Jump to content
NOVITA' 2020

Piovra

Utente forum
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Piovra last won the day on June 26

Piovra had the most liked content!

Community Reputation

4 Neutral

About Piovra

  • Rank
    MINorenne
  • Birthday 09/03/1980

Contact Methods

  • Website URL
    https://www.mattiasimoncelli.it

Profile Information

  • Provincia
    Roma
  • MINI
    Mini Cooper D F55
  • Gender
    Male
  1. L'avessi letto prima! Io ho optato per le Osram Cool Blue e devo dire che siamo sui 4500k. Bianche tendenzialmente calde, ma comunque bianco dominante. Fatto il cambio sia sulle w5w che sulle H4. Mi son rimaste da cambiare le psx24w che al contrario , essendo dei normali drl, volevo mettere a led (decodificandole col bimmercode). Ovviamente cerco dei led non potenti, al contrario dei leddoni che vendono su Amazon. Una cosa non facile e già vissuta in passato con la Jeep Compass che monta DRL alogene (ereditate dalla FIAT PANDA). A trovare led funzionanti con canbus non ci vuole molto, ma sparavano troppa luce. Allora mi rivolsi ad un noto venditore online di led che riuscì a farsi fornire dalla casa Samsung dei led depotenziati, che non davano errori e sfarfallii vari. Ci impiegò diversi mesi e test per partorire una cosa idonea e perfetta sulla Compass. Ora sono riuscito a trovare dei led a bassa potenza (350 lumen) su Aliexpress. Mi pare che eroghino 7w. Sicuro andranno "bimmerati", ma ad ogni modo vi aggiornerò su cosa uscirà fuori.
  2. Perdona la doppia replica! dal telefono mi trovo un tantino in difficoltà. 😅
  3. Diciamo che il crollo di vendite è iniziato con l’arrivo delle nuove Mini e (purtroppo) le Smart, che hanno letteralmente stravolto il concetto di city car, ma nonostante ciò mi ricordo con molto piacere che almeno fino al 2005 avevo diversi amici che possedevano come me la Mini. La gran parte ha poi abbandonato per i costi di manutenzione, i pezzi difficili da trovare e il crescente comfort delle nuove auto che hanno stimolato la migrazione. Per me la più grave mancanza che aveva la Classic era l’aria condizionata. D’Estate certe sudate che manco in miniera 🤣🤣 e sì che avevo la British Open, ultima edizione. Nel mio caso il declino della British è iniziato quando mia madre ebbe la bella idea di affidarsi ad un meccanico che dire criminale è dire poco... insomma, gliel’ha lentamente distrutta, a partire dalla bella idea di mettere il cambio di una Panda (ve lo giuro su dio) al posto dell’originale... io non avevo i soldi per tamponare le cappellate fatte da questo e mia madre di spendere seriamente i soldi, manco sotto minaccia, dunque l’abbiamo data via col cuore in gola. Ma poi lei aveva anche una certa età e vederla tornare a casa grondando con quella meravigliosa auto iniziava realmente ad esser un problema. Non so se mi spiego...
  4. Ciao, ti ringrazio. Eccome se ce l’ho! ti confesso che se non fosse che pago due sassate di assicurazioni (sto a Roma), me ne sarei volentieri ricomprata una. La nuova è una realtà totalmente diversa, figlia di una tecnologia che in 60 anni ha fatto passi mostruosi. Non dimenticherò mai il suo assetto rigido, i 4 rapporti lunghissimi, i freni inesistenti, la caciara che sprigionava dopo gli 80, la semplicità degli interni... Ci giravo sempre con grande orgoglio, in mezzo anche ad auto di lusso (fino a 15 anni fa)... La mini era la mia vita e ho condiviso questa passione con mia madre. Poi l’ultima ha iniziato a dare problemi e non potevo vivere col terrore che mia madre rimanesse in mezzo alla strada, quindi la dammo via con molto dispiacere. Purtroppo poi non ero nemmeno nelle condizioni di tenerla (pagare ass, bollo). Questa nuova è molto da modaioli, provocatoria, ma non è che fosse diversa la realtà con la classic, ai suoi tempi. È bello che la Mini continui a seguire una sua originalità e che non si vada ad imbastardire seguendo delle mode tipo come i suv che ormai son tutti UGUALI quadrati, con luci sempre più schiacciate. Speriamo che continui così e spero che un domani si trovi un modo per rendere più accessibili i costi... pagare 2000€ di assicurazione quando vent’anni fa si pagava al massimo 1/4, è diventata una cosa inaccettabile e questo impedisce di coltivare passioni come quella di girare con quella bellissima creatura. Peggio mi sento ora con le norme anti-inquinamento.
  5. Buonasera a tutti, Sto cercando un antifurto aftermarket per la mia MINI F55. Sono andato all'officina BMW per chiedere un preventivo e mi hanno sparato per il volumetrico la bellezza di 450 Euro! Ci sono alternative a buon mercato compatibili, che non necessitano di telecomandi secondari? Grazie.
  6. Buongiorno, gentilmente, qualcuno sa il wattaggio degli anabbaglianti (h4) alogeni delle mini serie F55? Non riesco a trovarlo nel manuale.
  7. Salve a tutti. Mi chiamo Mattia. Campo con le Mini da quando sono nato. Passione tramandata di generazione. La colpa di quest'amore folle è di mia madre che ha guidato tutte le MINI del mondo. Il mio cammino è iniziato con la Mini Austin 1.0 Black Jet e Mini Cooper British Open 1.3, ultima versione prodotta, a fine anni 90. Poi son passato ad una Cooper 1.6 R50 e ora sono attuale possessore di una Cooper D Nera, presa usata ma in ottime condizioni, dal conce BMW. Non che mi interessi il cavallo all'ennesima potenza, diciamo però che so perfettamente cosa significhi lo spirito MINI quando mi si parla di giri di motore, assetto incollato, go-kart... e l'ho sempre cercato in ogni Mini di questo mondo. Ecco in quest'ultima si è perso forse il discorso dei rapporti lunghi per ovvie relazioni col Diesel, ma son rimasto ugualmente sorpreso dal cambio automatico a doppia frizione e dalla coppia che non credevo fosse così buona. Pensavo, insomma, di aver un "peso morto" e invece sono rimasto più che soddisfatto. Tra l'altro mi sto ambientando a questa nuova realtà del cambio automatico, io che ho sempre guidato manuale e ho appreso alla perfezione pure come si fanno le doppiette... Avevo cercato le SD a 5 porte, col tettuccio (io sono maniaco di questo dettaglio), ma quando si tratta di seconda mano, trovarle in base ai propri gusti (io sono un bel cagac.) e rientranti un budget prestabilito, è sempre un'impresa. Va beh, posto qualche bella foto della mia Mini. Son fotografo e ho già bombardato questa splendida creatura alla quale ho oscurato i vetri. Davanti però non mi piacevano perché troppo scuri, pur essendo un 60%, e davano troppo fastidio di notte, oltre che essere illegali, quindi tolti. Ora passo a studiare l'illuminazione delle diurne a cui applicherò un led cree. Sul resto piazzerò delle alogene un po' più bianche. Il giallo 4000k oggettivamente non si può vedere sul total black. E' l'unica vera rinuncia personale per trovare una Mini così bella, ma anche rovente sotto il sole ahahah! Comunque piacere. 😀
×
×
  • Create New...