Jump to content
NOVITA' 2020

Enzolo

Utente forum
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Enzolo

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Napoli
  • MINI
    Countryman S E
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Enzolo

    Countryman S E

    il computer calcola due medie (consumo elettrico e consumo benzina) sulla totale distanza percorsa: il consumo di benzina è quello effettivo (tolti errori di misura) ovvero calcolato sulla quantità di benzina che ti mancherà nel serbatoio, mentre quello elettrico no (il sistema tiene conto dell'energia recuperata in frenata) ovvero segnerà una quantità di energia consumata superiore a quella che il sistema ha effettivamente prelevato dalla batteria (il dato di energia recuperata nel tragitto lo trovi però nell'app alla voce Recupero nel menu eDrive).
  2. Enzolo

    Countryman S E

    segna che il consumo di benzina nel percorso è stato inferiore a 99.9km/l, ovvero meno di 0,4l di benzina; io so che il motore a benzina non si è avviato. Tornando all'argomento originale della dimensione batteria: con un consumo elettrico da 20,7kWh/100km l'auto ha consumato 8,28kWh (inclusa energia recuperata in frenata) se la batteria fosse stata da 10,5kWh avrei dovuto avere carica residua invece l'auto era a secco ed ha avviato il motore termico (ho scattato la foto pochi secondi dopo che si è avviato). Con questo ragionamento sono arrivato a concludere che la batteria è quella da 7,6kWh e non quella da 10kWh.
  3. Enzolo

    Countryman S E

    Il consumo 20,7 per 100km sono 8,28kWh nei 40 percorsi.
  4. Enzolo

    Countryman S E

    Direi che la mia batt é da 8kwh
  5. Enzolo

    Countryman S E

    Dove stavi caricando che in 2 ore ti completa la carica partendo da 26% ? La mia, a casa, carica più lenta.
  6. Il sito THULE riporta: Attualmente non esistono prodotti corrispondenti alle tue richieste. Modifica le opzioni selezionate e riprova. Sai se esistono modelli compatibili con la F60?
  7. Enzolo

    Countryman S E

    Non so che batteria monta la mia SE ma credo si tratti della vecchia: l'auto consegnata a Dicembre 2019 è stata ordinata in estate. Ho usato l'auto durante le festività natalizie trascorse in montagna ed il resoconto è che l'autonomia è fortemente condizionata dal sistema di riscaldamento / raffrescamento e dall'uso dell'impianto frenante che riducono l'autonomia di oltre il 20%. Il percorso da casa mia al parcheggio degli impianti sciistici è di 19,5 km con dislivello di circa 500 m (casa a 900 e impianti a 1400), l'ho percorso per 8 giorni A/R con traffico presente ma scorrevole e andatura molto morbida e delicata (strade ghiacciate), auto impostata su "auto edrive" e "green": quasi mai è entrato in funzione il freno meccanico (credo solo per fermarsi agli incroci). Temperature variabili fra -10° del giorno più freddo e +5° del giorno più caldo. con impianto di riscaldamento a palla al giro di boa la batteria era sotto al 10%, con impianto di climatizzazione spento al giro di boa era ancora al 35%. con impianto di riscaldamento a palla al giro di boa la batteria si è esaurita intorno ai 30km, con impianto di climatizzazione spento al rientro a casa era ancora al 25%. il motore termico durante la salita entrava in funzione 4/5 volte durante il percorso per garantire aderenza negli svincoli e nei tornanti stretti: lo disattivavo prontamente innestando e disinserendo la modalità max edrive appena possibile (forse in totale un km): ho percorso in totale 800 km in 8 giorni e l'indicatore della benzina indicava ancora il pieno.
  8. Nessuno ha informazioni per me?
  9. Enzolo

    Countryman S E

    Prova effettuata con batteria al 100%, modalità Max eDrive e green con fari accesi, stereo, riscaldamento senza ac. Traffico cittadino ... percorrenza di 38km
  10. Enzolo

    Countryman S E

    Il cambio in sequenziale non l'ho ancora provato (è così comodo l'automatico), però vorrei capire meglio quello che ti succede: imposti la modalità green e poi il cambio in sequenziale ed il sistema non ti permette di innestare le sesta marcia. Ho capito?
  11. Enzolo

    Countryman S E

    Salve, qualcuno conosce la procedura esatta per interrompere la ricarica prima che l'auto sia al 100% o durante il funzionamento del climatizzatore a veicolo fermo? Ogni volta per poter staccare la spina faccio una serie di manovre a caso (spegni/accendo apri/chiudi) finché non sblocca.
  12. Per quello che ne so io l'obbligo scatta per le auto "omologate" dopo luglio 2019 e non "immatricolate", per cui l'obbligo riguarda solo i veicoli di nuova generazione. La mia consegnata a novembre non ha l'avvisatore.
  13. Sto cercando in giro ma sembra che nessun portabici sia consigliato per la Countryman F60? Qualcuno ne ha uno e si trova bene?
  14. Qualcuno sa come usarlo con telefoni più grandi? O é solo spazio perso nel bracciolo?
×
×
  • Create New...