Vai al contenuto

Marc87o

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper R56

Obiettivi di Marc87o

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Marc87o

    Mini R56 problema accensione

    Stessi identici miei errori , ma a te non si accendeva pure il la spia del liquido dopo 3 secondi ? Stessi identici miei porlbemi ma il problema mio che la ventola si accende sempre ! Per l'errore 2f22 ed e717 ti si sono risolti da soli dopo che hai cambiato il vanos ?!
  2. Marc87o

    Problema minimo irregolare

    Come detto ultimo aggiornamento Mi si è riaccesa subito spia motore e gli errori sono : P2A63 Front o2 Heater Signal (28) P287D VANOS ACTUATOR ERROR (A8) Il secondo lo capisco il Vanos ma il primo sarebbe la sonda lambda ? Ma è un lavoro che riesco da solo ? Sinceramente è un auto che utilizzo per fare poca strada presa a poco e vorrei cercare di arrangiarmi!
  3. Marc87o

    Problema minimo irregolare

    Quindi quelle 3 cose da cambiare ? Ma sono pezzi che posso cambiare da me o c'è qualcosa di particolare da smontare ? Altra domanda ho cancellato gli errori , fa molto meno fumo e puzza rispetto a prima ma mi pare di sentire un rumore metallico ora... è sicuro ? che può essere ? Inoltre leggevo online sonda lambda ce ne sono 2 o solo 1 ? Alcuni dicono che ce ne sono sono 2!
  4. Marc87o

    Problema minimo irregolare

    Ho fatto la diagnosi e mi esce questo 12 DME/DDE P287D VANOS ACTUATOR ERROR (A8) NON SO COSA SIGNIFICANO LE COSE TRA PARENTESI! P2740 Ign Coil Cyl 2 Error (E4) P2A63 Front o2 Heater Signal (28) P2845 valvola elettromagnetica comando albero a camme / difettoso (A8)
  5. Marc87o

    Problema minimo irregolare

    ALlora vi spiego sabato ho fatto un pò di strada con la mia Mini 1.6 benzina , arrivo praticamente a casa er fortuna e inizia a non tenere più il minimo e si spegne pure , senza parlare dell'odore di benza bruciata da far schifo , e senza tenere conto dell'enormità del fumo che esce!Leggendo un pò in giro ho sentito della pulizia del corpo farfallato in effetti ho tirato via il filtro ed è veramente sporco ma sembra quasi di olio bruciato !! Possibile ? purtroppo per pulirlo non so cosa usare perchè il pulisci corpo farfallato non lo trovo e un amico mi ha detto di usare anche lo spray per pulire i metalli/ catene / dischi freno , dite che può andare bene ? E dopo mi risolverebbe il problema ? Poi anche la spia generica del motore è accesa e 99% scommetto sia la sonda lambda da sostituire giusto ? Ma leggendo anche oltre e documentandomi può essere anche il catalizzatore sporco ? L'auto ha circa 125.000 km normale tutte queste cose ? Sinceramente di soldi dal meccanico non ne voglio buttare via dato che con quella vecchia mi ha prosciugato il portafoglio e infatti per questo anche l'ho venduta a causa di un problema dopo l'altro , non vorrei anche con questa! Poi come consumi non avendo ancora il cdb 60km circa ogni tacchetta è giusto o beve troppo? andatura normale principalmente utilizzo in paese!
  6. Marc87o

    Mi presento!

    Ciao a tutti è da qualche giorno che ero iscritto ma non capivo perché non andava il pulsante per creare nuove discussioni o per rispondere!! Ho fatto caso adesso a questa sezione perché io cercavo Presentazioni :D Comunque sono da poco possessore di una Mini Cooper R56 1.6 benzina , e avrei già qualche domanda per capire un po' quest'auto e le sue eventuali problematiche!Dalla mia poca esperienza di guida mi ha davvero stupito perché è un gran bel giocattolino , l'ho comprata come auto da utilizzare per lavoro ma devo dire molto carina!
×
×
  • Crea Nuovo...