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Ghesboro

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  1. Qual è il migliore dei due? Cosa cambia in termini di prestazioni e consumi? Se il 6 marce è un convertitore di coppia mono frizione come presumo allora lo evito come la peste.
  2. Ragazzo il cambio automatico a 6 rapporti è un mono frizione a secco? È valido o meglio evitare? Ho sentito parlare bene del BMW doppia frizione a 7 rapporti ma viene montato solo dal 2018. Come faccio a capire dagli annunci su autoscout quale dei due monta? Inoltre le sospensioni elettroniche creano problemi se si vuole montare un assetto aftermarket?
  3. Dov'è le fregatura? In 5 anni quanti tagliandi sono compresi nei 420€? Sicuramente non uno all'anno...
  4. Per un cambio olio 300€ è un furto assurdo, se ci metti anche le candele (parlo del benzina) arrivi agilmente sui 500. Considerando che su motori turbobenzina, a prescindere da ciò che consiglia la casa, un tagliando ogni 10.000km/anno lo farei, direi che in BMW è abbastanza cara la manutenzione. Solitamente vale la regola che ogni due tagliandi, oltre al cambio olio motore e filtri, ci aggiungi pure candele e liquido freni, vai a pagare qualcosa come 600/700€, quindi di media circa 500€/anno, senza considerare eventuali gomme e pastiglie.
  5. Il budget di 10k è riferito solamente alla R56 in quelle condizioni, non spenderei di più per un'auto di 10 anni. Per una F56 posso arrivare a 20k ma vorrei spendere sui 15k. Documentandomi sul web trovo poco o nulla riguardo la manutenzione delle F56, per esempio un libretto uso e manutenzione non viene fornito poiché il CDB segna quando è l'ora del tagliando. Costi di RCA, bollo e consumi non mi interessano essendo delle spese fisse ponderabili, mentre vorrei sapere un po' di più riguardo i tagliandi e l'usura delle varie componentistiche. Lasciando perdere dischi, pastiglie e ammortizzatori la quale usura è più o meno la stessa in tutte le auto della categoria, parlando di manutenzione annuale a cosa bisogna provvedere e quali sono i costi? Ho sentito che BMW è abbastanza cara quindi mi affiderei al mio meccanico.
  6. Per logica avrebbe senso, piuttosto di andare alla "cieca" e fidarsi del proprietario precedente. Temo però di imbarcarmi in qualcosa troppo più grande di me, ho bisogno di un mezzo affidabile per andarci a lavoro tutti i giorni, fosse la mia seconda auto ragionerei in modo differente. Per il mio stile di vita l'auto deve stare dal meccanico una volta all'anno per il solito tagliando, giusto per farti capire, non ho un mezzo sostitutivo e mi devo arrangiare con il monopattino elettrico . Probabilmente l'unica soluzione sarebbe trovare un esemplare accessoriato, ottimo di carrozzeria con motore rifatto e componenti critiche già sostituite (pompa e altre cosette che prima o poi si rompono per forza) da prendere a non più di 10k. Non penso però si trovino con tanta facilità.
  7. Forse mi conviene prendere direttamente una F56, ho visto che le R56 poco chilometrate e con manutenzione certificata non sono così economiche, mettendo poi in preventivo qualche soldo per sistemare eventuali rogne, il gioco non vale la candela. Le F56 del 2014 partono dai 13k, con 15-16k si trovano già le 2015/16 sotto i 50.000 km con manutenzione BMW.
  8. Sto valutando l'acquisto di una Cooper S R56, ho già letto un bel po' su questo modello e da quel che ho capito è da evitare il modello pre-res per svariati problemi meccanici che dovrebbero essere stati risolti con il res, ma non del tutto, a quanto pare. Diciamo che sono alla ricerca dell'esemplare "perfetto", non ho fretta e non mi pongo limiti di budget, non voglio di certo strapagare l'auto ma nemmeno spendere il meno possibile e rischiare di ritrovarmi rogne su rogne. Quindi mi sto orientando verso la 184 cv, possibilmente meno di 100.000 km, manutenzione certificata BMW (utopia?). Cosa mi consigliate di valutare oltre al chilometraggio e tagliandi? Ci sono degli interventi specifici che devono essere stati eseguiti per avere un esemplare esente da problemi? Componenti che sicuramente devono rompersi e bisogna sostituire? Leggevo della pompa pressione. Vorrei cercare l'esemplare dove sono stati eseguiti tutti questi interventi in modo da essere il più sicuro possibile. Inoltre acquistare da concessionario ha senso oppure no? Discorso optional, cosa c'è di serie e cosa si può avere di carino che vale la pena cercare? Innanzitutto mi piacerebbe avere i fari LED/xeno (se esistono), driving modes e computer di bordo. Sono conscio del fatto che è impossibile, nell'usato, avere la certezza che l'auto non presenti problemi ma voglio ridurre al minimo questa possibilità. Non ho fretta e piuttosto di rischiare alla cieca preferisco andare di 595 Competizione km0.
  9. Ghesboro

    Nuovo arrivo

    Un saluto a tutti, vi scrivo dalla provincia di Venezia. Mi sono iscritto per documentarmi in merito all'acquisto di una Mini Cooper S R56, attualmente possiedo una Mx5 1.6 NBFL. Sono un appassionato di auto, soprattutto piccole hot hatch che trasmettono piacere di guida e ignoranza pura. Direi che è arrivato il momento di pensionare il buon vecchio chiodo aspirato e passare al turbo
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