Jump to content

indeciso

Utente forum
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

indeciso's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

3

Reputation

  1. sì, chiarissimo e ti ringrazio per la precisione che dimostri sempre.
  2. è corretto dire che l’8 marce è quello montato dal cooper s benzina, mentre il 6 dalla sd fino al 2017, mentre sia cooper d che cooper sd dal 208 sono passate al doppia frizio e 7 marce? ho provato a cercare un po’ ma non trovo una cronistoria precisa.
  3. quindi il problema dell’aisin è principalmente questo, una molla? non si tratta di guasti grossi tali da imporre la sostituzione dell intero cambio come credevo? queata cosa renderebbe appetibili anche gli usati più datati, fino alle d/sd del 2017.
  4. scusate ragazzi se rispondo solo ora. la mia è evidentemente una domanda da profano, ma da appassionato MINI sono anche iscritto al gruppo fb MINI F club italia, e leggo spesso post allarmanti con tanto di foto messaggio display che dice di immobilizzare l’auto, corredati da commenti tipo “stavolta tocca a me”, come se i proprietari se lo aspettassero da sempre. quindi chiedevo a voi, perché leggendo su fb mi sono fatto una sensazione di bomba ad orologeria che proprio non mi aspetterei mai da un’auto tedesca. insomma, è praticamente una bmw, e come dite voi gli automatici ormai sono eterni. se non sbaglio anche project MINI 1000000 km ha fatto 500000 km con un’automatica.
  5. ciao a tutti i cambi automatici montati dalle cooper D fino alla fine della produzione (quindi intendo periodo almeno 2018->) sono affidabili? ho letto spesso dell’ inaffidabilità degli automatici e di quel messaggio “immobilizzare la vettura” che compare all’improvviso, però non sono riuscito a capire se magari si riferiscano ad un modello di automatico precedente o meno. grazieeeee
  6. Grazie a tutti per il supporto, almeno adesso ho indicazioni più precise :)
  7. Ciao a tutti Spero che questa sia la sezione giusta per postare, perchè avrei bisogno di un chiarimento in merito a come vengono rappresentati i tagliandi nel cdb dell'auto e quale possibilità c'è di contraffarli. Comprando un'auto usata che riporta l'intera cronologia degli interventi nel visual boost, alcuni dei quali magari senza codice officina inserito, ma comunque registrati e visibili in cdb, quale possibilità c'è che gli stessi siano stati contraffatti o inseriti manualmente (non so se sia possibile...)? Ricordo di aver letto che parte tutto dalla chiave dell'auto, è in quella che viene registrato lo storico, ma la visualizzazione sul cdb è in qualche modo manovrabile? Scusate la domanda, ragazzi, ma sono nuovo del mondo MINI e spero presto di farne parte ufficialmente! Ciao!
  8. ahah eh già! un bel passaggio! pensa che io mi accontenterei di una semplice cooper d! tu come mai questo cambiamento travolgente?
  9. no, da questo punto di vista sono strasicuro di andare sul diesel: con una percorrenza sui 20-22K km annui (al netto degli stop dovuti al covid), mi sembra la scelta migliore...ma provenendo sicuramente da un motore almeno 4 cilindri, il passaggio al 3 cilindri diesel lo hai in qualche modo subito un po’, o non te ne sei neppure accorto? grazie per i tuoi preziosi feedback.
  10. ecco, la qualità costruttiva. siamo sicuri che Mini sia al top? ad essere onesti ho già avuto modo di fare un salto in concessionaria, ma salendo su un modello nuovo in esposizione, premendo i classici punti a caso nelle plastiche di plancia e consolle centrale, ero rimasto sconcertato dagli scricchiolii e dalla non perfetta compattezza degli assemblaggi generali dell’interno. cosa che, a dire il vero, su una semplice 500 progettata 14 anni fa, potete voi stessi verificare che non accade.
  11. Ciao a tutti ragazzi! Sono attualmente possessore di una Fiat 500 1.3 mjt e sto valutando di pssare al mondo Mini tramite un buon usato (ovviamente Mini Next) che non sia sotto il Cooper D. 3 porte, perché detesto le macchine lunghe. C’è qualcuno che ha fatto questo tipo di upgrade e mi sa dire se ne valga la pena o se sia il caso di aspettare i modelli nuovi in uscita per il 2023? Io con 500 mi trovo benissimo e l’ho scelta principalmente per le dimensioni, ma chi ha già Mini mi riferisce della qualità del prodotto e del livello di insonorizzazione anche delle diesel 3 cilindri, tale che in autostrada non si sente niente a qualsiasi velocità. Ma queste cose sono vere? Stile dell’auto a parte, che ovviamente amo ma per me è al pari di 500, fra l’altro un vero nostro vanto nazionale. Aiutatemi, sto impazzendo perché sono davvero combattuto ed allo stesso tempo non amo buttar via soldi! Grazie...
  12. Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum. Sono attualmente possessore di una Fiat 500 1.3 mjt e sto valutando di pssare al mondo Mini tramite un buon usato (ovviamente Mini Next) che non sia sotto il Cooper D. 3 porte, perché detesto le macchine lunghe. C’è qualcuno che ha fatto questo tipo di upgrade e mi sa dire se ne valga la pena o se sia il caso di aspettare i modelli nuovi in uscita per il 2023? Io con 500 mi trovo benissimo e l’ho scelta principalmente per le dimensioni, ma chi ha già Mini mi riferisce della qualità del prodotto e del livello di insonorizzazione anche delle diesel 3 cilindri, tale che in autostrada non si sente niente a qualsiasi velocità. Ma queste cose sono vere? Stile dell’auto a parte, che ovviamente amo ma per me è al pari di 500, fra l’altro un vero nostro vanto nazionale. Aiutatemi, sto impazzendo perché sono davvero combattuto ed allo stesso tempo non amo buttar via soldi! Grazie...
×
×
  • Create New...