Vai al contenuto

peppe jcw

Utente forum
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

peppe jcw ha vinto l'ultima volta il giorno 7 Settembre 2020

peppe jcw ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Profile Information

  • MINI
    mini jcw f56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di peppe jcw

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

10

Reputazione Forum

  1. Ho fatto un rabbocco di mezzo litro ed ora mi dice livello olio motore ok. Se ricapita il problema vi aggiorno. Ad oggi dopo quasi un mese tutto ok.
  2. Grazie a tutti ragazzi! Seguirò i vostri consigli , sperando che l olio arrivi prima del 31 , perché non vorrei usare troppo l auto.
  3. Salve a tutti , possiedo una MINI f56 jcw anno 2017 80k chilometri , mi è uscito l avviso di livello olio motore basso , rabboccare 1 litro d'olio. Io uso motul 8100 xcess gen2 5w40 e faccio tagliando ogni anno oppure ogni 15k chilometri. Se rabbocco con un olio di marca diversa, ma sempre 5w40 è un problema o va bene lo stesso ?
  4. grazie @VR46 , so che la casa usa 0w30 , anche se ultimamente chiamando in concessionria mi hanno detto di aver cambiato e ora usano 5w30. Io per ascolterò il consiglio di @emiliof56 ed utilizzerò olio motul 8100 x cess gen2 5w40 che rispetta anche la normativa bmw ll01 nella quale rientra anche la mia auto.
  5. ragazzi jcw f56 anno 2017 , ha 5,25 litri di olio giusto?
  6. peppe jcw

    Rimappatura mini automatica

    E' normale che l auto in modalità mid o green cambia subito le marce. Anche la mia a 70/80 km/h è in 6 marcia ( cambio auto a 6 marce , non quello a 8 ). Penso che debba abituarti , o guidare perennemente in sport.
  7. nessuno che puo aiutarmi su questa domanda??
  8. peppe jcw

    vibrazioni in frenata

    salve a tutti ragazzi , vi racconto la mia esperienza. Ero in auto a cirva 100 kmh , dopo qualche accelerata e frenata , ho notato che i freni quando premuti 2 3 volte iniziano a vibrare pesantemente. non è la prima volta che mi succede , ma pensavo fosse un caso isolato ed invece no. potrebbero essere le pasticche? che tra l altro sono nuove, hanno 1000 km potrebbero essere i dischi? potrebbe essere altro?? grazie a tutti
  9. Riprendo il post perché volevo una delucidazione. Tra gli oli della normativa BMW LL-01 c'è anche l ENI I SINT 5W40. Qualcuno di voi lo ha provato ? Avete qualche informazione in generale?? Su una mini f56 jcw anno 2017 (euro 6c , quindi normativa BMW -LL01) va bene ? Chiedo perché da una fattura precedente riporta l 0w30.
  10. peppe jcw

    Grafica LCI 2021 su Mini F56

    JULIUS grazie per le foto , sembra molto piu moderno da quello che vedo , considerando che io ho come schermo base il menu della musica di colore arancione , quindi è davvero una bella differnza. appena puoi , se ti fa piacere , mandane qualcun altra.
  11. peppe jcw

    Grafica LCI 2021 su Mini F56

    Buongiorno ragazzi , volevo chiedere , in particolare a chi ha la nuova grafica , se poteva postare delle foto dei vari menu ( audio , navigazione , bluetooth , etc) in generale per capire come si presenta il nuovo infotainment. Sono interessato all'upgrade , pero vedo che tutti parlano non benissimo di questo azzurro!! Vorrei capire meglio. grazie a chi lo farà!
  12. peppe jcw

    DISTANZIALI

    sulla mia f56 jcw io monto 12 mm anteriore e posteriore. Con passaruota jcw si puo optare anche per 15 e 15 , ma oltre mi sembra esagerato. Poi se ti piacciono proprio al limite è un altro discorso!
  13. peppe jcw

    Downpipe e mappatura

    mammamia che c..o , hai l auto restyling senza opf , la cosa migliore che possa esserci!!! è raro trovare questa combinazione!! vai di decat e non te ne pentiari!!
  14. filtro a pannello io ho sprintfilter , è in materiale sintetico e quindi piu facile da pulire (va solo soffiato con aria compressa a circa 70 80 centimetri di distanza ) a differenza del bmc che va lavato , asciugato senza soffiarlo e poi oliato. K&N non so dirti nulla. Come dice cippy , l egr va abolito tramite mappa, mentre il fap va tolto fisicamente dallo scarico. Dopo ciò non sei in regola , ma considerando che i fap sono quasi tutti intasati , fai solo del bene alla tua auto.
  15. peppe jcw

    Downpipe e mappatura

    Ciao Terror , allora ti dico subito il mio modesto parere. La mia auto è anno 2017 , quindi senza opf, ed in questo caso cambiando il downpipe con un 200celle o un decat , lasciando lo scarico originale ottieni un sound eccezionale e non troppo esagerato. Ti consiglio di fare cosi perche io mi sto trovando benissimo. Se la tua auto è prodotta dal 2018 in poi , hai sicuramente l opf nel centrale. In questo caso hai due soluzioni : downpipe decat o 200 celle , centrale silenziato oppure no ( rimuovi il centrale originale che ha silenziatore ed opf ) e finale orginale. Faccio una premessa, e cioè, se opti per centrale libero , ti conviene installare una valvola pneumatica per avere due modalità di sound , perchè è veramente rumorosa, se invece opti per centrale silenziato avrai la mia stessa modalità di scarico , quindi tutto normale. Come downpipe ti consiglio il decat. La puzza di gas di scarico è veramente poca , l auto va molto meglio , il turbo non ha contropressione , con conseguente abbattimento delle temperature, l unico contro è che se ti ferma la polizia e se ne accorge , facendo le prove con il loro aggeggio nello scarico per misurare le emissioni , puoi avere qualche grattacapo , ma devi trovare proprio quelli che rompono i maroni. Ti sconsiglio sia scarichi completi , sia downpipe 200 celle perchè spendi tanto , ma tanto in più , e poi anche io so che il 200 celle potrebbe perdere efficienza nel tempo. Quindi , in parole povere , mappa , intercooler , filtro a pannello , downpipe decat e centrale silenziato e ivece di una mini hai un aereo!!! PS al modulo aggiuntivo io preferisco la mappatura , anche su consiglio del mio preparatore che si trova a roma @emiliof56
×
×
  • Crea Nuovo...