Salve ragazzi ho deciso da poco di prendermi cura di una r53 come seconda auto, essendo di seconda mano volevo alcuni pareri e consigli.
Intanto ho scelto la r53 perché a parer mio è la più bella tra le mini "moderne".
La r53 in questione è quella da 163CV, ho letto che la 170CV ha i rapporti più corti e compressore migliorato, ma sinceramente poco importa, se ci guadagno due decimi in accelerazione e 15km/H in top speed.
Mi serve per camminare con stile e fare il tamarro non per fare le corse!
- Problematiche!
Problema con lo sterzo nulla di grave, ma sembra abbia un po' di gioco (forse scatola dello sterzo?)
Problema sospensione anteriore (silent block?)
Verniciatura opaca in alcuni punti (Risolvibile con lucidatura?)
Alcune plastiche interne usurate dal tempo (riverniciatura o wrappatura facile da sistemare)
Alcune spie come quella degli airbag perennemente accese
Sedili con pelle molto secca (risolvibile)
Volante da cambiare con il tre razze
Come dicevo è la 163cv tuttavia monta puleggia maggiorata, mappatura e filtro sportivo, secondo quello che ho letto queste piccole modifiche potrebbero darle qualche cavallo in più
Non la ho ancora provata causa "zona rossa" ma secondo voi cosa devo guardare o sentire, parlo a livello motoristico.
Il proprietario dice che si sente un rumore che per molti è strano ma lui sostiene essere la puleggia maggiorata, l'auto ha 130.000km 2 proprietari e mi ha detto di aver fatto il tagliando ogni 10000 km chiederò documentazione.
Voi cosa dite? la sto prendendo ad un prezzo stracciato, ci sono un po' di cose da mettere a posto ma sono piccolezze.
Ah quasi dimenticavo, il proprietario sostiene che il compressore volumetrico spinga da 3000 giri in su, non dovrebbe spingere sin da subito?
Forse ho scritto troppo scusate