Vai al contenuto

MatteoM

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Profile Information

  • MINI
    Mini Countryman Cooper D R60 2015

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di MatteoM

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. MatteoM

    Consumi Mini Cooper D

    Gli iniettori sono ok. Da verifica del meccanico su software risultano parametri perfetti. Provo comunque a fare un pieno di diesel plus come mi hai suggerito tu e magari al prox tagliando faccio controllare/sostituire i filtri. Vediamo che succede e speriamo bene. Grazie mille per la disponibilità!
  2. Grazie mille per il consiglio!
  3. MatteoM

    Consumi Mini Cooper D

    Era un’aziendale.. alla consegna mi hanno fatto il tagliando completo (filtro compreso). In ogni caso, dopo svariati controlli, risulta tutto nella norma. Ma anche il meccanico stesso non riesce a capire dove possa stare l’anomalia dei consumi eccessivi..
  4. Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri. Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione? In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ? Il mio problema è legato al fatto che, nonostante dalle verifiche effettuate dal meccanico la macchina risulti perfetta su tutti i parametri, sta consumando moltissimo e si attesta sui 10km al litro su percorso misto girando sempre col sequenziale, senza tirare le marce e con velocità max di 90-100 km/h. Premetto che la macchina è un 112cv rimappata a circa 140cv. Purtroppo non so come risolvere e anche il meccanico mi ha detto che il consumo è assolutamente anomalo e che dovrebbe stare sui 16km/L. Sono disperato e non so come risolvere!
  5. MatteoM

    Autoradio Mini R60

    ..in effetti me l’hanno già detto in molti!
  6. MatteoM

    Consumi Mini Cooper D

    Ho 23.000 km e ho fatto solo la mappa. il meccanico bmw sostiene che, avendola avuta identica anche lui, dovrebbe appunto stare intorno ai 16km/L. Nonostante tutte le verifiche del caso da cui risultano tutti i parametri perfetti, e nonostante una guida perfetta, la macchina continua a consumare moltissimo..non so proprio come uscirne..
  7. MatteoM

    Autoradio Mini R60

    Ciao a tutti, vorrei sostituire l’autoradio di serie della mia mini Countryman R60 del 2015. Attualmente monta una radio analogica con lettore cd e ingresso aux/usb nel tunnel centrale e vorrei acquistare un prodotto che sia completo di tutto: sistema di navigazione, Bluetooth, radio digitale con touchscreen, usb, compatibilità con IPhone e comandi al volante e che mi consenta di mantenere tutte le informazioni (tachimetro, livello carburante e spie varie) già presenti nel display attuale. Se poi ha anche la possibilità di installare la retrocamera, ancora meglio! Potete consigliarmi un prodotto (il più completo) che sia di facile installazione e non necessiti di ulteriori moduli e modifiche aggiuntive e non comporti errori? Grazie mille Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Saluti
  8. MatteoM

    Consumi Mini Cooper D

    Grazie per la risposta! La macchina è una Cooper D automatica ma uso molto spesso il sequenziale, proprio per cercare di ridurre un minimo i consumi (ahimè invano). Per le indicazioni sui consumi medi nel contagiri pensavo bastasse accedere al famoso “menù segreto” di cui tutti parlano (come si accede ?!?).. Tra l’altro la trovo un’indicazione talmente banale che andare in Mini per farla attivare mi sembrerebbe una follia
  9. MatteoM

    Consumi Mini Cooper D

    Ciao a tutti, è ancora aperta questa discussione? Possiedo una Countryman Cooper D R60 del 2015 e sono disperato per i consumi a dir poco eccessivi: 10/11 km al litro di media su percorso misto, senza tirare le marce e con velocità max di 90/100km orari. Portata in bmw, hanno fatto una diagnosi ma tutti i parametri sono ok. La macchina è stata quindi rimappata portandola da 112 a circa 140cv, con la speranza che, diminuendo il rapporto peso/potenza, qualcosa si muovesse. Il risultato è stato quello di avere prestazioni nettamente migliorate ma consumi identici. Le mie domande sono: 1) Cosa posso fare per ridurre i consumi e da cosa può dipendere se anche il meccanico bmw mi dice che la macchina è perfetta (ma dovrebbe stare sui 16 km al litro)?!? 2) Come posso attivare la visualizzazione dei consumi nel cdb? Al momento riesco a visualizzare solo orario, Km parziali e temperatura. Entrando nel menu del contagiri, non riesco a trovare l’opzione pur avendo la possibilità di cambiare unità di misura. È un po’ strana come cosa. Vi chiedo una mano per risolvere questi problemi e vi ringrazio in anticipo! Un saluto a tutti
  10. Grazie mille per la risposta! Ho risolto! Ho aperto il cofano anteriore e si sganciano in 10 secondi. Sono semplicemente ad incastro, si sfilano subito facendo leva sul gancetto superiore e successivamente si collega lo spinotto e il gioco è fatto
  11. MatteoM

    Sostituzione frecce laterali

    Ciao a tutti, ho acquistato le frecce laterali bianche per sostituirle a quelle arancioni nella mia mini countryman R60. Qualcuno puó dirmi come smontarle? Per intenderci sono quelle piccole sopra le ruote (vedi foto) Grazie mille in anticipo!
  12. MatteoM

    Ciao

    Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo, vi scrivo da Cagliari e la mia macchinetta è una Mini Countryman Cooper D R60 del 2015 ;)
×
×
  • Crea Nuovo...