Jump to content

Fuoco93

Utente forum
  • Content Count

    258
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Fuoco93 last won the day on August 24

Fuoco93 had the most liked content!

Community Reputation

108 Post interessanti

1 Follower

About Fuoco93

  • Rank
    Autista MINIbus

Profile Information

  • MINI
    Mini Clubman Cooper D F54 2018 - Starlight Blue

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho già visto qualche foto su FB...e niente, è stato proprio un peccato non poterci essere!
  2. Uscito anche a me qualche mese fa...lo farò fare al tagliando.
  3. Potrai comunque frequentare il forum quando vorrai anche se non avrai più la tua Mini (un pò come faccio io con il forum Ford, sebbene non abbia più la Focus). Buona fortuna per l' erede: giusto per curiosità, possiamo sapere cosa sarà?
  4. Benvenuto Matteo, attendiamo le foto della nuova arrivata!
  5. Ma siamo davvero sicuri che l' abbassamento di cavalli sia "reale"? Io ho il sospetto che sia stato fatto solo sulla carta per poter rispettare le norme antinquinamento...sarei curioso di vedere una rullata.
  6. Esatto, concordo in toto. Rimangono divertenti senza essere per forza delle tavole ogni volta chele si usa. Rimangono pur sempre, prima di tutto, una alternativa alle solite Golf &company (la Clubman) e ai millemila suvettini medio-piccoli sul mercato (la Countryman). Ben venga che sappiano coniugare un pò di divertimento all' essere comunque vivibili ogni giorno senza patemi.
  7. Mi sa che sono passati direttamente ai 306cv proprio perché sentivano tutti la mancanza di cavalli, sia su Clubman che su Countryman 😁 Sono stato anche io in Trentino per le ferie e anche sulla mia normalissima Cooper D ho apprezzato il comportamento stradale, nonostante le Runflat vecchie e ormai alla frutta. Sono macchine che sanno far divertire...pazienza se secondo molti non hanno go-kart feeling!
  8. Peccato, sono a un matrimonio 😞 Altrimenti avrei partecipato volentieri!
  9. Potrebbe essere semplicemente il convertitore di coppia che in quel passaggio slitta un pò più del solito, magari influenzato anche da fattori esterni (caldo, umidità..). Hai notato se per caso ha iniziato a farlo con il cambiamento di stagione? Per dire, la mia Clubman in inverno sembra avere il cambio marcia più "secco" e avvertibile, dato forse dla freddo o dall' umidità...anche loro sentono il tempo insomma 😄
  10. Mi piace molto la tecnica ingegneristica dell' ultima foto 😆
  11. Brescia - Obereggen - Folgaria - Brescia. Circa 500km tra autostrada e montagna. All’andata media di 115 orari con rallentamenti e code, idem il ritorno a parte gli ultimi 50 km che ho tirato a 150-160 costanti 😅 2 persone a bordo e baule pieno. Consumo medio reale: 19,23 km/l
  12. Quoto quanto detto dagli altri. In mancanza dell’ auto-hold che tiene ferma la macchina ai semafori è l’unico modo. Altrimenti freno a mano ogni volta ma direi anche no XD
  13. Li sto guardando attorno pure io per la Clubman, molto simili
  14. Quoto. Mettici la velocità elevata, il fatto che siano auto nervosette di suo, il passo abbastanza corto e altri fattori, direi che ci sta. Pure con la mia vecchia Focus avevo alcune reazioni in frenata brusca ad alta velocità e con assetto più morbido.
×
×
  • Create New...