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Saccol

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  1. Un altro nel club.....chissa la storia come è finita. Io con il mio ( poi sostituito) ho girato 18 giorni ma il mio non strappava e non dava botte solamente cambiava un pò bruscamente dalla 3a alla 4a e sopratutto non entrava la 7a neanche in manuale e passava 8a.
  2. Concordo ....8200 euro pompa carburante non può essere; fatti dire dalla diagnosi che cosa veramente si è rotto. Per questo fanno analisi carburante; se ci fossero problemi, e viste assicurazioni di mezzo, vai subito da un avvocato.
  3. No purtroppo non me lo hanno spiegato ma credo che si tratti come dici tu di quello montato ora modificato dal 2019. Forse quelli ritirati , li hanno aggiornati con AISIN e reintrodotti da giro per le sostituzioni sicuramente
  4. Ritirata vettura, e come confermato pagato circa 280 euro comprensivi di cambio olio freni e diagnosi. Cambio sostituito anche perchè la mia vettura, oltre ad avere tutto tagliandi MINI è mia ma in buyback su usato MINI ovvero l'ho acquistata di 11 mesi e 7000 km nel 2019 e devo restituirla nel 2024, o cambiarla con una altra oppure tenerla pagando 8000 euro. Calcolando che la fattura MINI della vettura era di 41.900 euro ( è piena di accessori) e venduta a me dopo 7000 km a 24500 euro me la terrò specie ora con cambio nuovo. Comunque ora va una scheggia anche se persiste un certo piccolo grado di ansietà ma l'officina mi ha detto che se avessi problemi di riportala da loro. speriamo bene. Non so se siete a conoscenza che L'aisin sostituito è modificato rispetto a quello installato prima.
  5. Quello che dispiace e che , ancora quando ero in garanzia avevo fatto controllare il cambio ad una altra officina per dei MINI colpetti ( preludio a quello che mi è successo) nel 2022 e non solo mi hanno detto che non aveva nulla ma mi hanno pure addebitato circa 50 euro per diagnosi cambio....ed eccomi oggi.....
  6. Ed eccoci qua; alla fine portata officina autorizzata MINI perché cambiava male tra 3/4 marcia e la 7 non entrava, ne in automatico ne in manuale. Hanno provato a fare il reset e si sono tenuti la vettura una settimana . Risultato? Cambio da sostituire e quando me lo hanno detto ( garanzia 4 anni MINI terminata fine 2022 ed attualmente con garanzia assicurativa guasti SPONDEE fino al 2026) al modico prezzo di circa 7000 euro , ero dal medico e a momenti svengo. Poi sentendo che non parlavo , più mi hanno subito detto che sarebbe intervenuta BMW/MINI Italia perché avevo sempre tenuto la macchina con tagliandi in regola MINI e quindi forse la mia spesa si aggirava sui 200 euro. Se avessi fatto i tagliandi fuori, la partecipazione alla spesa sarebbe stata circa 1/3 o poco più. Fatta lunga chiacchierata con i ragazzi ( splendidi) dell'officina Sirio 77 di Roma, e mi hanno spiegato che hanno cambiato tali cambi, sia su BMW che MIN, I anche a 25000 e 30000 km, questo peiché non riuscivo a capacitarmi che con circa 60000 km dovessi cambiare tutto e tenendo conto che questa auto viaggia pochissimo in città. Non so secondo voi se questo sia un buon cambio sentite certe storie. Comunque aggiornerò appena ritiro vettura oggi anche con i loro consigli.
  7. Si ci avevo pensato, ma in MINI come al solito mi hanno detto che non è previsto, e sia il mio meccanico di fiducia che il centro BOSCH dove spesso vado con altre vetture di famiglia mi hanno consigliato di farlo , ma non ora ed attendere 90/100 km visto che l'uso che faccio io della vettura ( 10% traffico urbano 40% statali e tangenziali e 50% superstrade ed autostrade) con poco uso in città. sarebbe da anticiparlo se fossero fatti tutti in città ed allora mi hanno detto di farlo tra60/70000km. Entrambi mi hanno suggerito di fare prima il reset. Per il cambio olio , vediamo dove rivolgermi , ci sto riflettendo, tenendo conto che questo cambio ha un filtro interno e penso che tecnicamente anche questo filtro sarà pulito, se si fa il flushing ovvero il lavaggio.
  8. Salve a tutti, ho riletto con interesse i vari post sul forum che riguardano il cambio automatico AISIN che reputo, seppur delicato vedendo i filmati su youtbe, uno dei migliori. Sperimentato ed utilizzato spesso nei lunghi viaggi, in versione green per anadture 110/130 , sono arrivato in Belgio e Svizzera nel silenzio e con una regolarità impressionante. In questi ultimi tempi ho notato, non di frequente, che nei cambi tra 2/3 oppure in decelerazione in modalità Green e Mid e nel traffico specialmente, che la cambiata è si regolare ma non molto fluida; sembra che ci sia un impercettibile colpettino a differenza invece di andature normali e veloci dove è tutto regolare. Non c'è nessun sfarfallamento e nessun aumento di giri e sentendo diversi meccanici Bosch ( ho appuntamento i primi di aprile in officina MINI per cambio olio freni e diagnosi cambio automatico richiesta da me, visto che la dovevo portare per l'olio) mi hanno detto che al 99 % devo rifare un reset del cambio e vedrai che risolvi tutto perché tra le altre cose il cambio è anche autapprendente. Inoltre ho la buona abitudine oppure vizo a seconda delle scuole di pensiero, di staccare lo S&S come monto in auto , dopo che a 50000 km il motorino di avvivamento si è fuso. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problemino ed ha risolto con mappatura.
  9. Vista la discussione mi accodo per una situazione simile ma diciamo più in piccolo; la Mia F54 presa in MINI ad 11 mesi e con 6950 km praticamente nuova godeva fino a luglio 2022 dell'estensione a 4 anni per parti lubrificate. La vettura ha ora 60000 km ed è del luglio 2018. A circa 30000 km in modalità green e mid quando passava da seconda a terza ( non sempre) e quando magari scalava a basse velocità nel traffico di Roma , tendeva nel primo caso ad una cambiata meno fluida ed in scalata un leggero colpettino. L'auto la uso molto poco in città e nei viaggi ciò non succedeva e quindi come detto a 30000 km la porto in officina per un cambio olio motore programmato e , in garanzia, gli chiedo di verificarmi il cambio automatico. Quando pago il tagliando mi addebitano anche la diagnosi del cambio automatico della vettura ( circa 40/50 euro) perché il cambio della vettura è regolare e non ha nulla di mal funzionate. Fatto sta che la riprendo e tali piccolo difetto non lo fa più. Adesso mi si ripresenta a 61000 km ( fatti come detto la maggior parte su statali, autostrade e tangenziali quindi poco sfruttato) e MINI mi dice di riportala in officina al cambio olio freni che è prossimo per una diagnosi. Leggendo il forum mi è sorto il dubbio che la volta scorsa abbiano fatto un reset del cambio non me lo abbiano detto e mi abbaino addebitato il costo ( se dicevano che dovevano fare il reset era in garanzia) perché l'auto poi è andata bene. Pensate che sia adesso la medesima cosa? Intanto cambio officina
  10. Innanzitutto grazie a tutti, rispondo solo oggi perchè ero fuori Italia e vi aggiorno un pò. Grazie anche per la disponibilità a togliere lo S&S ma lo faccio manualmente quando entro in auto. Vi aggiorno perché , grazie alla disponibilità , mi avete illustrato la procedura per sbloccare questo cambio quando motorino non funziona, ma ne ho fatto una questione di principio. E' inamissibile che questa "stupida" procedura mi venga rifiutata sia da MINI che dai suoi concessionari, entrambi con la giustificazione che la manovra sarebbe pericolosa (???) e soprattutto rischio di danneggiare il cambio. Ho mandato una PEC a MINI ITalia consultandomi con un Avvocato, e dicendo che la vettura è mia e se la voglio rompere , essendo di mia proprietà, non possono limitare la mia libertà, soprattutto perché , fuori garanzia, e poi mi si creerebbe il problema per questa vettura di essere dipendente da MINI e sarebbe un aa limitazione non da poco. Gli ho chiesto ufficialmente di illustrarmi la procedura e darmene una copia altrimenti interesserò uno studio legale , il Ministero dei Traporti che ha concesso omologazione di questo veicolo ed ovviamente interessando i giornali di settore. Ovviamente l'avvocato è coperto dalla mia polizza di tutela legale.... Vedianmo che succede . Intanto la procedura adesso ce l'ho ed in situazioni di pericolo posso alemno muoverla. Però la procedura, pur non provandola , rimuovo tutto per vedere come è fatta la leva da spostare ( la chiave è da 10?) Grazie ancora a tutti e sopratutto a @Austin92
  11. Vi ringrazio ma la procedura che indicate , sollevare cerchietto ecc. ecc. , è indicata nel libretto per il cambio a 6 marce ( leggi motore 1.6. da 115 CV) nello stesso libretttto non è indicata la procedura per il cambio steptronic a 8 marche per il 2.0 da 150 e 190 cv. Ho verificato anche il libretto sull'app ed anche in officina mi hanno detto che è una procedura "riservata " ai tecnici perché potrebbe danneggiare il cambio. A parte che fuori garanzia saranno affari miei, e poi io sono un tecnico di motore di aerei ed elicotteri ed ho ovviamente studiato anche tutti i vari tipi per auto e secondo loro non sarei in grado si seguire una procedura. Comunque non è possibile che non ci sia una procedura per togliere l'auto da in mezzo ad una strada e quindi rifaccio la medesima domanda . Come si sblocca il cambio ad 8 marce in caso l'auto non si metta in moto? oppure se gentilmente qualcuno sa la pagina del libretto dove si trova ( non quello a 6 marce come spiegato). Ribadisco autovettura del 2018 ....sulle precedenti è diverso.
  12. Buonasera a tutti , sono rimasto con soli 56000 km con il motorino di avviamento bruciato in una cittadina del lazio sul corso principale, con il cambio automatico in P , e senza alcuna procedura per sbloccarlo in folle. E' venuto il carro attrezzi inviato da MINI ma era uno che non sapeva neanche come funzionava ed è arrivato dopo una buona attesa in mezzo strada sul corso e con la polizia municipale che mi lanciava con gli occhi improperi perché avevo paralizzato la cittadina. Il carro inviato non era attrezzato per recuperare macchine con cambi automatici e poi mi sarei dovuto fare quasi 100 km per l'officina MINI più vicina. A forza di tentare il carro attrezzi con un avviatore me l'ha rimessa in moto ( ha finito di bruciare il motorino perchè già due giorni prima era successa la stessa storia) ed a questo punto invece di fare 100 km ed attendere un carro attrezzi l'ho portata in un Bosch center a 250 metri, dove spenta dal meccanico non si è più rimessa in moto e neanche era possibile spostarla. Diagnosi motorino bruciato. Per trovare nel fine settimana un motorino avviamento della DENSO italiana ( che lo produce per MINI BMW ed ha un attacco particolare) ho fatto i salti mortali evitando MINI a Roma che riapriva lunedì, ed il motorino costa 560 euro , ne ho trovato uno revisionato a 240 euro. IL meccanico Bosch mi ha consigliato di levare lo start e stop per salvaguardare motorino e batteria.....certo bruciare un motorino dopo 56000 km fatti per lo più su raccordi e autostrade fa ridere ....protestato con MINI ...per fortuna è un marchio premium ma che da solo due anni di garanzia.... forse quindi i loro prodotti sono poco affidabili. Pensare che la DR italo-cinese ( pure lei) offre 5 anni/100000km integrali di garanzia. In tutto ciò , nonostante telefonate al customer care. suppliche in officina , e Bosch service , nessuno è stato in grado di dirmi come mettere in folle il cambio automatico steptronic ad 8 marce in di impossibilità di messa in moto del motore , per spostare la vettura . Qualcuno mi può aiutare?
  13. Saccol

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    Buongiorno a tutti sono Cesare e sono il felice possessore di una MINI clubman one diesel business automatica.
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