Jump to content
NOVITA' 2020

R56Luc

Utente forum
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About R56Luc

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Fc
  • MINI
    R56 10” N18
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La pompa che si vede nella guida in inglese del post precedente è per N14 (175Cv) Quella per N18 (184cv) è leggermente diversa, la procedura di sostituzione è la medesima. Riassumo la “manovra”, i dettagli sono nella guida. Si parte scollegando la batteria, si rimuove interamente la cassa filtro e il tubo che la collega alla turbina (c’è un connettore da staccare e un altro tubo più piccolo). Vi ritrovate già davanti alla pompa; che ha due attacchi: Uno si svita con la chiave inglese,è un tubo metallico rigido, sfiaterà una piccola quantità di carburante ad alta pressione, quindi svitatelo lentamente e mettete sotto un panno. ATTENZIONE ! L’altro connettore invece si smonta premendolo a fine corsa e infilando la punta di un piccolo cacciavite nella fessura lato passeggero ( per intenderci ) Scollegati i 2 attacchi carburante della pompa svitate le 3 torx che la fissano al motore facendo attenzione a non fare cadere le viti ( consiglio vivamente un magnete). Prima di rimuoverla scollegate l ultimo sensore che sta sotto la pompa, una volta rimossa guardate le posizione della girante interna e preparate la nuova nella medesima posizione per agevolare l’inserimento. Il rimontaggio va a ritroso, gli unici accorgimenti sono: Un po’ di grasso sull’oring della nuova, e ( nel caso non avete una dinamometrica ) state attenti a non stringere troppo forte con la chiave inglese la connessione dell’alta pressione ( quella che sputava carburante durante lo smontaggio che ha il tubo metallico). Nella guida trovate le coppie di serraggio. Una volta rimontato tutto pregate il vostro dio intensamente , inserite la chiave e accendete il quadro un paio di volte per far girare la pompa nuova e riempire il circuito di carburante, senza accendere la macchina, quindi senza spingere la frizione. Dopo 4-5 “accendi spegni quadro” ho acceso il motore ed è andata subito in moto, senza nessuna traccia di errori nel quadro. Durata intervento un ora circa con molta calma. Ci ho dormito sopra, e sta mattina l’ho riaccesa. Accensione da fredda immediata (c’erano 4 gradi) minimo perfetto, nessun errore. Alla prossima avventura [emoji23] ( speriamo più tardi possibile ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Ciao a tutti, Vi aggiorno su come è andata a finire: Ho comprato la pompa originale bmw su eBay al prezzo di 500 euro. Ho guardato un po’ di video su YouTube e letto una guida in inglese su internet —> https://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/273872-diy-hpfp-replacement-how-to-replace-high-pressure-fuel-pump-on-mini-cooper-r56-jcw.html Poi me la sono montata da solo, è facile, basta sapere cosa si sta facendo. Non ho codificato nulla, non ho riscontrato perdite e gli errori che avevo sono spariti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. La pompa ad alta pressione è solo meccanica, il connettore in questione è una banale sonda. Mi è stato confermato da 3 persone diverse (uno è un ex meccanico storico di bmw ). La pompa di benzina che sta sotto i sedili posteriori invece necessità di codifica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Per dare un senso al post aggiorno la discussione : Mini Cooper s (184) 2010 Motore N18 OEN (pompa) 13517592429 Il ricambio originale dall’estero su internet viene 500 euro, non esiste il ricambio bosch. Si trova in Italia il ricambio Citreoen Peugeot a 650 euro, è la stessa pompa delle motorizzazioni 200cv (308-208-Rcz). Il ricambio originale dalla Germania viene 950 euro e originale in casa mini 1050 La pompa è solo meccanica e non necessita di codifica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Spero di trovare la Bosch (500 euro), poi codifica e montaggio me la fa il mec (60 euro), sottolineo spero... altrimenti si piange. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Grazie per le ricerche! Mi sono un po’ documentato (e se ho capito bene) la pompa è divisa in parte meccanica e elettronica. La revisione è sconsigliata e ha dei costi elevati, quindi l’ho scartata. Il ricambio della R55 Clubman (184) è tutta un altra pompa, la mia è un blocchetto di alluminio con due “valvole?”.. Ho chiamato in mini, con iva il ricambio originale costa tipo 1000 euro[emoji38] Il mio mec si sta informando per il ricambio Bosch in Tanzania Aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Ci avevo sperato...Non è disponibile nemmeno questa [emoji31]
  8. 800 euro più iva... [emoji23] il ricambio bosch costa sui 500 ma non è disponibile in nessun sito italiano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Esatto, ma non è necessario andare in mini, il mio meccanico ha chiesto 50-60 euro per montaggio pompa e codifica, in mini non voglio nemmeno immaginare quanto costi un intervento del genere! Il mio problema rimane reperire la pompa bosch possibilmente in Italia per un discorso garanzia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. Io ho la Cooper s 184cv 2010, in quale canale è possibile reperire la pompa bosch ? Sembra introvabile in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Ciao a tutti, volevo sapere come muovermi per la sostituzione della pompa che mi sta abbandonando , è necessario acquistare quella originale o esiste qualcosa di ugualmente valido? Sapete se per caso Bosch fa qualcosa? Vale la pena farla revisionare? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Ciao a tutti, mi chiamo Luca e scrivo dalla Romagna, ho letto tantissimo nel forum prima di adottare una mini, un grazie per le dritte è dovuto!
×
×
  • Create New...