro. Ma vedendo questi non sarebbero male. In teoria gli attacchi delle GP dovrebbero essere gli stessi delle JCW e delle S per le sospensioni non so anche perchè monto BC raicing e hanno pure sezione maggiorata.
  11. _stsimone_

    Impanto frenante Mini GP 2020

    Ciao ragazzi, ho intenzione di fare un upgrade all'impianto frenante della mia Cooper S F55, dando un occhiata alle varie recensioni online mi sembra di aver capito che quel mostro della nuova Mini GP monta un impianto frenante ancora maggiorato rispetto a quello JCW con dischi da 360mm all'anteriore e al posteriore penso siano gli stessi monopistoncino che montano JCW e la mia stessa S. Mi è venuta la pazza idea di provare a montarlo sulla mia S. C'è qualcun altro che ha pensato a questo upgrade? Penso che il requisito minimo per montarli sia un cerchio da 18' (la mia monta OZ Formula HLT da 18') visto quanto sono vicine le pinze al cerchio dalle foto. Qualcuno ha più info riguardo questo impianto e sulla possibilità di montarlo su S o comunque JCW? Grazie
  12. Grazie a tutti per i complimenti
  13. Ci ho pensato e mi sarebbe piaciuto. Ma mi toccava prendere i 18x8 et 45 che con i passaruota della S sbordano tanto. E i passaruota JCW non si possono montare su F55.
  14. Mi sono piaciuti subito. Poi dal vivo sono bellissimi
×
×
  • Crea Nuovo...