Vai al contenuto

alexnico

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini jcw r56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di alexnico

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. alexnico

    Informazione

    Spero.. veramente.
  2. alexnico

    Informazione

    Salve a tutti ragazzi, ieri ho lavato la macchina al lavaggio e appena ho acceso la macchina per circa 10 min usciva condensa dalla presa d aria sul cofano, fino a quando non si è asciugata completamente e non ne ha più fatta, potrei aver danneggiato qualcosa secondo voi? Anche perché usando poco la macchina di inverno e raro che la porti a lavare quindi non avevo mai notato questa cosa.
  3. alexnico

    Curiosità

    Mmh ultimamente non la tirò molto, col freddo e le strade gelate che ci sono preferisco non rischiare, potrebbe essere anche il fatto che si sia “legato” Il motore? Magari ha bisogno di una bella tirata
  4. alexnico

    Curiosità

    Salve a tutti ho una jcw r56, ho notato che ogni volta che va in riserva calano le prestazioni notevolmente è normale ? le centraline sono programmate per ridurre le prestazioni e i consumi quando si è in riserva ? O è solo una mia impressione ?
  5. alexnico

    Temperatura alta

    Mmh scusa la mia domanda ignorante come posso sapere se partono a macchina accesa? cioè che rumore dovrebbe fare?
  6. alexnico

    Temperatura alta

    Salve a tutti ragazzi oggi ho ritirato la mia mini jcw r56 dal preparatore, mi sono fatto mettere l opzione aggiuntiva della centralina che fa lavorare la macchina a 85 gradi fissi, però noto che lo fa solo quando la macchina è in movimento mentre se la macchina è ferma tipo per scaldarsi arriva ai 107/108 gradi, mentre appena parto dopo 100 metri si abbassa al di sotto dei 90 è normale ?
  7. alexnico

    Termostato mappa

    Quindi rischio?? Ma il motore non è in temperatura già a 85?
  8. alexnico

    Termostato mappa

    Salve a tutti, ho sentito che alcuni mappatori, portano la temperatura del termostato a 85 gradi fissi, quali benefici si hanno?
  9. alexnico

    Informazione su diametro scarico

    Salve a tutti ragazzi ho una jcw r56 con circa 270 cv e 380 e passa nm , ho intenzione di cambiare scarico e mettere uno scarico completo (donwpipe skat, centrale non silenziato e terminale) da 70mm. secondo voi perderò in prestazioni o sentirò miglioramenti ?
  10. alexnico

    Cambio Frizione ??

    Salve a tutti avendo rimappato da poco la mia mini jcw r56, volevo chiedervi se con 250 cv e 366 nm fosse necessario sostituire la frizione e se si con quale ? Se non la cambiassi cosa rischierei?
  11. alexnico

    Problema minimo irregolare

    Spero proprio non sia qualcosa di grave, proverò a contattarli vediamo cosa mi dicono, anche perché quando l’accendo e la lascio scaldare e quando mi fermo in folle la macchina ogni tanto lamenta questi cali di giri
  12. alexnico

    Problema minimo irregolare

    Salve a tutti, ho una mini jcw r56 circa un mesetto fa ho fatto revisionare turbina, rifatto il motore, montato intercooler forge, tutti tubi siliconici forge, gfb valve, Monti scarico completo milltek skat, filtro bmc. recentemente ho rimappato la centralina, a banco mi danno 250cv e 366nm. sul mio scangauge mi viene segnato un errore con codice P1497, in effetti la macchina quando la accendo ha un minimo irregolare parte dai 1200 rpm scendendo fino agli 800 rpm poi scende e continua risalire agli 800 rpm da sola e non riesco a capire il perché qualcuno di voi sa se è qualcosa di grave ? sono abbastanza preoccupato su internet ho trovato poco e niente riguardo al coperchio punterie ma non penso centri qualcosa. IMG_9268.MP4
  13. alexnico

    Consiglio e informazioni su blow off

    Salve a tutti, ho una mini jcw r56 a breve dovrei fare uno stage 2 e vorrei metterci su o una gfb dv+ a o una pop off della forge a ricircolo interno, ora come ora monto su una valvola blow off della forge a sfiato esterno. volevo chiedervi cosa cambia dal ricircolo interno allo sfiato esterno? se dovessi mettere una di quelle due a ricircolo interno non sentirei più nessuno “sbuffo”? O comunque qualcosa si sentirebbe ? rispetto alla valvola originale della mini cambia il suono invece?
  14. alexnico

    Consiglio su scarico da montare

    Salve a tutti, sulla mia jcw r56 Monto uno scarico completo milltek skat, volevo chiedervi se conoscevate lo scarico di gpgarage, stavo pensando di sostituire il mio con quello e non conoscendolo vorrei sapere qualcosa riguardo il sound ecc ecc
  15. alexnico

    Consiglio Mappatura centralina

    Salve a tutti, ho una mini jcw r56 del 2010 con scarico completo milltek scatalizzato, filtro a pannello bmc, intercooler forge e tutti i tubi in silicone compreso quello che elimina il risuonatore, montato candele ngk iridium ecc ecc volevo chiedervi un consiglio riguardo a dove potessi rimappare la centralina nei pressi di Milano, leggo sul forum che consigliano brs motorsport, voi che ne dite ? È sufficiente ciò che ho fatto per uno stage 1? Quanti cavalli e quanta coppia potrei ottenere, partendo da ciò che ho sostituito con una buona mappa?
×
×
  • Crea Nuovo...