Ciao Terror , allora ti dico subito il mio modesto parere. La mia auto è anno 2017 , quindi senza opf, ed in questo caso cambiando il downpipe con un 200celle o un decat , lasciando lo scarico originale ottieni un sound eccezionale e non troppo esagerato. Ti consiglio di fare cosi perche io mi sto trovando benissimo.
Se la tua auto è prodotta dal 2018 in poi , hai sicuramente l opf nel centrale. In questo caso hai due soluzioni : downpipe decat o 200 celle , centrale silenziato oppure no ( rimuovi il centrale originale che ha silenziatore ed opf ) e finale orginale.
Faccio una premessa, e cioè, se opti per centrale libero , ti conviene installare una valvola pneumatica per avere due modalità di sound , perchè è veramente rumorosa, se invece opti per centrale silenziato avrai la mia stessa modalità di scarico , quindi tutto normale.
Come downpipe ti consiglio il decat. La puzza di gas di scarico è veramente poca , l auto va molto meglio , il turbo non ha contropressione , con conseguente abbattimento delle temperature, l unico contro è che se ti ferma la polizia e se ne accorge , facendo le prove con il loro aggeggio nello scarico per misurare le emissioni , puoi avere qualche grattacapo , ma devi trovare proprio quelli che rompono i maroni.
Ti sconsiglio sia scarichi completi , sia downpipe 200 celle perchè spendi tanto , ma tanto in più , e poi anche io so che il 200 celle potrebbe perdere efficienza nel tempo.
Quindi , in parole povere , mappa , intercooler , filtro a pannello , downpipe decat e centrale silenziato e ivece di una mini hai un aereo!!!
PS al modulo aggiuntivo io preferisco la mappatura , anche su consiglio del mio preparatore che si trova a roma @emiliof56