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zone3636

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  1. Grazie. Possibile ovalizzazione si sarebbe vista dalla prova compressione o solo a motore smontato?
  2. Dici come prezzo? o come entita del danno, Perche lui il motore non l'ha ancora aperto da quel che so lui mi ha anche detto fin da subito che le fasce sulle r56 di base spesso sono un problema. qualora io vada con l'intervento vorrei essere ragionevolmente sicuro che il problema e' risolto, lui mi ha detto ci sono sempre un 10% di chance che aprendo il motore ci sia altro, ma se non c'e', abbiamo risolto..
  3. Allora portata 3 gg fa e post test compressione pistoni mi han detto che e' il motore, necessita di fasce da cambiare, distribuzione, guarnizioni, per un totale di 1500 2000 da confermare in base ai preventivi che gli fanno sui pezzi. Che ne pensate?
  4. Ciao Cesare, ottimo suggerimento, ma l'olio corrente e' gia un 540 quindi do per scontato che cambi poco e non giustifichi il problema del tutto....ma terro d'occhio il consumo per qualche settimana prima di riempire del tutto. per quanto riguarda il meccanico ho appuntamento lunedi prossimo presso una officina raccomandatami dai ragazzi del mini club di roma, vediamo cosa mi dicono la terranno 2/3 giorni per fare qualche test inclusa la pressione dei pistoni. spero sappiano darmi delucidazioni
  5. Grazie della risposta. Non ci sono chance che non si debba cambiare tutto? Ci sarebbe da capire se l'investimento vale la spesa soprattutto dopo averla presa da poco...
  6. Grazie della risposta, ma io sono Basato a Roma e da quel che vedo questi sono entrambi al Nord. Il problema e' proprio trovare meccanici bravi...
  7. allora sono stato dal secondo meccanico per un parere, e lui mi ha semplicemente detto di cambiare i pistoni visto che in questo modelli al 99% si "ovalizzano" e che il tutto mi sarebbe venuto a costare 3 4000 euro...nessuna soluzione alternativa, o cosi o nada. quello che mi lascia un po perplesso, ma puo darsi sia la mia inesperienza, e' come non ci sia nulla che possa essere fatto almeno per capire il danno che non sia "ordiniamo i 4 pistoni nuovi"...nemmeno una menzione al test di pressione. brutto segno, sento un altro meccanico? ma secondo voi un intervento come descritto in questo post: non cambierebbe nulla?
  8. Salve a tutti, vi scrivo in quanto ho da poco comprato una mini usata (per altro visionata dal mio meccanico prima dell'acquisto...) salvo poi, guidandola, rendermi conto che emette un fumo azzurrino quando do gas (che puzza d'olio), cosa che mi sembra preoccupante. Sono stato da un meccanico sotto casa mia, che mi ha elencato due tre possibili cause a livello di componenti del motore rovinati, possibili oil leaks, da vedere i pistoni etc, e mi ha detto che solo di manodopera ad aprire il motore ci vogliono 7 800 euro e che secondo lui non conviene mettere mano e andare avanti cosi tenendo sott'occhio quanto olio consuma. Sinceramente l'idea di nemmeno indagare il problema mi dispiacerebbe in quanto l'auto ha 50k km, e' stata tenuta splendidamente come interni ed esterni, ed apparentemente nei controlli fatti pareva essere trattata molto bene, salvo poi accorgersi di questo problema. Mi chiedevo voi che consigli avete su come approcciare questo problema, ho visto che dai meccanici si ricevono risposte anche differenti a seconda di quanta esperienza hanno, e io vorrei evitare di buttare tempo e soldi senza una direzione. Qualche suggerimento? La macchina regge bene i giri minimi ne ho cali di potenza, a parte l'odore d'olio la macchina funziona bene.
  9. Ciao ragazzi! Grazie per avermi tra voi, il mio nome e' Edoardo e sono un fresco proprietario di una Mini R56 (di cui sono gia follemente innamorato) che purtroppo mi sta presentando qualche problemino! Abito a Roma, utilizzo la mini piu per passione che per altro, e finalmente ho avuto un po di tranquillita' per acquistarne una 🙂 Riguardo il problema che mi affligge, purtroppo ho notato che l'auto emette fumi dallo scarico di colore azzurrino/biancognolo che puzzano di olio bruciato. Essendo un auto utilizzata poco in passato, solo 50k KM, e dopo aver googlato e postato su diversi forum, mi sono imbattuto nella procedura di pulizia delle valvole (che per altro ho visto un utente qui ha fatto in passato e al quale ho scritto chiedendo aiuto!) e in generale volevo capire come affrontare il problema senza dover spendere una fortuna, in mono da potermi godere la mia mini a pieno! Sono comunque felice di essermi iscritto e spero che la vostra esperienza possa tornarmi utile, prima di condividerla chissa in futuro con qualche nuovo mini driver 🙂 Ciao! Edo
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