Vai al contenuto

GrifoneVolante

Utente forum
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GrifoneVolante

  1. Ok è vero come intervento le candele sono una cavolata, le farò pure loro...mentre interventi grossi da far fare dal meccanico cosa c'è che si prospetta nel range dei 100k km?
  2. Grazie Mille cippy, mi stavo facendo mille castelli per niente... comunque penso che prenderò il 5w40 XFS della bardahl... almeno continuo con la gradazione che c'è dentro e al momento l'ho trovato a un po meno del 5w30... comunque altri interventi che dovrei fare per i 90k/100k? pastiglie freni sono nuove, probabilmente finite queste avrò da fare i dischi...forse vedo per mettere le pinze jcw davanti...Distribuzione, servizi e cambio a che km dovrei fare? (Mannaggia a BMW ecc che non mettono più sul libretto manco un minimo di riferimenti...)
  3. Buongiorno, Volevo chiedere un consiglio sul prossimo cambio olio che farò alla piccola belva... Sarebbe il primo da parte mia dopo averla acquistata... il precedente proprietario dopo aver fatto installare il kit in BMW per 211cv ha iniziato ad usare il mobil 1 5w40... adesso non riuscivo a trovare lo stesso identico, quindi stavo pensando di provare il bardahl XFS C3 5w40 che risponde al BMW LL-40...Ho visto che comunque si dovrebbe usare su questi motori il 5w30... il ragionamento del precedente proprietario era dovuto all'aumento di potenza e che comunque ha fatto annualmente i cambi d'olio è passato alla gradazione superiore...la macchina è del 2015, con il kit installato a metà 2017, adesso ha 83k km, il cambio lo faceva ogni 10k km/annualmente, l'ultimo è stato fatto a marzo dell'anno scorso a 74k km... Quindi domanda... Olio 5w30 o 5w40, e che produttore? PS: ci sta fare un engine flush della liqui moli a questo kilometraggio?
  4. Grazie Tantissimo a MF4 per l'aiuto prestato per risolvere questo problema incorso tra incomprensioni tra vecchio proprietario e me.... e con questa esperienza aver capito che comunque prima di far qualcosa meglio sentire qualcuno un bel po piu ferrato di me! Grazie MF4!!!!
  5. Sono usciti un po di altarini... sono andato in bmw, scoperto che era stato retrofittato l'8.8 con controller touch senza essere passata per bmw... quindi e-sys ha ragione a configurarmi e a settarmi il 6.5.... adesso purtroppo devo basarmi sulla guida del retrofit del visual boost, ma quando arrivo al calculate FP per inserire il 6FU (Navigation Advanced) mi da errore: No FP could be generated from FA "".[C002] Not all elements of the FA were found in the FA2FP: SALAPA 6UP [72]. Come E-sys ho il 3.30, psdzdata 63.3, Launcher v 2.8.2.162...
  6. la salvezza ahahahah @cippy @emiliof56...comunque ho visto che avevo un e-sys senza token... adesso sono con 3.30, launcher v2.8.2.162 e psdzdata 63.3.....
  7. ah se servisse ho fatto save as sia dopo aver fatto read FA e read ECU.... ma non so come ripristinare adesso.....
  8. Salve, sono nuovo e premetto che sono stato un pirla... nel provare a codificare e vedere i video in movimento, giusto per capire come funzionava esys, il navigatore è diventato come quello da 6.5 pollici e sparita la funzione nav HELP.....
  9. GrifoneVolante

    Ciao a Tutti!!

    Buongiorno! Ho appena preso una Mini Cooper S con kit JCW 211cv del 2015! spero di trovare un po di guide, ad esempio voglio mettere il driving mode di cui non era dotata!
×
×
  • Crea Nuovo...