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Malkav85

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    Mini JCW F56 restyling 20190
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  1. @cippy ma quindi nella vecchia mini oltre alla funzione che comunque aveva, peggiorava l'areodinamica? Non dovrebbe peggiorarla maggiormente un "muro" a 90 gradi rappresentato dalla griglia chiusa che c'è ora piuttosto che una presa forata dove l'aria ha comunque possibilità di sfogare attraversando il motore? Non è una polemica nei confronti della tua risposta, ma è solo un ragionamento che facevo a monte prima di considerare l'acquisto. @wwleone immagino di sì, ma le nuove con opf e nuovo catalizzatore potrebbero scaldare di più teoricamente, mi chiedevo se questo potesse giovare appena appena a livello di temperature, oltre che all'estetica (più che altro perchè non amo le cose finte tipo gli scarichi "disegnati" sui paraurti che si vedono in giro negli ultimi tempi) soprattutto spingendo la macchina e soprattutto nei mesi estivi. sono ragionamenti che faccio io personalmente per migliorare il migliorabile anche nelle piccole cose, poi ovviamente non metto in dubbio l'ingegneria che c'è dietro e sicuramente non fonderò il motore senza la mia presa, 😂 nè tanto meno avrò incrementi di nessun tipo!
  2. Ciao ragazzi! Sto valutando l'installazione di una presa d'aria per il cofano, maggiorata e con passaggio dell'aria. Secondo voi il motore, con la pioggia potrebbe risentirne per via dell'ingresso dell'acqua? Grazie a tutti!
  3. Ciao @gigi16, di che valvola automatica parli sulle nuove JCW?
  4. Ciao @gigi16, di che valvola automatica parli sulle nuove JCW?
  5. Allora dovrò conoscere qualcuno presto! 😂
  6. Ci credo @cippy, ma io il filtro devo per forza rimontarlo per le emissioni almeno. Però almeno è incoraggiante il tuo messaggio!
  7. Sì quello è vero, ma quella di @wwleone, per capirci, col solo centrale Brs e terminale stock secondo te passerebbe inosservata? Mi sembrava bella allegra 😊
  8. @cippy beh potrei chiedere cosa pensano dei miei pops and bang 💥 facendo l'occhiolino 😉 e sorridendo come un ebete 😂
  9. @emiliof56Guarda, ammetto la mia ignoranza e ti ringrazio per il chiarimento piuttosto esaustivo. Ho girato 5 anni con una golf con terminale non omologato e non silenziato e non ho mai avuto problemi. E se sarà ci penserò 🤷🏼‍♂️
  10. @cippy quello sicuramente dal momento che l'inquinamento dei benzina a iniezione diretta mi pare derivi solo dai primi minuti in cui il tutto va in temperatura, ma ti assicuro che basta abbassarsi per vedere che qualcosa è sparito, a meno che non se ne faccia uno finto 🤷🏼‍♂️ @emiliof56 sì il secondo più grosso è della mia jcw. Quindi dici che non esiste il penale per la rimozione dell'opf? E come penale non intendo che ti fai la galera, ma che prendi una denuncia...Allora quale sarebbe la realtà nel momento in cui ti pizzicano? Sempre considerato che sui benzina è più difficile come dice cippy, ma che comunque il suono si fa sentire...almeno da essere informato correttamente. Grazie a entrambi!
  11. Ma infatti non ho voluto insistere anche se ne ero certo tant'è vero che gli scarichi con bypass del gpf sostituiscono il centrale con un tubo dritto. Purtroppo visto il rischio di penale in caso di controllo non vedo molte alternative 😭 Chissà, se capiterà che avrà problemi il gpf lo farò aprire e ci studierò.
  12. @cippy @emiliof56 cito voi perchè ho già scambiato qualche post e mi siete sembrati persone gentili e preperate, ma ovviamente chiunque può darmi una risposta intervenga! Ragazzi, ho trovato questo su un forum straniero in cui si afferma che metà sia silenziatore e metà GPF. È possibile/attendibile? Se così fosse, tagliandolo a metà e lasciando solo GPF, con i dovuti ritocchi PROFESSIONALI, si avrebbe un centrale "non silenziato", tra virgolette ovviamente essendo ancora presente il GPF. Oggi sono stato per un controllo in BMW e il magazzino mi diceva che il barilotto sotto (allegato in foto, è il mio montato sulla JCW) fosse solo un catalizzatore confondendomi parecchio soprattutto considerando che il mio meccanico non ha trovato nessun sensore collegato. 🤔 sosteneva che il GPF stesse sul downpipe. Qualche anima pia può a questo punto dipanare i miei dubbi???
  13. Dimenticavo, già che dovrei rimapparla per una potenza di 280cv e una coppia di 380nm (sarebbero i miei obbiettivi per restare in sicurezza senza toccare pistoni, bielle e frizioni varie)servirebbe un IC maggiorato o altre modifiche per mantenere l'affidabilità?
  14. Ottimo, grazie mille!!! Una volta tolto il gpf cosa mi consigli come diametro considerando che terrei il finale originale? Tengo il 60 o metto il 70? Inoltre suppongo di dover aggiungere in mappa i pops che hanno tolto per protezione del gpf...non mi interessano ne bang o fiammate varie 😂 Ps qualcuno conosce un preparatore esperto di Mini in zona Como???
  15. Ok @cippy, ho capito. Il centrale fondamentalmente era il presilenziatore, ora invece c'è sto cavolo di opf che fa sia da presilenziatore che filtro, corretto? Quindi l'ideale sarebbe eliminare l'intera linea di scarico, montare un cat 200celle ed un un terminale con valvola, con relativa rimappa, giusto? Poi in caso di revisione rimonto temporaneamente la vecchia linea. Servirebbe il ripristino della mappa vecchia eventualmente? Comunque per info quello della JCW è più largo e piatto di quello della s.
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