Jump to content

peppe jcw

Utente forum
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

peppe jcw last won the day on September 7 2020

peppe jcw had the most liked content!

Community Reputation

9 Neutral

About peppe jcw

  • Rank
    MINImalista

Profile Information

  • MINI
    mini jcw f56

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. nessuno che puo aiutarmi su questa domanda??
  2. salve a tutti ragazzi , vi racconto la mia esperienza. Ero in auto a cirva 100 kmh , dopo qualche accelerata e frenata , ho notato che i freni quando premuti 2 3 volte iniziano a vibrare pesantemente. non è la prima volta che mi succede , ma pensavo fosse un caso isolato ed invece no. potrebbero essere le pasticche? che tra l altro sono nuove, hanno 1000 km potrebbero essere i dischi? potrebbe essere altro?? grazie a tutti
  3. Riprendo il post perché volevo una delucidazione. Tra gli oli della normativa BMW LL-01 c'è anche l ENI I SINT 5W40. Qualcuno di voi lo ha provato ? Avete qualche informazione in generale?? Su una mini f56 jcw anno 2017 (euro 6c , quindi normativa BMW -LL01) va bene ? Chiedo perché da una fattura precedente riporta l 0w30.
  4. JULIUS grazie per le foto , sembra molto piu moderno da quello che vedo , considerando che io ho come schermo base il menu della musica di colore arancione , quindi è davvero una bella differnza. appena puoi , se ti fa piacere , mandane qualcun altra.
  5. Buongiorno ragazzi , volevo chiedere , in particolare a chi ha la nuova grafica , se poteva postare delle foto dei vari menu ( audio , navigazione , bluetooth , etc) in generale per capire come si presenta il nuovo infotainment. Sono interessato all'upgrade , pero vedo che tutti parlano non benissimo di questo azzurro!! 🤣 Vorrei capire meglio. grazie a chi lo farà!
  6. peppe jcw

    DISTANZIALI

    sulla mia f56 jcw io monto 12 mm anteriore e posteriore. Con passaruota jcw si puo optare anche per 15 e 15 , ma oltre mi sembra esagerato. Poi se ti piacciono proprio al limite è un altro discorso!
  7. mammamia che c..o , hai l auto restyling senza opf , la cosa migliore che possa esserci!!! è raro trovare questa combinazione!! vai di decat e non te ne pentiari!!
  8. filtro a pannello io ho sprintfilter , è in materiale sintetico e quindi piu facile da pulire (va solo soffiato con aria compressa a circa 70 80 centimetri di distanza ) a differenza del bmc che va lavato , asciugato senza soffiarlo e poi oliato. K&N non so dirti nulla. Come dice cippy , l egr va abolito tramite mappa, mentre il fap va tolto fisicamente dallo scarico. Dopo ciò non sei in regola , ma considerando che i fap sono quasi tutti intasati , fai solo del bene alla tua auto.
  9. Ciao Terror , allora ti dico subito il mio modesto parere. La mia auto è anno 2017 , quindi senza opf, ed in questo caso cambiando il downpipe con un 200celle o un decat , lasciando lo scarico originale ottieni un sound eccezionale e non troppo esagerato. Ti consiglio di fare cosi perche io mi sto trovando benissimo. Se la tua auto è prodotta dal 2018 in poi , hai sicuramente l opf nel centrale. In questo caso hai due soluzioni : downpipe decat o 200 celle , centrale silenziato oppure no ( rimuovi il centrale originale che ha silenziatore ed opf 🤮) e finale orginale. Faccio una prem
  10. Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa 🤣.
  11. bmw dice che i suoi cambi automatici non necessitano di cambio olio. a parer mio e anche di qualche officina specializzata in cambi automatici , dalla quale mi sono informato, è una grande ca........ta. L'officina in questione mi ha detto che di norma ogni 100.000 km va fatto un cambio olio , per qualsiasi tipo di cambio automatico, poi ovviamente dipende anche dallo stile di guida , ma comunque non prima dei 75/80k. Io consiglio di farlo a prescindere da ciò che dice casa madre , perchè poi dopo sono dolori. Meglio prevenire che curare. Ovviamente se c'è il il parere di qualche es
  12. Va bene ragazzi grazie mille!!
  13. Buongiorno a tutti , volevo chiedere un informazione riguardo alle bocchette dell aria condizionata. Ho visto un video su facebook dove le bocchette tonde vicino alle portiere erano simili a quelle mercedes con all'interno il led illuminato. La mia domanda è : sono quelle mercedes che montano senza problemi oppure sono altre che si trovano su qualche altro sito? Grazie a tutti in anticipo.
  14. io sono un appassionato , non un esperto, e ti dico che siamo su quei numeri. Poi per un valore preciso ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha bancato , oppure @emiliof56 , lui sicuramente saprà rispondere a tutte le tue domande.
  15. Se intendi il rest. 2018 siamo circa sui 270/280 cv , sulla 2021 non credo sia ancora possibile mappare. Poi ovviamente ogni auto può variare , ma siamo li sommariamente.
×
×
  • Create New...