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David78

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  1. Oggi sono andato a riprendere l 'auto alla Mini, al momento non ho fatto eseguire il lavoro da loro. Il capo officina mi ha spiegato che i gommini del coperchio valvole sono otturati, si viene cosi a creare un effetto sottovuoto che va a distruggere tutte le guarnizioni...Attualmente l'olio perde dalla guarnizione "or" dello scambiatore calore che si trova dietro la turbina... Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Il preventivo di riparazione da loro è di 1.100 euro piu iva!
  2. Buongiorno,ieri ho portato la mini alla concessionaria ufficiale...Poco fa mi hanno chiamato...diagnosi: -coperchio valvole da cambiare -guarnizione scambiatore calore da cambiare Preventivo 1100 + iva..... Problema è che il coperchio valvole in plastica io lo avevo cambiato lo scorso anno... Ora non so che fare...secondo me è troppa la cifra... Che ne pensate?
  3. Grazie per il supporto...Martedi ho preso appuntamento con il concessionario ufficiale Mini...farò fare diagnosi e poi valuterò se far fare il lavoro o no... povero me...
  4. Ciao, grazie mille provo a sentire...vediamo se ne riesco ad uscire in qualche modo 🙂
  5. Ciao, è una S con N18....mi hanno sostituito il tubo e dopo 3 gg perdeva nuovamente...non l ho piu portata in quel posto.... Io sono della prov. di Milano...che mi consigli di fare? Grazie mille
  6. Vi ringrazio per le risposte....sono molto indeciso sul da farsi...questa è una gran bella auto ma da quando l'ho presa ha dato troppi problemi... Adesso mi dicono di questo problema e non siamo nemmeno sicuri che sia davvero il paraolio... La porterei in Mini per la diagnosi ma credo che per eseguirla dovrebbero comunque smontarla tutta a pagamento... Conviene spendere tutti questi soldi per ripararla e poi magari a breve spunta altro problema?? Non so proprio come comportarmi..
  7. Ovviamente è un consiglio per tirare avanti...mi ha detto ci vorranno 2 o 3 mila euro per smontare tutto e intanto che ci sono cambiare anche la catena di distribuzioni 😞
  8. Egregi buonasera a tutti innanzitutto, sono qui per arrecarvi disturbo e chiedere consigli a voi più esperti. Sono il non felice possessore di una Mini Countryman Cooper S All4 del 2012 con all'attivo 105mila km....l ho acquistata usata in concessionaria quasi due anni fa e dopo circa 6 mesi ho dovuto riportarla perche fumava azzurro in accelerazione...diagnosi turbocompressore da sostituire, guarnizione coperchio valvole da sostituire perchè perdeva olio e cuscinetti ruota anteriori che erano diventati rumorosi.Sostituito tutto in garanzia tranne i cuscinetti ruota... Il mese scorso
  9. E invece non credo sia la distribuzione in questo caso...è piu un rumore di ferraglia questo...il meccanico a cui l ho fatto sentire dice che dovrebbe essere la puleggia o il tendicinghia...però boh....vedremo che mi diranno...
  10. Grazie per la risposta, l'olio è un 5w 40 ed effettivamente ne mancava un po 15gg fa...avevo rabboccato fino a circa meta astina... Il turbo potrebbe dare quel problema della nuvoletta di fumo durante le accelerazioni?
  11. Egregi dottori buongiorno, voglio porre alla vostra attenzione più esperta alcune problematiche che stanno colpendo la mia Mini Countryman cooper s del 2012...Premetto che l ho acquistata usata con 90mila km a gennaio...è coperta da una garanzia Easy Drive, per cui appena qualche meccanico riaprirà, dovrò portarla per una diagnosi ed un preventivo che dovrà essere inviato alla compagnia della Garanzia.L'auto ha 3 problematiche che vi illustro: Ho notato che dopo un pò di km andando a velocità costante, se accelero un pò di più, esce una nuvoletta di fumo azzurrino dallo scar
  12. Grazie e buon anno a tutti!
  13. Mi date per cortesia una mano a trovare online il pezzo giusto da ordinare compreso di guarnizioni? Grazie di cuore
  14. Grazie ancora Steven, tu sai qual 'è il pezzo giusto da comprare? intendo coperchio punterie e guarnizioni..... La mia è una Countryman 1.6 benzina del 2012 da 184Cv Grazie!
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