Vai al contenuto

Fabius984

Utente forum
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fabius984

  1. Fabius984

    Chiusure centralizzate

    Scusate per il repost, comunque farò le dovute prove e vi terrò aggiornati. Grazie a tutti
  2. Fabius984

    Chiusure centralizzate

    Ti ringrazio, proverò comunque a vedere queste impostazioni, ma presumo sia un “guasto”, perché prima funzionava tutto correttamente.
  3. Fabius984

    Chiusure centralizzate

    Ciao, grazie mille per la risposta, intendevo dire che quando sono in moto, si chiude solo quella anteriore sinistra (le altre le chiudo manualmente, perché non sono tranquillo a viaggiare con le porte “aperte”). Il baule si chiude e apre regolarmente, se agisco sulla leva oppure tolgo la chiave dal quadro si aprono tutte. Spero di essere riuscito a spiegarmi :-). In tutti i casi proverò a staccare la batteria come mi consigliavi.
  4. Fabius984

    Chiusure centralizzate

    Ragazzi buongiorno, ho un problema con le chiusure della mia Countryman, quando premo il tasto dal telecomando apro tutte e quattro le sicure, quando invece premo per chiudere si chiude solo quella anteriore sinistra, allo stesso modo anche quando sono in movimento si chiude in automatico solo quella anteriore sinistra, anche agendo sulla leva di sblocco si chiude solo quella anteriore sinistra, mentre se sono tutte chiuse sia agendo sulla leva che staccando la chiave si aprono tutte le sicure. Pensate possa essere qualcosa a livello di fusibili/relè? Spero di essere riuscito a spiegarmi. grazie mille in anticipo.
  5. Fabius984

    Sensore imbardata

    Per caso riusciresti ad indicarmi il ricambio preciso? Così mi faccio un idea dei prezzi. grazie mille come sempre
  6. Fabius984

    Sensore imbardata

    Grazie mille per la risposta, mi sai dire se, evitando la concessionaria, spargerei meno “sangue”?
  7. Fabius984

    Sensore imbardata

    Salve ragazzi, nei giorni scorsi si è accesa la spia dell’ ASC, sono stato in MINI e mi hanno detto che bisognerebbe cambiare il sensore dell’imbardata (mi hanno chiesto la modica cifra di euro 980,00), qualcuno per caso ha fatto questo intervento? grazie mille
  8. Ragazzi buonasera, oggi qui ha diluviato e sono andato a controllare l’auto e per adesso non ha una minima goccia d’acqua interna (menomale). Lunedì la riporto per la questione dell’acqua nelle lamiere, gli dirò di controllare gli sportelli e vedere se per caso esiste un foro di uscita sotto la carrozzeria. Si la mia è una countryman del 2014. Vi terrò aggiornati. Grazie per le risposte.
  9. Ragazzi buonasera, dopo aver portato l’auto dal carrozziere per le infiltrazioni d’acqua (ha scoperto che c’erano i canali di scolo intasati, spero abbia risolto) mi ha restituito l’auto e stasera mi sono reso conto che frenando sento come se avessi acqua che cammina nella “lamiera”, è possibile secondo voi? C’è per caso un tappo di scolo o qualcosa di simile sotto la carrozzeria?
  10. Ho dato un’occhiata al link, ma ho qualche dubbio, nella descrizione dice 6000k ma nelle foto sono delle Xenstart (ovvero quelle che monta di serie la mia MINI e non credo siano 6000k).
  11. Grazie mille a tutti, alla fine ho ripreso le originali (trovate ad un ottimo prezzo), una volta montate passerò sicuramente a far controllare il fascio luminoso, sono il primo a lamentarmi quando incrocio le auto che mi accecano
  12. Immagino che scegliendo Philips (che sono montate di serie) non dovrei avere problemi con il fascio di luce, la differenza sarebbe solo nel “colore” o mi sbaglio?
  13. Per il montaggio mi limiterò alla sostituzione della lampada (sperando di non fare guai, ma non mi sembra complicata come cosa), resterà solo da capire quale lampada scegliere, dai vostri consigli sono orientato su Philips o Orsam ma sto perdendo la testa visti i numerosi modelli. Vai a capire poi se effettivamente sono diversi gli uni dagli altri, ad esempio il modello Philips di serie l’ho trovato a circa 72 euro la coppia, le x-treme a 123 euro, le Orsam xenarc a 67 euro invece le night breaker a 150. Che casino
  14. Diciamo che una volta che le devo sostituire, mi piacerebbe un colore un po’ più “bianco” intorno ai 5000, ma secondo voi darebbero fastidio quando incroci un’altra auto?
  15. Infatti non ho proprio intenzione di farmi rapinare in Bmw, volevo solo capire qual è la gradazione originale, ho visto sia Philips che Orsam (ed entrambe non costano neanche poco), ma esistono molte gradazioni di colore e non vorrei fare casini
  16. Grazie mille per le risposte, vorrei capire se ne esistono di valide senza spendere un patrimonio , sono intenzionato a cambiarle entrambe.
  17. Ragazzi buonasera, mi intrometto in questa discussione perché dopo otto anni si è bruciato l’anabbagliante allo xeno lato sinistro e avrei un paio di domande: Conviene cambiarle entrambe? Mi direste le specifiche della lampada originale? (Marca, modello e gradazione) L’errore segnalato sul display si toglie da solo o devo farlo resettare? Grazie mille in anticipo
  18. Fabius984

    Nankang AS1 205/55/17

    Salve ragazzi, qualcuno ha provato questi pneumatici? Sarei intenzionato a prenderli per la mia CM 2.0 sd. Grazie 1000
  19. Ciao grazie per la risposta, la mia ha il cambio automatico e in marcia non sento nessun tipo di rumore/botta, la vibrazione la noto solo in fase di alti regimi in prossimità proprio del cambio marcia.
  20. Fermo restando che se è anche solo uno dei supporti li cambierei tutti e tre, visto che la vibrazione l'avverto nel momento del "cambio marcia", potrebbe essere quello del cambio?
  21. Appena possibile proverò a fare anche un audio per farvi sentire il rumore. Ammesso che sia quel supporto, mi dite se conviene comprarlo originale o se ne esiste uno migliore? Grazie mille
  22. Ciao, grazie, proprio perchè per controllarli li devo smontare che vorrei andare a "colpo sicuro". Posso chiederti quanto hai speso? Non vorrei portarla in BMW, ma allo stesso tempo non ho un meccanico di fiducia a Napoli.
  23. Scusa la domanda, dove sono posizionati e come posso controllarli?
  24. Fabius984

    Rumore alti regimi/cambio marcia

    Salve ragazzi, da poco credo di avere un problema con la mia Countryman 2.0 diesel automatica, cerco di spiegarmi: in movimento, quando salgono i giri il rumore del motore è regolare, ma in prossimità del cambio marcia avverto una rumore/vibrazione che sparisce non appena la centralina innesta la marcia successiva per poi ripresentarsi al salire dei giri (sempre verso la fase di innesto della marcia successiva). E' come se fosse un rumore di qualcosa che vibra per pochi secondi. Spero essere riuscito a farmi capire. Aiutatemi please.
  25. Fabius984

    Info - auto usata con scatola nera

    Buonasera a tutti, usando l'auto molto poco in questo periodo, quando l'accendo, delle volte mi da segnale di batteria scarica (la stessa è stata sostituita e codificata circa 4 mesi fa). Avendo acquistato l'auto usata mi sono reso conto di avere una scatola nera di qualche assicurazione montata. Mi spiego meglio, attaccata alla plafoniera centrale ho un "blocchetto" con due tasti di emergenza che hanno un led che lampeggia. Mi chiedo è possibile che quell'aggeggio assorba corrente e mi "scarichi" la batteria? Se è così come posso fare a capire dove è posizionata la scatola nera per farla smontare? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...