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simodigiu

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    F56 Cooper SD

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  1. Funzionano Alla fine il problema era un misto tra i rubacorrente che non avevano pinzato bene i fili ed il cavo che prende corrente nella scatola fusibili che avevo collegato male. Su F56 bisogna sganciare la parte anteriore del battitacco in plastica, che è fissata con delle clip e dovrebbe venir via a mano tirando con un po' di attenzione. Poi per accedere a portafusibili, BDC e guaina in gomma per far passare i cavi occorre smontare cassetto portaoggetti ed il suo rivestimento inferiore, che sono fissati con 7 viti torx. Per far scivolare fuori il cassetto sgancia anche il rivestimento laterale in plastica dove c'è l'interrutore per disattivare l'airbag passeggero, ma non dovrebbe essere necessario rimuoverlo del tutto. Con il cassetto fuori dalla sua sede ci sono da scollegare il filo della lampadina e sul fianco quello dell'interrutore che ne rileva l'apertura. A questo punto rimane solo da sganciare la cover del BDC che è fissata con 3 clip e viene via tranquillamente a mano. Ultima cosa per arrivare al distributore di corrente bisogna sganciare dal suo supporto l'intera scatola portafusibili e, sul retro, rimuovere un coperchietto rettangolare in plastica che nasconde il perno filettato a cui collegarsi. Ancora una volta grazie a tutti per l'aiuto...se non era per voi sarei ancora al buio!!
  2. @Boxerfabio grazie sei fantastico!! Appena ho un attimo rismonto per l'ennesima volta le plastiche interne e faccio tutte le prove che mi hai indicato Si i rubacorrente gli ho trovati molto "rustici" anch'io...mi aspettavo un cablaggio già predisposto come, per restare in casa BMW, sul GS1200 i faretti aggiuntivi hanno già tutto l'impianto predisposto con i loro bei connettori (anche se poi quelli invece devi farli codificare ) Se ho capito bene 5a2 e 5a4 sono i LED pre LCI con o senza luci di svolta, mentre i 552 dovrebbero essere i Bi-LED adattivi che montano adesso. Tra l'altro a pg 26 delle istruzioni dici che con questi ultimi se attivi gli abbaglianti automatici attivati i faretti si accendono solo sopra i 70 km/h Ti aggiorno spero con buone notizie!!
  3. Aggiornamento dopo aver ricablato con il manuale nuovo...continua a non funzionare niente Sulla mia BDC il PIN 4 di A258*4B è vuoto, quindi ho collegato sul 2 di A258*3B come indicato come alternativa sulle istruzioni; ho sostituito per sicurezza tutti i rubacorrente e ho rimpiazzato il fusibile da 15A con quello da 3A...non so più cosa fare ragazzi è possibile che serva qualche programmazione lato software o passo direttamente all'officina Mini pregandoli di metterci una pezza??
  4. Ok allora rismonto provo e vi aggiorno Grazie ancora a tutti!
  5. Grazie mille! Io oggi sono riuscito a recuperare tramite BMW queste istruzioni, addirittura in italiano, che oltre a coprire diversi modelli riportano qualche indicazione differente nello schema elettrico. Il connettore N4 seguendo queste istruzioni va collegato sul PIN 4 di A258*4B o in alternativa sul 2 di A258*3B e non sul PIN 20 di A258*3B. Inoltre qui indicano di sostituire il fusibile da 15 A preinstallato nel cablaggio con uno da 3A nel caso di fari a LED. Istruzioni faretti.PDF
  6. Intanto vi metto una foto del risultato finale...spero di potervene presto aggiungere una da accesi!!
  7. Ciao a tutti! Spero di non aprire una nuova discussione per niente, ma non ho trovato da nessuna parte informazioni sul mio problema... Ho acquistato questo kit di faretti a led originali https://www.ebay.it/itm/265072271252 compreso di staffe ed in più ho acquistato l'interfaccia aggiuntiva 63122284922, montato e collegato tutto ma ahimè i faretti non danno segni di vita Tutto il materiale era nuovo e imballato, quindi anche se tutto è possibile dubito che possa essere difettoso, ed i collegamenti li ho controllati e ricontrollati mille volte. Ho seguito le istruzioni che allego per montarli, ma avendole trovate su un forum americano mi è venuto il dubbio che i fili da collegare nella BDC siano diverse per le nostre versioni europee. Qualcuno che ne capisce più di me (e ci vuol poco ) ha voglia di darmi una mano per venirne a capo? Grazieeee! Retrfoti_DrivingLamps_F56.pdf
  8. simodigiu

    New entry!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Simone e sono da qualche mese felicissimo possessore di una Cooper SD F56 del 2017. Non fosse stato per i km che faccio e relativi consumi misteri buttato su una S a benzina, ma anche questa che macchina ragazzi! Spero di essere utili con esperienze e consigli e che voi mi potrete dare una mano con qualche piccolo problemino elettrico con cui mi sto picchiando da qualche giorno. Un salitone a tutti!
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