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Skualo

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  1. Skualo

    2 codici per le Molle Eibach

    In teoria, se son prodotti "seri", si....
  2. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    E' la prima che sento, sarà stata fatta la richiesta al concessionario, per direttive non può uscire senza run flat.
  3. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    - La Nissan GTR le monta di serie, ma anche altre iper sportive. - Non ho detto questo, ho detto che, essendo piccola, rispetto a misure più grandi, risulta più rigida. Secondo me è dato dalle sospensioni, non dall'altezza. La mia S3 è alta uguale e non galleggia.
  4. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    In realtà non è completamente folle se analizzi il complessivo sospensione/gomma, tenendo anche in considerazione il fatto di avere gomme run flat. Infatti se la gomma è rigida la sospensione deve essere più libera (e viceversa); la mini monta gomme molto rigide ed ha, di conseguenza, sospensioni molto "libere". Tutti lamentano un galleggiamento mettendo le gomme non run flat, è un problema di estensione degli ammortizzatori da frenare e di pressione dei nuovi pneumatici da diminuire. Io mi sono informato, come avevo già scritto, mi sa che tra un po vedrete la MCTC di Roma a Striscia la Notizia se non la fanno finita con richieste fuori luogo. Mi hanno chiesto della documentazione non necessaria ed ininfluente per un eventuale aggiornamento della carta di circolazione, ora faccio un casino e denuncio tutti.....
  5. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    La mini esce con le run flat. Il problema è nella misura, piccola. Sulla Nissan GTR ci sono le run flat e non da problemi con 500 cv (anche 700) su strada ed in pista, anzi. Tiriamo le conclusioni..... Poi per carità, ognuno è libero di pensare ciò che vuole eh. P.S. Se la vuoi senza run flat le devi comprare tu (o te le mette la concessionaria come cortesia) ma come direttive deve uscire run flat fornita.
  6. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    Dite? Tutto può essere, ma le JCW sono tutte con le run flat (nessuna ha la ruota di scorta) ed a questa mi riferivo. E la dimensione piccola del pneumatico (205) fa si che sia particolarmente dura, a differenza di run flat in misura 225 o superiori. Secondo me è voluto il ritorno delle sospensioni molto libero, che va, invece, frenato montando pneumatici più morbidi. Poi per carità, ho solo dato il mio parere.
  7. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    Tutto torna, e conferma il fatto che la Mini abbia un assetto (anche il Pro) tarato sulle run flat. Infatti i "problemi" sorgono quando si cambia il pneumatico con uno più morbido rispetto al run flat di serie, che è, tra l'altro, molto rigido causa misura piccola (la 205). Tutto risolvibile e, almeno secondo me, un plauso alla Mini per aver effettivamente "studiato" il suo assetto specifico, cosa che fanno in pochi.
  8. Ok, magari non va sulle JCW. A questo punto vediamo come va.
  9. Interessante, ma la tua di che anno è? So che le JB4 non funzionano sempre e bene sulle restyling, detto da un rivenditore che mi ha proposto le DTE al posto delle JB4 (che ha in negozio, al pari delle altre). Comunque attendiamo report più dettagliato.
  10. Ciao, hai qualche dato sulla bancata? Come mai JB4 e non la DTE?
  11. Skualo

    Delucidazioni assetti vari

    Gli OZ hanno l'omologazione, anche se hanno l'ET differente. Se si mantiene la misura pneumatici originale non è nemmeno necessario il collaudo. Con i distanziali non si va da nessuna parte......
  12. Secondo me il contesto "sospensioni-gomme" è stato studiato bene, a parte di non uscire dal seminato. Nel momento in cui si mette un pneumatico NON runflat è necessario fare degli aggiustamenti, tra pressioni (io sono a 2.25 ant e 2.2 post) e molle/sospensioni. Ma anche solo con le pressioni si arriva ad un più che buon risultato.
  13. Sono d'accordo, come lo sono sul fatto che le Yokohama ne facciano 30.000, altamente improbabile.....
  14. Diciamo quasi la stessa cosa ma da 2 punti di vista differenti... Una gomma che dura di più, normalmente, è meno performante rispetto ad una gomma che dura meno (sottinteso perché più morbida, ovviamente). A me interessano performance e tenuta più che la durata, per questo ho preso le Yokohama.
  15. Era riferito alla durata, le Michelin sono una delle migliori gomme nel contesto generale, tra durata, tenuta (asciutto/bagnato) e costo. Togliendo il criterio della durata ci sono altre gomme più performanti, sia come tenuta (asciutto/bagnato) sia come costo.
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