Vai al contenuto

Kristian.Maimone

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini one 1.6 55kw 2013

Obiettivi di Kristian.Maimone

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. A titolo informativo, il rumore era effettivamente dato dal tenditore cinghia spaccato. La tanto temuta catena era innocente. Grazie a tutti per l’interessamento.
  2. Grazie delle delucidazioni, molto interessante!
  3. A proposito, una domanda da ignorante. Qualcuno sa dirmi come mai se c’è un problema ad una cinghia, ad una catena o ai loro tenditori, il rumore si presenta solo a motore freddo per poi scomparire?
  4. Ciao Steven, grazie mille per la risposta. Ho portato la macchina subito in officina temendo proprio questo e a detta del meccanico il problema è nel tenditore della cinghia dei servizi, che si è appunto spaccato. A sua detta la catena invece sta bene. Appena la ritiro scriverò per dare la conferma, magari in futuro potrà essere utile a qualcuno.
  5. Buon giorno, leggo che i rumori ad avvio motore sono cosa abbastanza comune tra i possessori di Mini. Possiedo una Mini One 55kw del 2013, quindi il 1.6l benzina aspirato. L’auto ha da poco superato i 100k chilometri. Da circa 10 giorni a freddo sento provenire dal motore un evidente ticchettio che poi svanisce trascorsi un paio di minuti. L’olio è al massimo ed è nuovo: BMW 0W30. Ho spulciato questo forum ed altri e leggo che gli imputati principali sono catena/tendicatena o punterie. A breve la farò vedere da un meccanico, ma nel frattempo mi piacerebbe un vostro riscontro. Allego un breve video. FullSizeRender.mov
  6. Salve a tutti, mi chiamo Kristian e da poche settimane ho acquistato la mia prima Mini. Si tratta di una Mini One 55kw di metà 2013 in pepper white. Presto sfrutterò le vostre competenze!
×
×
  • Crea Nuovo...