Jump to content

JackoB1206

Utente forum
  • Posts

    79
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • MINI
    Cooper D 3P (F56)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

JackoB1206's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

10

Reputation

  1. Buonasera ragazzi. Mi è sorto un dilemma: meglio rimappare o acquistare una centralina aggiuntiva? Mi sono informato per una rimappatura, ma mi è capitato di vedere questo prodotto sponsorizzato (https://www.theitalianbox.com/prodotto/the-italian-box-MINI-cooper-d-116-cv-2014/) Cosa ritenete migliore? Sulla carta a livello di potenza e praticità, la centralina aggiuntiva è migliore (anche in termini economici); cosa ne pensate?
  2. Ok apposto, grazie Considera che sto pensando di mappare, quindi al limite acquisterei il filtro e direi a chi mi fa la mappa cosa c'è dentro. Torna come ragionamento?
  3. Misà che a questo punto mi risparmio 90 euro di filtro Però dici che mettendo un K&N c'è bisogno addirittura di modificare il rapporto aria/carburante?
  4. Probabilmente farò come te allora, il resto faccio da me. Liquido freni posso anche risparmiarmelo in quanto ancora posso andare avanti (da CDB). Filtro aria sono combattuto, perchè vorrei mettere un K&N
  5. Filtro aria dovrebbe essere di facile sostituzione fai da te, no?
  6. Domanda stupida... ma il microfiltro è il filtro abitacolo? Filtro aria probabilmente lo cambierò da solo in quanto voglio montare un K&N, oltre ad aver visto che è una sostituzione che posso fare anche da solo (credo).
  7. Andando a controllare il CDB effettivamente il liquido freni potrei anche risparmiarmelo ("scadenza 01/2023 o 01/2024, non ricordo di preciso), me lo cambierebbero comunque anche se il CBD mi dice di non farlo?
  8. Buongiorno ragazzi. Mi servirebbe un parere: tra 8000 km devo fare il tagliando (quando la macchina ne avrà 72k circa). Cosa vi sembrano questi prezzi? E' officina autorizzata BMW
  9. Aggiornamento: purtroppo avendo camminato e frenato a ferro per un po, impossibilitato a fare prima l'acquisto, il disco posteriore sinistro si sta rovinando... In prospettiva di cambiare entrambi i dischi freno, avete qualcosa da consigliarmi? Ero propenso più in la per dei baffati, ma a questo punto opterei anche per degli ottimi autoventilati. Su Autodoc stavo valutando questi: https://www.auto-doc.it/ridex/13467943 https://www.auto-doc.it/ridex/13635814 O dischi freno sempre marca ATE
  10. Infatti sembra proprio così. Purtroppo lo fa circa 5/6 volte su 10... Il rumore davanti è sparito, quello dietro invece c'è. Mi lascia perplesso che la pinza sembri non tornare in posizione subito
  11. Buonasera ragazzi. Qualche settimana fa lamentavo un forte rumore d'attrito metallico in frenata. Dovendo cambiare le pastiglie anteriori (come da programma riportato su computer di bordo), compro i ricambi online e faccio eseguire il lavoro dal mio meccanico di fiducia. Me la cavo con una spesa totale di 100 euro (manodopera, pastiglie ATE e sensore ATE). Tutto felice mi accorgo che lo stesso rumore non è sparito ma anzi, sembra addirittura peggiorato, ma questa volta però si sente distintamente al posteriore. Fin qui non è un problema, è normale che in frenata faccia rumore in quanto il sensore sfrega sul disco; a detta del mio meccanico le pastiglie anteriori sarebbero potute andare ancora un po, e il sensore serve anche per non farle arrivare a ferro. Premetto che il rumore pensavo provenisse solamente dall'anteriore e se mi fossi accorto prima della cosa, avrei comprato subito anche i pezzi di ricambio per il posteriore. Il problema però di base è un altro: quando freno il rumore c'è e ok, ma è possibile che persista per un po dopo aver tolto il piede dal pedale del freno? è come se la macchina rimanesse con la pinza schiacciata sul disco, come se stessi ancora frenando appunto. Si sente chiaramente il rumore di attrito/rotolamento. Sono abbastanza sicuro che il rumore derivi dal sensore che sfrega contro il disco, ma è normale che persista dopo che rilascio il pedale del freno?. Piano piano tende a sparire comunque durante la marcia, ma a volte sembra essere più persistente. Ho anche dato una botta di compressore per levare un po di polvere, senza successo. Ps. dettaglio magari non rilevante: ho notato che le pastiglie anteriori erano state fatte a 28k km e quelle posteriori a 30k km (ora la macchina ne ha 60k). Teoricamente sono quindi leggermente più nuove quelle posteriori, ma è possibile che si consumino in egual modo a quelle anteriori? Teoricamente quelle dietro non dovrebbero durare un po di più?
  12. Ti posso dare un parere sulle Eagle F1: ampiamente promosse. Sono pneumatici estivi egregi ti ci puoi divertire bene
  13. @Julius ciao, ti ho scritto in privato
  14. Di base per me è un no. Onestamente mi sembra sproporzionata come Mini: almeno guardando le foto, il cofano sembra troppo lungo e il posteriore troppo largo. Sull'estetica... mi manca la griglia delle ultime F56, e il posteriore a me ricorda vagamente quello delle RXX. Il problema di quest'ultimo come ho detto, è che mi da quel senso di largo che boh
  15. Del problema dei supporti che si usurano facilmente non ne so nulla sinceramente. Si 40k km effettivamente sono pochi, considerando che la mia ne ha 58.000 mila. Comunque sono abbastanza sicuro che il danno sia dovuto dalla buca perchè quel rumore prima non c'era. Staremo a vedere... Ora viene il bello considerando che inizia tutto il processo burocratico per ottenere il risarcimento
×
×
  • Create New...