Vai al contenuto

scubaMINI

Utente forum
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di scubaMINI

  1. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Ciao, la one d è sicuramente più parsimoniosa, mentre la cooper è più divertente, ma la differenza la fa il cambio automatico e comunque se guidata senza strafare il consumo si attesta sui 16,5/l nel misto e 18 in autostrada.
  2. scubaMINI

    Specchietti richiudibili

    Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo
  3. scubaMINI

    Specchietti richiudibili

    Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei?
  4. scubaMINI

    Benzina o diesel

    La soluzione potrebbe essere questa
  5. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Cooper 1.5 136 cv
  6. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Grazie, intendevo android auto. Comunque ci sono un paio di soluzioni che sto valutando.
  7. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Buongiorno a tutti e scusatemi per il ritardo, ma ci tenevo ad aggiornarvi soprattutto per i mille dubbi iniziali che mi hanno spinto a condividere con voi questa discussione. Dopo circa 1000 km posso dire di essere assolutamente soddisfatto della scelta! Pro: cambio automatico, quadro strumenti, display 8,8", motore, consumi. Contro: mancanza di compatibilità con android. Per il resto è sempre la solita auto curata, divertente e razionale, insomma uno stile di vita. Grazie come sempre a tutti!
  8. Ti ringrazio tantissimo, ho ritirato ieri la macchina ed in effetti sul manuale cartaceo c'è la sezione da te indicata. Purtroppo però dopo aver sollevato la cuffia della leva del cambio verso l'alto, non riesco a capire come devo procedere. La leva "gialla" non riesco a vederla.
  9. scubaMINI

    Sblocco cambio automatico f60

    Buona sera a tutti, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla al riguardo. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per sbloccare in autonomia il cambio automatico in caso di emergenza oppurebisogna attendere il carro attrezzi? Grazie in anticipo
  10. scubaMINI

    Benzina o diesel

    A me hanno detto che sarebbe dipeso molto da alcuni optional tipo tetto apribile, harman kardon, ricarica wireless.
  11. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Salve di nuovo a voi tutti, scusatemi se non l'ho fatto prima, ma ci tenevo ad aggiornarvi sulla mia scelta che dopo lunga riflessione è ricaduta su una Mini Cooper Countryman 1.5 136 cv business automatica (pacchetti driving assistant plus, connected navigation e comfort). Ordinata a metà settembre la consegna è prevista per fine dicembre...Mah, speriamo bene!
  12. Salve, a Roma c'è Audioelite che oltre ad installare cartablet android ha postato questo video
  13. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Al di là delle vostre giuste osservazioni sul benzina piuttosto del diesel, il fatto è che non riesco a decidermi per le future restrizioni che verranno adottate dal comune di Roma. L'anno scorso hanno fermato tutte le diesel fino ad euro 6, pazzesco! Non mi resta che aspettare l'insediamento della nuova giunta...
  14. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Buongiorno a tutti e grazie per le risposte, volevo chiedere un vostro punto di vista su ciò che sarà l'evoluzione del mercato auto in base alle limitazioni, soprattutto nelle grandi città. Grazie in anticipo.
  15. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Addirittura! È automatica? Quanto ti fa fuori città?
  16. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Intanto grazie per le risposte, per caso c'è qualche possessore di countryman 1.5 benzina che potrebbe indicarmi i consumi?
  17. scubaMINI

    Benzina o diesel

    Salve a tutti voi utenti del forum, mi permetto di rivolgere un quesito relativo al tipo di motore da scegliere di questi tempi. Mi spiego meglio. Abito a Pomezia (RM) e sono un felice possessore di una countryman 1.5 one d manuale (2019). Vorrei cambiarla con una countryman automatica, solo che non saprei che motore scegliere. Per lavoro ho la necessità di entrare nella fascia verde a Roma un paio di volte a settimana, poi le classiche gite fuori porta e, sempre covid permettendo, qualche viaggetto (percorrenza 10000 km circa). Il diesel è un ottimo motore (la mia fa 19 al litro) e da quel poco che so se gestito da un cambio automatico, è più performante con dei consumi contenuti. Invece la versione a benzina consumicchia un po' dato il peso della vettura. Per non parlare poi della versione Phev che in elettrico ha un'autonomia inferiore rispetto a quanto dichiara la casa costruttrice e in più deve spostare circa 200 kg di pacco batterie. Siccome mi sembra di aver capito che è stata dichiarata guerra al diesel, mi potreste dare un consiglio. Grazie in anticipo.
  18. scubaMINI

    Mancorrenti tetto

    Forse adesso per renderla più MINI dovrei wrappare tetto e specchietti color nero lucido. Mah chissà.
  19. scubaMINI

    Mancorrenti tetto

    Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi la soluzione che ho trovato. In pratica ho fatto wrappare sia gli inserti nero lucido delle minigonne che le barre sul tetto. So che è una scelta che farà storcere il naso a molti, ma a mio avviso adesso, senza discostarmi troppo dagli abbinamenti cromatici di serie, è più equilibrata.
  20. scubaMINI

    Mancorrenti tetto

    Vorrei sostituirle con quelle color alluminio.
  21. scubaMINI

    Mancorrenti tetto

    Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce le modalità di smontaggio delle barre mancorrenti sul tetto di una F60. Grazie in anticipo.
  22. scubaMINI

    Presentazione

    Buongiorno a tutti, circa 1 mesetto fa ho acquistato una Countryman One 1.5 D Baker Street Edition. Sono sceso da una Range Rover Evoque del 2014 ed avevo bisogno di una macchina più "gestibile" e devo confessarvi che sono veramente soddisfatto per la scelta. Complimenti per il Forum.
×
×
  • Crea Nuovo...