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NOVITA' 2020

alberave

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About alberave

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    MINorenne

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  • Provincia
    Varese
  • MINI
    ONE R56
  • Gender
    Male
  1. Aggiornamento: la procedura di accensione mostrata nel video funziona solo con il supporto della chiave principale. Nel frattempo mi sono accorto che il guscio era già stato aperto e addirittura mancava il tasto per l'apertura delle porte... Sono riuscito a trovarlo su ebay e a saldarlo sulla scheda: ora tutto funziona perfettamente ma il quadro ancora non si accende! Puo' dipendere dalla batteria della chiave? E' normale che le porte si aprano al primo colpo - anche a distanza - ma tutto il resto non funziona? Qualcuno ha esperienza su quanto tempo dovrebbe essere ricaricata la batteria o dalla tensione / amperaggio che dovrebbe erogare? Ho letto anche di un possibile problema di disallineamento tra il trasponder della chiave e l'auto e di una procedura per il ripristino del collegamento, da eseguire in auto: qualcuno sa darmi indicazioni in merito a quest'ultima possibilità? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.
  2. Grazie, proverò quindi ad accendere con la chiave funzionante per poi inserire quella moribonda. Magari a motore acceso pian piano me la ricaricherà
  3. Buongiorno, rianimo la discussione per avere un aiuto in merito al parziale funzionamento di una delle due chiavi a tre tasti della mia R56 del 2011. Una chiave funziona perfettamente ma l’altra apre e chiude il veicolo ma inserendola nel suo alloggiamento per l’accensione non succede nulla. In pratica mi è inibita l’accensione del motore e di conseguenza non riesco a ricaricarla. Lasciata nel quadro anche a motore spento si ricarica comunque? C’è una soluzione che non mi costringa ad acquistare una chiave nuova in concessionaria? Grazie per i vostri contributi!
  4. Mille grazie, mi organizzo così!
  5. Rispolvero questo thread per chiedere un consiglio su dove trovare l’anello che chiude e rifinisce la cuffia alla base. Ho acquistato una Mini con leva Jcw ma manca la cornice... Grazie!
  6. Ecco, questo non lo sapevo! Allora ci sono margini di affidabilità che non pensavo di trovare su un motore da 75Cv
  7. Grazie mille! Procederò con l’acquisto e poi mi leggerò un po’ il forum per qualche consiglio su pneumatici e manutenzioni varie!
  8. Non ho il codice dello scarico, purtroppo... Sentirò Ragazzon e Top Tuning
  9. Avevo letto che erano due fattori imprescindibili, mi sarò sbagliato. Al di là delle implicazioni legali, la mappa mi fa un po’ paura per la durata del motore. Non so se su un motore da 100k, per quanto ben mantenuto, sia una cosa positiva: quanto è resistente quel motore? Sulla fortuna sono d’accordo, purtroppo non ci si può fare nulla. A volte anche un’auto nuova può dare grattacapi (ne so qualcosa con una Range che mi ha fatto dannare). mi sono accorto che il link del sound motore non è cliccabile: rimedio qui! Sound motore
  10. Auto vista ieri. E' una One R56 con il motore 1.6 benzina. E' appartenuta ad un meccanico che l'ha trasformata con kit estetico JCW. Ha scarico omologato Ragazzon con doppio terminale (per fortuna no valvola, fa già abbastanza rumore cosi'...) e mappa Top Tuning eseguita ad agosto 2016 (100hp a 6080Rpm e 168Nm a 2190Rpm). Non si è fatto mancare neppure il Pedal Box. Non sono molto contento della trasformazione ma ho il dubbio che con lo scarico installato sia stato obbligatorio mappare. Dovrei contattare Ragazzon per avere la conferma: nel frattempo chiedo a voi: è possibile togliere la mappa ripristinando i valori originali senza avere problemi con lo scarico? Il motore è asciutto sopra ma ha un po' di sporcizia intorno alla coppa dell'olio e sul compressore AC (almeno credo sia quello, è davanti alla coppa, sul lato passeggero del vano motore). Mi ha assicurato di avere sempre eseguito tagliandi ogni 10.000 Km e sulla targhetta ho visto che è stato usato olio 5W 40 L'unica cosa che ho notato è il bullone di fissaggio della scatola filtro aria (BMC) che deve essere fissato. Non ho sentito rumore di catena ma vi chiedo un feedback da orecchio allenato ;-) Ho caricato un video del motore qui: https://u.pcloud.link/publink/show?code=XZCwgqkZEA3vz8pM0WL7I3PSnu9q8zEstyLV La acquisto da un concessionario che si limita a fornire la garanzia di conformità. Ho chiesto la possibilità di avere una garanzia assicurativa ma mi dice che il gioco non vale la candela in quanto in caso di guasto alle parti lubrificate la garanzia sarebbe applicata con il degrado d'uso e quindi risponderebbe in modo limitato. Non ho esperienze in questo campo avendo sempre acquistato auto nuove, sostituite prima della scadenza della garanzia di fabbrica... Grazie ancora per il supporto!
  11. LucasCooper, Cippy vi comprendo e inizialmente anch'io avrei rimandato l’acquisto facendo passare il primo anno alla guida della Panda Climbing ex-nonni ma, dopo averci ragionato un po’, sono arrivato alla conclusione di acquistargli ora un’auto a lui gradita, in ordine e che, anche se di potenza ridotta, lo accompagnerà per un po’ di anni (è fuori discussione il cambio tra un anno per passare a una Cooper da 230 cv). Io ci sono come mio padre c’è stato per me ma poi le cose se le dovrà guadagnare anche lui. Detto ciò, ho trovato una One molto bella di gennaio 2012 con soli 100000 km. È una R56 con motore N16 1.6 benzina 55Kw. Andremo a vederla questo pomeriggio: dalle foto risulta in ordine ma un’occhiata ravvicinata si impone. A proposito del motore: anche qui ci sono scadenze di manutenzione per quanto riguarda la distribuzione? Il venditore mi ha detto che quel tipo di motore è soggetto ad un consumo di olio di circa 1 1/2 chilogrammi tra un servizio e l’altro: è corretto nella maggioranza dei casi?
  12. Grazie a tutti, vedo che non è semplice... mio figlio ha trovato una R50 con motore diesel W17 ma è Euro3 e in Lombardia non può circolare... ho letto che ci sono deroghe in presenza di un dispositivo antinquinamento ma il concessionario non mi ha saputo rispondere in merito. Dal libretto vedo che rispetta la direttiva 2001/100/CE-A e quindi non dovrebbe avere il FAP di serie. L’auto è vecchiotta e ha 200.000 km ma è molto bella e lui ci sta perdendo il cuore. Domanda: è possibile montare il fap e farlo annotare sul libretto? So che è un’idea “strana” ma spegnere gli ardori di un adolescente non è facile!
  13. E anche questa volta Giulio Nazionale avrebbe indovinato: il concessionario ha commesso un errore nella compilazione dell’inserzione... peccato, mio figlio si era già innamorato! Grazie a tutti per il supporto, davvero molto utili. Giovedì andrò a vedere una One D 1.5 del 07/2015. Dall’annuncio leggo che è una versione Business. Non sono molto pratico di Mini: è una versione particolare o, come per Mercedes, business è un pacchetto di optional predefinito?
  14. Ho pensato anch'io alla possibilità di una versione per un mercato diverso. In Italia molte BMW, Mercedes, Porsche ecc ecc sono vendute con qualche cavallo in meno per sfuggire a quella gabella medievale del superbollo. Non ho avuto il tempo di cercare online info sulle motorizzazioni europee ma, nel frattempo, ho chiesto al concessionario una copia del libretto come consigliatomi. Non mi ha ancora risposto, ma aggiornerò prontamente! Domanda: ma potrebbe essere stata depotenziata dal proprietario proprio per uso neopatentati? Magari con successiva visita e prova in Motorizzazione?
  15. Grazie a tutti per l'aiuto, davvero molto gentili! Mi avete fatto venire il dubbio riguardo ad un possibile errore del venditore... Pero' l'ho sentito al telefono e mi ha confermato che l'auto è adatta ad un neopatentato. L'auto è in salone quindi immagino che i dati tecnici siano stati rilevati direttamente dai documenti della vettura e non da una scheda online. Pero', come diceva Andreotti "A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina". Proverò' a contattarlo per chiedere il VIN, spero non sia un problema.
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