Jump to content

Fuoco93

Utente forum
  • Posts

    325
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Fuoco93 last won the day on August 24 2021

Fuoco93 had the most liked content!

1 Follower

Profile Information

  • MINI
    Mini Clubman Cooper D F54 2018 - Starlight Blue

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fuoco93's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

142

Reputation

  1. Vero, anche le Golf vengono usate spesso a BS e provincia. Diciamo che da noi abbiamo una certa tradizione nell' essere fighettini con le automobili, quindi anche l scuole guida ci marciano sopra
  2. Io con quella 500 ho preso la patente e posso confermare che, per essere una Fiat, era effettivamente una gran bella macchinina. Quella leva del cambio così in alto era veramente comoda. P.S. Per le guide non avevano in dotazione la 1.2, bensì il 1.3 Multijet da 95cv, colore AZZURRO CONFETTO...vi assicuro che sulla 500 questo motore la rendeva un piccolo razzo Il mio insegnante tr l' altro era mezzo pazzo e non stava troppo a guardare se andavo oltre i limiti Venni poi a sapere che fu distrutta in un incidente stradale proprio da lui ahahah
  3. Oppure, come stanno studiando alcuni costruttori, ci si orienterà sui carburanti sintetici che andranno a sostituire quelli “tradizionali”.
  4. Ho sempre adorato questa serie di GrandCherokee! Esteticamente credo sia il migliore, poi V8… Ma anche il Discovery tanta roba. Sì ok, ho una Clubman ma si capisce che mi piacciono i macchinoni e in particolare i grossi SUV vero??
  5. Benvenuto! Non ho ancora capito se apprezzo o no quei cerchi così particolari! Attendiamo altre foto e descrizione della nuova arrivata
  6. Carriera automobilista breve la mia, però faccio anche io il mio elenco: - 2004 - OGGI: Ford Fiesta 1.2 16V 75cv Ghia, auto ancora presente in famiglia e ormai soprannominata "Il Carro Armato" perché non ha mai un problema e va ancora benone (sgrat sgrat). Usata da me dal 2011, appena presa la patente, per circa 2 anni prima di passare alla Focus. A forza di partenze a sparo, abbiamo dovuto cambiare la frizione a meno di 50 mila km...qualcuno l'ha strinata prima del tempo A oggi in realtà ha pochissimi chilometri per l' età che ha (113k) e viene usata da mia madre per i piccoli spostamenti quotidiani. Ci sono affezionato parecchio, anche perché il colore è raro (Acquarius Blue) e perché di Fiesta Ghia (la top di gamma, con sedili in velluto e 4 airbag) non ne sono state vendute poi così tante. - 2010 - 2020: Ford Focus 1.6 TI-VCT 115cv Titanium, ordinata nel 2010 dai miei genitori dopo aver fatto pressione su di loro per sfruttare gli ecoincentivi e cambiare la vecchia Fiesta del '97. Sono stato io a volere un' auto più grossa e sicura rispetto alle segmento B che solitamente abbiamo avuto in famiglia... mi hanno accontentato anche perché era già nei piani che sarebbe stata mia poco dopo. E' diventata praticamente mia dal 2011 (non di proprietà, ma per motivi di studio e poi lavoro l'ho sempre usata io), appena scaduto l' anno obbligatorio per i neopatentati di dover guidare auto sotto i 55kw di rapporto peso/potenza. Quanto l'ho amata... da brava Ford è sempre stata davvero divertente da guidare, pur essendo una normale hatchback da famiglia. Venduta nel 2020 con 155k chilometri (e con un pò troppi acciacchi, tra GPL e inizio di qualche problema di elettronica) per passare alla Clubby (e di conseguenza alla mia prima MINI). Auto dalla vita piuttosto travagliata...dopo una settimana dal ritiro dalla concessionaria, mia madre ha preso male le misure in garage e ha strappato le maniglie della fiancata destra, rigandola tutta Negli anni sono poi seguite varie rigate, toccatine al paraurti posteriore e poi una tamponata (frontale distrutto e cambiato completamente, il Grand Cherokee davanti a noi è stato letteralmente sollevato in aria e si è "seduto" sul muso della Fofo)... Se vado ancora più indietro nel tempo, ho ancora 2 Fiesta nel cuore e che sono state le auto dei miei genitori da quando sono nato: - 1993 - 2004: Fiesta 1.3 Nordic Green, con lo stesso 1.3 58cv (il mitico ENDURA) della tua @Mr. Bluesman e anche questa era di un verde-che-non-si-capisce-bene-che verde Auto comprata pochissimi mesi prima della mia nascita e prima auto su cui sia mai salito Mio papà rientrava la sera dal lavoro e io, bimbo di un anno e mezzo/due, salivo in auto con lui e facevo la rampa del garage seduto sulle sue ginocchia, le mani sul volante e mi faceva fare finta di parcheggiarla all' interno del garage. O almeno così credevo di fare ahahaha Sostituita con la Fiesta che abbiamo ancora oggi. - 1997 - 2010: Fiesta 1.3 Studio, con lo stesso 1.3 dell' altra ma con BEN 60cv Versione Base, con optional solo servosterzo e climatizzatore. Aveva persino i paraurti in plastica grezza, mascherati bene dal fatto che fosse nera ahahah Sostituita con la Focus nel 2010.
  7. I vari bonus edilizia e il 110 non hanno dato una mano? Vedo che dalle mie parti ci sono cantieri ovunque...pensavo avesse dato una nuova e bella spinta all' edilizia.
  8. Location sempre fantastica e ovviamente ottimo soggetto Conosco bene la zona, la facciamo tutti gli anni a Settembre con il raduno Mazda Mx-5... con la NA quelle strade sono proprio una goduria!
  9. Tutto quello che si poteva rivendere è già stato rivenduto, adesso è rimasto il ciarpame da eliminare ahahah
  10. Esatto Infatti anche io, da bresciano, evito come la peste il Garda nel weekend, troppo casino! La Gardesana diventa un incubo! Io invece questo weekend mi dedico allo svuotamento garage. Clubman versione Van ahahah
  11. Non penso che i fari, alla fine, saranno davvero così grossi. Più probabile sia una camuffatura. Speriamo! Sono enormi!
  12. Beh ma in fondo la Tonale, detto brutalmente, non è altro che la cugina sportiva e fighetta della Compass, che già ha questi motori medio piccoli; quindi per questioni di economie di scala, condivisione della componenti e per gusti del cliente medio, credo sia abbastanza normale che su un SUV Alfa trovi posto un normale 1.3 Turbo o 1.6 Turbodiesel. Eventualmente si riservano un paio di motori più potenti per chi cerca anche questo. Succede già così in casa Volkswagen e se ci pensate già succedeva in passato…pensate, sempre rimanendo in casa Alfa, quante 156 si vendevano con il 1.9 JTD da 105cv (che montava pure la Brava, per dire) e quante con il 2.4 da 136cv… 80% le prime e 20% le seconde? Altro che cuore sportivo! :D
  13. Quoto pure io. Tanta apparenza, poi la sostanza la mettono in secondo piano. A volte anche per semplice ignoranza (non in senso dispregiativo, ma proprio inteso come non conoscere) su motori e automobili in generale. Far capire a un cliente medio che forse è meglio prendere un motore piuttosto che un altro, per gestire meglio il peso dell' auto, muoverla meglio e alla fine consumare pure meno, non è affatto facile...
  14. Ottima idea le AirTag, sto per prenderle anche io e metterne una in auto. Adesso vedo di capire dove imboscarla per bene
×
×
  • Create New...