Vai al contenuto

l&l&

Utente forum
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di l&l&

  1. l&l&

    Tagliando cambio automatico

    io l'ho sostituito a 70 mila km con lavaggio, non mi ha dato nessun problema, credo che male non fa, certo che se avessi avuto più km non avrei fatto il lavaggio.
  2. l&l&

    Cambio impianto frenante

    io sulla mia 1.5 ex 136 cv ho montato i freni della cooper s che sono leggermente più grandi con tubi in treccia della Goodridge, dischi forati Zimmermann e pastiglie della EBC quelle yellowstuf, devo dire che la frenata è nettamente migliorata rispetto l'originale, di sicuro l'impianto frenante della JCW è un'altra cosa ma non ne vedo il senso di montarlo su una cooper.
  3. l&l&

    Faro led

    Secondo me non sono gli originali non marchiati altrimenti non sarebbero plug and play, anche perchè su aliexpress esistono sia quelli con dissipatore posteriore sia quelli senza e tra questi ce ne sono molti che fanno un gioco di luci appena accesi che sa molto di cinesata. Tempo fa contattai un ragazzo qui sul forum che li aveva montati e mi disse che nel complesso i fari erano molto buoni, certo non sono gli originali, però li paghi 600/700 neuri (che non sono pochi). Al di là del discorso della legalità per me sono un buon compromesso per chi non monta gli originali.
  4. l&l&

    Rumore posteriore

    Avevo già provato a svitarli ma non ho risolto il problema... Andrò dal carrozziere e vediamo... Cmq grazie
  5. L'unica soluzione è accendere sempre l'aria condizionata o tenere tutto chiuso
  6. l&l&

    Rumore posteriore

    Dici che da solo non riesco?che sistema hanno loro per farlo?
  7. l&l&

    Rumore posteriore

    Ciao ragazzi, con un pò di ritardo vi aggiorno sulla situazione nel caso potesse essere utile a qualcuno. Alla fine dopo varie prove e dopo aver smontato i sedili posteriori per capire se il problema fossero quelli che battevano, sono arrivato alla conclusione che il problema era la serratura del portellone del bagagliaio, infatti dopo aver messo un pò di nastro isolante sul gancio fisso sembra che il rumore sia sparito. Ora vi chiedo se c'è un modo per regolarlo in modo da togliere quel nastro che fa tanto da Ritmo anni 80. Grazie
  8. Ciao, io sto nella stessa tua condizione, se accendo la ventola d'estate entra aria calda... leggevo in un altro forum che il problema forse è dovuto alla vicinanza dei tubi dell'aria al motore, però non so quanto sia attendibile questa cosa... cmq d'inverno va pure bene d'estate accendo l'aria condizionata
  9. l&l&

    Rumore posteriore

    Ciao ragazzi, è da un pò che sento un rumore provenire dal posteriore, un tok metallico a cui non so dare spiegazione. All'inizio davo la colpa al portellone ma ho visto che non ci sono segni di usura in cui tocca ed ho provato anche a svitare leggermente i gommini che ci sono per regolarlo ma niente. Il rumore si sente solo quando prendo delle buche in maniera più decisa infatti non si sente sempre sulle varie asperità della strada. E' un rumore tipo da boccola rotta o da fine corsa dell'ammortizzatore ma la macchina ha 50 mila km quindi non so se può essere qualcosa del genere. Qualcuno ci è già passato?
  10. Ma per i sub sotto sedile intendi quelli che sono sotto le griglie che vedi sulla moquette sotto al sedile? Quelli non c'entrano nulla con il sedile... Il sistema HK non lo sconosco bene quindi non saprei se ci fossero altri sub
  11. Ciao, io li ho appena montati, avevo i classici sedili in stoffa e li ho sostituiti con quelli in pelle. La sostituzione è abbastanza semplice infatti per gli anteriori basta svitare le quattro viti poste sulle slitte mentre la seduta posteriore va tirata verso l'alto dai sue angoli anteriori e per gli schienali bisogna togliere la copertura in plastica che c'è nel mezzo, svitare un bullone che c'è sotto e poi sfilarli. Gli airbag sono gli stessi infatti non ho nessun errore ma l'unica cosa che può cambiare è il cablaggio che sta sotto il sedile in base se siano riscaldabili o meno. Io li ho trovati usati sia anteriori che posteriori più tutti e quattro i pannelli a 700 neuri e sono impeccabili. Per quanto riguarda il sub non saprei dirti ma credo che i telai dei sedili siano tutti uguali, quindi basta smontarlo e montarlo sul nuovo.
  12. l&l&

    Upgrade Impianto Audio Mini F56

    Grazie @MF4 sempre preciso e puntuale nella risposta!
  13. l&l&

    Upgrade Impianto Audio Mini F56

    Ripre do questa discussione per avere un informazione... Vorrei mettere le casse posteriori cambiando quindi i pannelli... Ma per caso c'è già la predisposizione o devo fare il collegamento io? Grazie
  14. Ciao mi dispiace ma già l'ho comprato
  15. l&l&

    Rimappatura mini automatica

    Allora l'unica soluzione è andare veloce
  16. l&l&

    Rimappatura mini automatica

    Sinceramente non ricordo se prima di mapparla cambiava nello stesso modo o se è una conseguenza della mappatura
  17. l&l&

    Rimappatura mini automatica

    Sarebbe bello avere una centralina del cambio rimappabile !
  18. l&l&

    Rimappatura mini automatica

    Ciao ragazzi, volevo togliermi una curiosità... tempo fa ho rimappato la mia mini automatica e posso dire che la macchina è cambiata notevolmente, l'unica cosa è che mettendo il cambio in D e non in Sport ed avendo una guida tranquilla magari nel traffico cittadino, la macchina tende ad aumentare la marcia in brevissimo tempo ritrovandosi a bassa velocità in sesta marcia, costringendo il cambio a continue scalate ogni qualvolta che si richiede un minimo di potenza in più. Ovvio che ciò non accade con il cambio in Sport. Ora mi chiedo... esiste un modo per ovviare a ciò...non so.. magari gestendo la mappatura in base alle impostazioni del cambio visto che quest'ultimo non è rimappabile? C'è qualcuno che si trova nella medesima situazione?
  19. Ho googlato ma se vede che ho googlato male ... Cmq volevo capire se era un lavoro che potevo fare io a casa... Intanto li acquisto poi vedrò.. Grazie!
  20. Ma qualcuno ha una foto della mini che monta sia i fari che i fendinebbia LED? Perché ho fatto montare i fendi LED originali e vorrei capire l'effetto ottico montando anche questi fari a LED.. @liucmini@liucmini non è che hai una foto dello spinotto che va ai fendinebbia? Sicuramente servirà per dare l'impulso al faro del passaggio tra i vari stati delle luci ma vorrei capire se modificandolo posso adattarlo non avendo più gli spinotti dei fendi.
  21. Il risultato non è per niente male per essere un aftermarket. Dove li hai comprati? Hai il link? Io volevo montare gli originali ma non è una cosa fattibile.. Per i fendinebbia puoi valutare di montare anche lì degli aftermarket a LED che non sono male oppure gli originali ma ti ci vogliono 500 neuri per metterli.
  22. l&l&

    Avaria regolatore velocità

    A me neanche in diagnosi compare l'errore... Girando lo sterzo a volte compare l'errore ma va via da solo
  23. l&l&

    Cambio Pastiglie F56 coper

    Grazie @MF4... Allora li prenderò anche io da li
  24. l&l&

    Cambio Pastiglie F56 coper

    io ho montato le EBC yellowstuff e posso solo parlarne bene... Cmq i dischi forati della Zimmerman più li vedo più mi piacciono . @MF4 dove li hai acquistati? hai montato anche i posteriori?
×
×
  • Crea Nuovo...