Jump to content

Soluzione96

Utente forum
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Soluzione96

  1. In effetti appena tagliandato questo non succede. Mentre dopo un po di tempo dal tagliando anche scalando le marce sotto i 1500 giri mi si accende la spia dell'olio. Premetto che la mia auto è gpl e quindi la tagliando ogni 12/13 mila km
  2. Ciao leone grazie per la risposta. Il tagliando l'ho fatto io come sempre la mia macchina non ha mai perso olio ha 200000km. In poche parole stamattina vado a controllare il livello di olio e dico strano dopo 1000 km gia era diminuito di un po e quindi nel dubbio mi abbasso sotto la macchina e vedo una macchia di olio allora controllo tappo della coppa e sembra perfetto stessa cosa filtro di olio risulta solo un po oleoso perché giustamente sporco ma niente di che. L'unico dubbio che mi viene perché il livello dell'olio è diminuito semplicemente perché si è stabilizzato dopo il tagliando o per
  3. Ciao ragazzi sono davide non è la prima volta che scrivo e grazie a voi ho risolto abbastanza problemi sulla mia auto. Veniamo al dunque una settimana fa ho tagliandato la mia mini con filtro olio e sostituzione olio. Oggi mi abbasso sotto l'auto e vedo una goccia di olio. Ho ben controllato sia il filtro olio sia il tappo della coppa ma niente. La goccia mi compare appena dietro il paraurti della ruota destra infatti anche il paraurti sotto l'auto è bagnato di olio. Qualcuno può aiutarmi?
  4. Salve ragazzi da poco ho un piccolo problema sulla mia mini all'accensione si accende la spia dell'olio e resta qualche secondo piu del solito accesa ma poi regolarmente si spegne me lo fa sia a caldo che a freddo. Qualcuno mi aiuta? Premetto che ho fatto 13000 km e che in settimana dovrei fare il tagliando completo come sempre
  5. Nessuno mi risponde 🤔😐
  6. Purtroppo no premendo la frizione la situazione non cambia. Anche io penso sia la pompa della idroguida
  7. Come posso verificare capire qual è tra i due il problema?
  8. Salve ragazzi sono qui con la mia terza discussione forum davvero ottimo con gente preparata. Piccolo grande problema, la mia mini r50 appena va in temperatura diciamo una volta oramai calda da fermo inizia a vibrare, poi basta muovere un po lo sterzo che la vibrazione scompare e riappare dopo qualche secondo continuando cosi all infinito. Ci tengo a precisare che me lo fa solo da fermo in marcia nessun rumore ne vibrazione.
  9. Anzitutto ti ringrazio per la disponibilità e pazienza... Volevo chiederti come faccio a verificare se il radiatore abitacolo funziona? C'è qualche modo?
  10. Quindi gentilmente qualcuno potrebbe dirmi da dove iniziare? Cosa controllare? Abbiamo detto che ventola refrigerante spurgo e comandi sono apposto. Dove posso iniziare a mettere le mani?
  11. Non potrebbe essere il radiatore abitacolo?
  12. Refrigerante perfetto temperatura anche le ventole anche girano benissimo non so proprio dove sbattere la testa.
  13. Altro problema non esce aria calda ma solo tiepida-fresca. Mi esce calda un po solo dalla bocchetta affianco al manubrio quella a sinistra verso lo sportello cosa può essere ragazzi?
  14. Ragazzi per adesso risolto cambiando cavi candele e bobine volevo avvisarvi nel caso vi capita. Anche se i cavi avevano 8000 km uno era rotto spero di aver risolto ringrazio tutti voi per l interesse.
  15. Penso sia un cavo perché tirando fuori la candela dak secondo cilindro escono brucuature sulla ceramica cambiata dopo 10 km di nuovi bruciata... Che ne dite sarà il cavo che mi brucia la candela?
  16. Candele le ho cambiate quella del secondo cilindro era un po bruciata ma funzionante. Ho cambiato le bobine e le candele l auto dopo i 3000 giri va che è una bellezza ho provato anche con additivo ma non e cambiato nulla. Grazie per l aiuto.
  17. Salve a tutti ragazzi ho un grandissimo problema. L'auto gira a tre e prende velocità solo dopo i 3000 giri, accellerando al massimo strattona e si impunta. Ho appena cambiato bobina candele con delle ngk laser ma non è cambiato nulla sto diventando pazzo. Qualcuno riesce ad aiutarmi. 😪😭 La mia è una mini r50 con impianto gpl questo difetto me lo fa sia a gpl che a benzina. Ho pensato che essendo che gli iniettori gpl mi stanno abbandonando possibile che la centralina della benzina si sia autoadattata a quella gpl e quindi mi dai questo problema. Ho provato ad aggiungere additivo alla benzina
  18. Ma per quanto riguarda i sensori sarebbe da cambiare quella della pressione aria del collettore?
  19. La lambda l'ho cambiata sia pre che post catalizzatore. Ma potrebbe essere qualche sensore dell'aria?. Perché c'è la miscela dovrebbe essere o grassa o magra non può essere sia grassa che magra giusto?
  20. Salve ragazzi non riuscendo a selezionare altro tipo di discussione ho aperto questa. Ciao a tutti sono davide possessore di una mini r50. Ho un triste problema la mia mini mi da errore p0171 e p0172 e non riesco a risalire al problema. Essa ha un impianto gpl. Ho gia cambiato sonde catalizzatore filtro benzina ed altri componenti ma niente. Qualcuno può aiutarmi?
  21. Salve ragazzi non riuscendo a selezionare altro tipo di discussione ho aperto questa. Ciao a tutti sono davide possessore di una mini r50. Ho un triste problema la mia mini mi da errore p0171 e p0172 e non riesco a risalire al problema. Essa ha un impianto gpl ho gia cambiato sonde catalizzatore filtro benzina e altri componenti qualcuno può aiutarmi?
×
×
  • Create New...