Jump to content
Novità
nuovo thema megaMINI Forum Iniziato il concorso per il Calendario megaMINI 2021 Iscrizioni 2020 CHIUSE

Halfsteak19

Utente forum
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Halfsteak19

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • MINI
    R56 one '13

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. va bene, comunque grazie dell'aiuto ragazzi👍
  2. no, prima cosa che ho fatto N16B16A, 1.6 aspirato, non so se anche questo sia derivato dal motore PSA
  3. Eccola al minimo. WhatsApp Video 2020-11-27 at 18.54.19.mp4
  4. Ciao leone, grazie della risposta, non penso che siano le pasticche (la macchina lo fa anche da ferma in folle), ho ricontrollato l'olio e c'è, io davvero non riesco a capire da dove venga. WhatsApp Video 2020-11-27 at 18.09.06.mp4 Allego video, spero si senta.
  5. Recentemente ho usato poco la mia mini one 1.6, tirandola fuori dal box, dopo averls fatta un po scaldare (5-6 min al minimo), quando mi appresto a fare la rampa del garage (2000-2500 giri circa) sento un fastidioso rumore metallico dal motore, arrivando a 3mila o 4 mila giri sparisce, al minimo non si percepisce. Quindi non può essere la catena di distribuzione, che sia un cuscinetto andato? Ho fatto controllare la macchina nemmeno 100km fa, quindi non penso ci sia poco olio, voi che dite?
  6. UPDATE: sono tornato ora dalla mini, gli ho detto di fare un controllo generale e vedere se trovano qualcosa, l'unica cosa che hanno fatto è stato cambiare il liquido dell'impianto frenante che era vecchio, forse è una cosa che fanno le mini di questa generazione, intanto ci sto facendo l'orecchio e mi ci sto abituando, il mio non è affatto un caso estremo.
  7. Molto bene, si ritorna ad alogeni! Non mi è mai fregato nulla di avere i fari a led.
  8. Ciao ragazzi, sulla mia mini r56 il precedente proprietario ha installato un kit frecce, luci di posizione e targa a led. Accendendo la macchina e tenendo tutte le luci spente queste brevemente "lampeggiano" (frecce incluse), non è un grande problema e magari non è nulla ma vorrei sapere come mai questo succede, dato che fa sembrare la macchina un catorcio maltenuto. 🤔
  9. Halfsteak19

    MINI ONE 75CV

    Se è un 2016 sei nella categoria sbagliata, qui parliamo di mini prodotte dal 2007 al 2014.
  10. Halfsteak19

    MINI ONE 75CV

    Ciao, dipende se hai un 1.4 o un 1.6, il secondo prende la potenza della Cooper (120 cv circa), mentre sul 1.4 arrivi a circa 95cv "ripotenziando". A livello di prezzi non so aiutarti, la mia ha ancora 75 cv 😅.
  11. Non è un supersprint/ragazzon ma qui si vede bene che ha fatto solo il terminale e secondo me la differenza c'è. L'argomento mi sta particolarmente a cuore dato che vorrei cambiare anche il terminale nella mia 1.6 😅
  12. Un mio amico ne aveva montato uno su la sua r50, purtroppo l'ha venduta ora, spero che questo video (di un r50) possa comunque aiutarti. (terminale e centrale)
  13. Candele e filtro aria fatti a 44.000 km (Agosto 2019), penso che comunque al prossimo cambio olio verranno cambiati. Quindi benzina di qualità e un occhiata al corpo farfallato e sto codice relativo al termostato...penso che la porterò in Mini (povero portafoglio) ma non ho tempo di mettermi a smontare mezza macchina.
  14. capisco, grazie della risposta, però se avessi un malfunzionamento al vanos non dovrei avere un messaggio di errore nello scanner OBD? Pensavo che potesse essere relativo al termostato che porta troppo/troppo poco refrigerante motore. Che dici?
  15. Penso di si, ho fatto un upgrade simile sulla mia R56 e a me ha funzionato
×
×
  • Create New...