Vai al contenuto

GianMS

Utente forum
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di GianMS

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione Forum

  1. Ero comunque in dubbio se acquistare la Cooper o la Cooper D, alla fine mi ero convinto per la Cooper, ma questo rimescola le carte in gioco.
  2. Sì, avevo letto, ma pensavo fosse un caso isolato e che i problemi fossero per la maggior parte su Cooper S. Sentire (o meglio, leggere) questo, non mi fa stare molto sereno sapendo che potrei prendere una bella ... ci siam capiti. Le versioni lci invece montano motori bmw?
  3. Il 1.6 16v a benzina pre lci da problemi?
  4. Immaginavo che i cerchi non fossero originali, però esteticamente non sono male. Eh ho visto, non ha neanche i comandi al volante. Il cruise control non l'ho mai avuto, non credo di averne bisogno, non faccio molta autostrada. I fari allo xenon invece sarebbero molto utili perché guido spesso di sera/notte, ma non sono ancora riuscito a trovarne una in buono stato con questo optional.
  5. Ok ragazzi, sto iniziando a vedere un po' di annunci di MINI Cooper. Ho trovato questo annuncio e il prezzo mi sembra interessante, cosa ne pensate? Poi non riesco a capire se i cerchi siano originali o meno. https://www.subito.it/auto/mini-cooper-1-6-120-cv-2008-bari-353905746.htm
  6. Ti ringrazio per la spiegazione. Purtroppo del difetto del motore N47 ne sono al corrente. Comunque stavo vedendo delle MINI intorno al 2007-2008, quindi sono sicuramente pre LCI. Non è tanto il discorso del chilometraggio in termini assoluti che mi preoccupa, quanto l'utilizzo che ne è stato fatto. Come già accennato prima, dalle mie parti la motorizzazione diesel è quella più diffusa, tanto che girano anche numerosissime citycar a gasolio che vengono utilizzate esclusivamente in città e per pochi km (una cosa folle). Un'altra cosa che mi "preoccupa" è la manutenzione (soprattutto straordinaria) di un motore a gasolio. Sicuramente un benzina aspirato è più economico in termini di manutenzione nel lungo periodo rispetto ad un turbo diesel.
  7. Effettivamente, a parità di età, quasi tutti gli annunci di Cooper D che ho visto hanno più km alle spalle e un prezzo più elevato rispetto alle Cooper a benzina.
  8. Sì, concordo, anche se faccio comunque extraurbano su statale a velocità costante ogni fine settimana, quindi in teoria il dpf avrebbe modo di rigenerarsi. Per quanto riguarda i consumi, ritengo di essere un automobilista consapevole alla guida. Con la Punto Evo sono sui 5.9l/100km di media da cdb, ma è un 1.2 8 valvole con variatore di fase. Immagino comunque che con la MINI Cooper avrei un consumo maggiore rispetto ad ora.
  9. Come costi di gestione tra One e Cooper siamo più o meno lì? Come consumi, cosa mi dite?
  10. Buonasera a tutti, sto iniziando a raccogliere informazioni per l'acquisto della mia prima MINI e vorrei chiedervi dunque qualche consiglio. Premetto che abito in città e percorro ogni giorno circa 16 km di strada urbana per andare e tornare da lavoro (8 + 8). Ogni fine settimana invece percorro circa dai 70 ai 100 km di extraurbano e strade di collina. Aggiungo che nella mia città non sono previsti blocchi alla circolazione o cose del genere, quindi utilizzare una vettura diesel non sarebbe un problema, anche se io ho sempre guidato piccoli motori a benzina (aspirati e non) e attualmente guido una Fiat Punto Evo 1.2 8V da 69cv di famiglia. Mi piacerebbe restare su un motore a benzina, anche perché forse la mia percorrenza non giustificherebbe un motore diesel. Stavo quindi iniziando a vedere qualche annuncio di MINI R56 One (da 95cv) e Cooper per un budget di circa 5000€, ma non riesco proprio a decidermi tra le due motorizzazioni. Anzi, a volte penso anche al diesel, visto che dalle mie parti è la motorizzazione più diffusa e c'è più mercato. Alla luce di ciò, voi cosa scegliereste?
  11. GianMS

    Mi presento

    Grazie a tutti per il benvenuto! In realtà devo ancora scegliere. Sto puntando comunque ad una MINI R56. Devo "solo" decidere l'alimentazione e il modello (one o cooper. Ahimè la cooper s è esclusa dalla scelta al momento)
  12. GianMS

    Mi presento

    Salve a tutti, sono Gianluca. Non ho ancora una Mini, ma spero, grazie ai vostri consigli, di poterne mettere presto una in garage.
×
×
  • Crea Nuovo...