Vai al contenuto

Dean

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    r56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Dean

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dean

    TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'

    Vorrei fare una domanda a Pippomaccacco visto che non riesco ad inviare un messaggio privato perchè appare l'avviso che non può ricevere messaggi. Ciao, scusa se ti disturbo ma ho letto in alcune discussioni di parecchio tempo fa che tu sei un esperto nel codificare le Mini. Possiedo una R56 cooper D del 2008 e mi è venuta la tentazione di installare il tasto Sport per dare un pelo di brio all'auto. Avrei già reperito il tasto ed il cavo necessario e ti chiedo un modo non troppo impegnativo per la codifica. La parte meccanica la farei io, ho già fatto il retrofit con sostituzione Mini Boost cd argento con quella nera provvista di Usb e telefono. Ma sarebbe possibile codificare anche la suddetta radio in quanto funziona tutto ma si spegne quando tolgo la chiave e non si spegne invece con il tasto i accensione. Fammi sapere e scusa di nuovo per il disturbo. Ciao. Daniele
  2. Dean

    SOSTITUZIONE BOOST CD 2009 con LCI

    Sono di Modena. Quindi spero che qualche esperto legga il post e risponda. Grazie.
  3. Dean

    SOSTITUZIONE BOOST CD 2009 con LCI

    Come si potrebbe fare per chiedere la disponibilità di un esperto in codifiche utilizzando il forum?
  4. Dean

    SOSTITUZIONE BOOST CD 2009 con LCI

    Sulla posizione dei fili avevo controllato e con gli schemi che avevo trovato di entrambe le radio c'erano solo differenze di colore sul canale anteriore, che però funziona benissimo compreso il bilanciamento. L'unico filo che mi sono dimenticato di verificare è il numero 14 che in un forum dicevano di non collegare sulla radio nera. La cosa strana è che sul connettore della stessa, che era insieme alla radio con i fili tagliati, quel filo è presente. Purtroppo non avendo guardato se c'era anche nel connettore originale, dovrò rismontare il tutto per verificare. Ma la codifica la possono eseguire solo in Bmw? Ciao.
  5. Dean

    SOSTITUZIONE BOOST CD 2009 con LCI

    Scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione con due anni di ritardo. In questi giorni ho eseguito il retrofit con radio originale nera, microfono, presa usb, ampli antenna per il Dab. Funziona tutto tranne che la radio si accende appena inserita la chiave, ma è impossibile spegnerla con il tasto sinistro. Si spegne solo togliendo la chiave e non è possibile accenderla senza la stessa inserita. Qualche idea sul motivo? la codifica la Bmw non me la fa perchè non ammettono il cambio di radio se non fatto da loro con i moduli aggiuntivi su quella originale grigia. Chiedo aiuto. Ciao.
  6. Dean

    Radio Mini Boost cd Antenna R56

    Mia figlia ha deciso di "regalarmi" la sua Mini Cooper D R56 del 2008. Sto cercando di sostituire la radio Mini Boost Cd grigia con quella nera del 2009 per avere in auto bluetooth e usb ed il primo dubbio è legato al capire che antenne vanno collegate alle tre prese (gialla, verde, nera) poste sul retro dell'apparecchio. Qualcuna ha uno schema? Grazie.
  7. Dean

    Antenna Mini Boost cd

    Mi sono dimenticato di dire che è una R56.
  8. Dean

    Antenna Mini Boost cd

    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum in quanto mia figlia ha deciso di "regalarmi" la sua Mini Cooper D del 2008 e penso che al bisogno potrò utilizzare i consigli degli appartenenti al forum. Sto cercando di sostituire la radio Mini Boost Cd grigia con quella nera del 2009 ed il primo dubbio è legato al capire che antenne vanno collegate alle tre prese (gialla, verde, nera) poste sull'apparecchio. Qualcuna ha uno schema? Grazie.
  9. Ciao Sandro, mi è capitato di leggere alcuni post tuoi nella discussione Post installazione modulo bluetooth originale del 19-02-2019. Ti chiedevo se casualmente potresti avere ancora l'autoradio per Mini Cooper di cui parli. Ciao e grazie.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Dean

      Dean

      Ottimo chiarimento, infatti io ero andato un pò a caso.

      Vorresti quindi dirmi che con l'antenna normale si può ricevere il Dab? Eppure ho visto antenne da tetto (originali Mini) con 3 uscite separate definite per ricevere Gps, Dab e Tel. Però devo dire che non capivo a cosa collegare le varie prese sull'ampli antenna (bianca, nera, gialla, verde e marrone).

      Sicuramente mi servirebbe il cavo Dab (uno hai detto che basta), e quello per microfono, mentre per quello usb, dovendo reperire anche la presa Usb-Aux In, viene già compreso.

      Fammi sapere.

      Ciao.

      Ma di dove sei? Io sono di Modena

       

      Antenna Mini.jpg

    3. SandroVT

      SandroVT

      Viterbo.
      Ti serve solo il cavo Curry che va dalla radio al connettore Curry del modulo del quale hai pubblicato la foto

    4. Dean

      Dean

      Dopo tanto ho sostituito l'ampli antenna e collegato il cavo curry a alla radio, eppure mi dice "assenza di segnale". Non è che occorra anche il cavo verde, visto che nel moncone del cablaggio erano presenti entrambi.

×
×
  • Crea Nuovo...