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peppe jcw

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  1. peppe jcw

    Centralina

    Il tuo al 99% dovrebbe essere il motore 90 cv depotenziato , quindi mappando non solo riesci a togliere il "limite" che gli e stato dato , portandolo a 90 cv senza fare nulla , ma dopo puoi anche mappare quindi ti ritroveresti con circa 40 cavalli in più rispetto ai tuoi 75. Poi di preciso non so dirti l incremento , un preparatore ti darà sicuramente informazioni più precise delle mie.
  2. salve ragazzi , possiedo una f56jcw ed ho comprato distanziali da 12mm con annessi bulloni da 40mm. Ora vorrei mettere il bullone antifurto ma come misura c'è solo da 43 mm. Il cerchio e quello originale da 18. Qualcuno sa dirmi se monta oppure è troppo lungo ? Grazie.
  3. Grazie cippy!! valuterò quale dei tre prendere ma credo che andrò sull'airtec!
  4. grazie teo , si da come ho visto anche io l' airtec è quello più economico , ma comunque buono mi hanno detto anche altri. In ogni caso ti ringrazio per la risposta!
  5. Salve ragazzi , come da titolo avrei intenzione di sostituire l intercooler della mia f56 jcw. L'auto e stata mappata da 4 5 mesi , con annessa sostituzione del downpipe con uno scatalizzato. Ora avrei intezione di mettere un intercooler maggiorato e non so scegliere quale, tra le marche che più conosco ci sono airtec , forge, e wagner , ma non so quale sia la migliore. Chiedo il vostro aiuto!!! Montando l intercooler c'è un aumento di cavalli oltre alla diminuzione della temperatura di esercizio? Grazie a tutti in anticipo!
  6. io ho fatto diversamente , sono andato dal carrozziere che mi ha smontato i pezzi (cornici fari anteriori , cornici fari posteriori e maniglie ) , le ha grattate , 1 mano di aggrappante e 2 mani di vernice nera lucida ed ovviamente il montaggio di tutti i pezzi. Mi è costato 200 euro , sicuramente meno di quanto si spende per comprare le cover. Il plastidip , come visto da me personalmente , dopo un annetto inzia a rovinarsi e se si stacca qualche pezzo poi bisogna riverniciare tutto.
  7. riprendo la discussione per aggiornarvi su come è andata. mi hanno riconfigurato la centralina del tetto , per intenderci è dove sta il comando per aprirlo e chiuderlo, ed ora funziona perfettamente. mi hanno anche ordinato la nuova centralina per sostituirla perche ho l auto in garanzia quindi tra 7 8 giorni dovrei sostituirla con una nuova senza alcun costo. la mappa è ancora integra in quanto hanno solo riconfigurato la centralina del tetto e non quella del motore. Tutto è bene quel che finisce bene.
  8. prendo nota!!! non lo sapevo 😂😂
  9. ASSOLUTAMENTE NO , PRENDO ATTO DI CIO CHE MI DICI E LO FARò. COMUNQUE HO CHIAMATO E MI HANNO DETTO CHE HANNO SBLOCCATO LA CONSOLLE DEL TETTO ALL INTERNO DEL VEICOLO ED ORA FUNZIONA. HO CHIESTO DELLA CENTRALINA MOTORE MI HANNO DETTO CHE NON L HANNO NEMMENO GUARDATA PERCHE QUESTA DEL TETTO E TUTT ALTRA COSA. MENOMALE!!! MA I DUBBI LI TOGLIERò QUANDO LA ANDRò A RIPRENDERE. CMQ IN OGNI CASO GRAZIE SEMPRE A TUTTI PER I VOSTRI PARERI ED ESPERIENZE.
  10. puo darsi che ci sia un po di sporcizia nei binari , ma non so fino a che punto può essere ciò che abbia bloccato il tetto, vedremo. lo penso anche io che alla fine la perderò , la rogna non sono i 50 o i 100 euro che servono per ricaricarla , ma il fatto che il preparatore è a roma ed io a napoli!!! 😭😭
  11. mammamia che fregatura , speriamo che non abbiano fatto nulla di tutto ciò. l aggiornamento che avevo io era datato novembre 2019 o se non sbaglio gennaio 2020 per caso sapreste dirmi se su f56 jcw sono gli ultimi?
  12. salve ragazzi , come da titolo ho un preoblema con il tettuccio. In pratica e rimasto bloccato aperto e non da più segni di vita , ho portato l auto in concessionaria e mi hanno detto che provavano con un aggiornamento della centralina e poi nel caso provvedevano alla sostituzione di qualche pezzo rotto se c era. Per caso qualcuno sa dirmi se il tetto ha una centralina propria oppure si intende la centralina sotto il cofano motore perchè io ho l auto mappata e non vorrei che a causa del tettuccio si cancelli la mappa. se qualcuno ha qualche risposta e ben accetta , grazie a tutti i
  13. certo @emiliof56 con molto piacere. veicolo: mini f56 jcw (no opf) lavoro effettuato: mappatura centralina , sostituzione downpipe originale con uno skat , sostituzione candele e varie codifiche. il lavoro è stato svolto in circa 6 7 ore, appena arrivato in officina abbiamo provato l auto originale per vedere se era tutto ok. Dopo i vari test , come primo lavoro, è stato sostituito il downpipe , poi le candele con 4 nuove di zecca!! Nel pomeriggio è stata caricata la mappa , ci sono voluti giusto 15 minuti, e poi rimontata l auto per la prova finale. Dopo quasi 2 me
  14. Volendo si può fare anche un altra cosa! Lasciare lo scarico stock , compreso il dpf/opf/Fap intatto e cambiare il downpipe con uno scatalizzato. Non è proprio nei parametri di legge , ma la puzza che genera è minima , si sente solo quando si sta fermi con auto accesa! In questo modo hai un sound molto più aperto ma tenendo l opf , quindi anche il silenziatore centrale, non è troppo rumorosa. Anzi è davvero il top! L unica rogna è che si deve mappare , in quanto se non lo fai ti si accende la spia motore. Se hai paura per la garanzia , ci sono alcune officine che mappano facen
  15. per me l importante è che non siano problemi al motore, anomalie elettroniche possono capitare , anche se non deve succedere. spero che vada tutto bene! cmq grazie a tutti per i vostri pareri!!
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