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Biosware

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About Biosware

  • Birthday 11/04/1996

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  • MINI
    JCW F56 07/2020
  • Interests
    Sports Car, Mini, Travelling, Tuning, Airplanes ...

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  1. Buongiorno a tutti, Come di consueto, vi lascio un mio onboard girato al Tazio Nuvolari questa volta. Tempo: 1.33.8 - Spero vi piaccia!
  2. Grazie mille! Lo trovi nella descrizione del video. Faccio un copia-incolla direttamente qui :) Mini JCW F56 LCI 2020 Specs: - Stage 1 Engine 294Hp - Bilstein B14 modded by NTP with Topmount - Tarox F2000 Discs - Endless ME20 Brake Pads - Oil Brake Motul RBF 660 - Goodridge stainless steel brake line - BMC Air Filter - Cobra Exhaust GPF Removal - Promodrive Mini Challenge Rim - Hankook F200 with +150km - Eibach wheel spacers 1.2cm (front only) Lap Timing Hardware used: RaceBox
  3. Non riesco a modificare l’OP. Riposto qui il video
  4. Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi posto un hotlap onboard fatto da me a Cremona questa settimana. Prima volta in quel circuito! Qui la mini va davvero bene. Molto stabile anche nelle curve veloci. Da migliorare un po’ gli angoli per ridurre il sottosterzo ma nel complesso mi sono divertito moltissimo! Tempo: 1.49.6 Se avete suggerimenti da darmi o vostre opinioni, sono qui! Spero vi piaccia
  5. Anch’io non vedo l’ora di tornare in qualche pista nuova… la prossima potrebbe essere Tazio
  6. Ciao a tutti! Vi posto qui sotto un mio video onboard questa domenica durante l'evento DDG a Modena! Spero sia di vostro gradimento Ringrazio tutti coloro che in questo forum mi hanno dato consigli e reso la macchina cosi com'è
  7. Ho chiesto proprio oggi questa info...usano l’olio originale...
  8. @ShootAvendo già fatto modificare la centralina, la garanzia ormai non è più una priorità...Ovvio che faccio sempre attenzione a qualsiasi cosa ma giustamente me ne assumo tutte le responsabilità di eventuali problemi... @emiliof56Formidabile! Grazie mille! La domanda sorge spontanea circa L'Euro della mia dove, sì è stata ritirata a Luglio 2020 ma avendo rimosso il fap forse dovrei esser sceso a euro6c e quindi dovrei scegliere tra i primi oli che mi hai proposto. Oppure no? Sicuro è che un olio da competizione va cambiato più spesso e magari, vista anche la viscosità bisogna ricordarsi di disattivare sempre lo start&stop e prendere altre accortezze... Indago ancora un po' e a breve farò la scelta. Ovviamente ve la condividerò A presto
  9. Assolutamente d’accordo anche con te, @cippy. È più che chiaro che si quando si parla di un’auto stradale essa è fatta per tutti i segmenti di pubblico...dal nonno che compra la JCW e la rovina perché non l’ha mai portata oltre i 4000rpm, allo scatenato che è sempre a 6500 e spacca comunque... L’utilizzo di un olio come quello che ho pensato è semplicemente dato dal fatto che durante i trackday, le temperature dell’olio, senza parlare di tutto il resto giusto per rimanere nel topic, sono ben più alte rispetto ad un utilizzo studiato da BMW e utilizzare un olio come da loro manuale non deve essere per forza dannoso, ma magari, non è cosi prestazioniale, tantomeno studiato ad un utilizzo prettamente pistaiolo.... mettere un olio come quello che pensavo per un utilizzo equivalente all’80% stradale in cui non riesci neanche a scaldare la Macchina perché il proprio lavoro si trova a 3km, creerebbe solo più danni che altro... Lungi da me nel dare un consiglio che nasce da una curiosità personale sulla scelta di un olio prestazionale per usarlo in città EDIT: è ovvio che di qualsiasi cosa che si parli senza interrogare e far metter mano a BMW comporta a delle ipotetiche brutte sorprese future...di questo non c’era dubbio...
  10. Grazie a tutti per le vostre opinioni! @VR46 Sicuramente è un olio particolare e va trattato nel modo corretto...Sarà fondamentale evitare tirate a macchina fredda anche se dovrebbe essere una prassi a prescindere dall'olio..Conto comunque di tenerlo per tutta la durata dell'estate e non appena entriamo in autunno provvedo a cambiarlo per evitare brutte sorprese.. Ho visto anch'io la linea 300v ma credo sia meglio utilizzarlo nel caso in cui abbia scatalizzato appunto per una questione di temperature diverse ecc... 4/5 giri filati? Mi stai dando un sollievo ahahah L'ultima volta l'ho trattata benissimo: sono andato a modena e facevo magari due giri veloci e rilasciavo al terzo per raffreddarla... Alla realta, ho letto che le ultime mini dovrebbero aver smesso di avere lo 0w30 con un qualcosa di più viscoso...Non vorrei dire una stupidata però... Avendola mappata e portandola in pista vorrei proprio evitare di utilizzare l'olio originale e, a maggior ragione che la macchina ha solo 10k km, preferirei fare un cambio appunto per togliere tutti i residui metallici che potrebbero crearsi... Sei comunque libero di cambiare l'olio con qualsiasi cosa che è riportata sul tuo manuale di manutenzione della mini per rientrare nella garanzia (?credo). Se non sbaglio puoi andare fino al 5W40... Grazie ancora a tutti dei commenti! Spero di leggerne ancora altri!
  11. Buongiorno a tutti! Sto valutando di fare un cambio olio e filtro intermedio (prima di portarla (ahimè) in BMW per fare il tagliando ufficiale). L’auto in questo momento ha 10.000km e l’utilizzo è cittadino/trackday. Conto di fare, restrizioni permettendo, almeno 5 trackday prima della fine dell’anno. Stavo valutando quindi la possibilità di prendere il Bardahl XTR C60 RACING 39.67 5W50. So bene che con questa scelta devo assicurarmi che la temperatura dell’olio vada ben In temperatura prima di tirarla (di più rispetto agli oli standard della casa) e che va utilizzato prettamente quando siamo in estate per via delle temperature esterne ma volevo chiedere a voi un parere, se si tratta di una corretta scelta o se in caso contrario avete da darmi dei consigli per un utilizzo della macchina anche in pista! Al momento la macchina è stata mappata ad uno stage 1 + Rimozione OPF (cat originale!). Spero di leggere tante vostre opinioni a riguardo!
  12. Riporto qui sotto le immagini senza il dover fare il download.
  13. Set di 4 cerchi OZ RALLY RACING OMOLOGATI 8x17 ET35 112x5 CANALE 8. OMOLOGATI NAD CON CERTIFICATO ORIGINALE DI CONFORMITÀ. Vendo con bulloni originali. 2 cerchi sono lievemente toccati, causa marciapiede, allego in foto le caratteristiche tecniche e su quali veicoli può essere montato, i cerchi hanno pochissimi chilometri utilizzati praticamente nulla. Posso spedire ovunque, ma a carico dell’acquirente. NO PERDITEMPO Accetto Bonifico Bancario o PayPal PREZZO 500€ + SS 308C63A1-3DC5-4991-B5B5-28859E0E9F80.webp 07D6EC84-DD51-4745-BA4D-E7671F0ACDEA.webp AB066307-2DDC-4A1E-A3EE-44C4A87731C4.webp A6E04545-025E-4744-B89F-D298230BBC21.webp 3819B722-1020-407B-86A7-3875C4CD6ADF.webp
  14. Grazie mille della tua risposta! Onestamente queste centraline aggiuntive mi stanno convincendo sempre meno..Mandi email per info e nessuno ti risponde... Se non fosse che sfrutterei quei 30hp in più soltanto in pista per quasi 600€ sarei andato da un professionista a farmi fare una mappa ad-hoc... L'unica cosa che mi spaventa un po' della mini è la fragilità del colletto dei pistoni che se sottoposti a forte stress potrebbero rompersi..Anche se sui motori JCW il rapporto è più basso rispetto a quello della S ad esempio... Non so proprio che fare
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